Menu principale

DIR-615 D3 come repeater DD-WRT

Aperto da skaxxo, 22 Marzo 2011, 12:32:23

m4ss1

Ciao, scusate ma il DIR-615 D3 (con firmware dd-wrt) non ha la modalità Repeater bridge ?
Ho visto che ha un Ralink RT3052F e quindi dovrebbe essere simile ad DIR-300 B1.


Pondera

Infatti! DIR-300/600, DIR-615 e DIR-815 (quando sarà!), avendo chipset Ralink, possiedono funzionalità analoghe.
Ma visto che non vengono prese in considerazione le discussioni dedicate...

skaxxo

Citazione di: m4ss1 il 10 Maggio 2011, 18:30:50Ciao, scusate ma il DIR-615 D3 (con firmware dd-wrt) non ha la modalità Repeater bridge ?
Ho visto che ha un Ralink RT3052F e quindi dovrebbe essere simile ad DIR-300 B1.

si hanno sia repeater che repeater bridge.
ma preferisco la repeater in modo tale da avere un intera sottoclasse tutta mia senza dover condividere quella dell'altro router.... ma sono sottigliezze secondo me.


centodue

Buongiorno a tutti....anche se la discussione risale ai miei antenati non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione che ripetesse il titolo di questa.
Ho fatto l'abbonamento a Wind che mi ha fornito il modem/router Home&Life Hub – Zyxel 8825 con connessione fibra a 200 Mega.
Prima avevo la Vodafone revolution ed avevo usato il Dlink DIR-615 D3 con dd-wrt.com v24 (ma non ricordo la SVN revision) in repeater bridge per portare il segnale nell'appartamento di mia madre e funzionava alla grande (mi ricordo che avevo dovuto comunque lavorarci un pò prima di riuscire a farlo andare). Non avevo dovuto creare la Virtual Interface...usava l'interfaccia fisica ed era proprio come se vedessi il modem Vodafone.
Cambiato modem ed operatore (appunto quello Wind) la IPcam non mi si collegava più perchè alcuni caratteri della SSID di default non li riconosceva, ed allora ho avuto la brillante idea, invece di trovare un SSID adatto che avrei dovuto riconfigurare su ogni apparecchio, di usare SSID vecchio della Vodafone sempre in WPA2 - AES con vecchia chiave Vodafone.
IPcam funzionanti, cellulari e tablet funzionanti, Portatile funzionante....ma il DIR-615 D3 no....non lo vedo connettersi sul modem wind.
Vedo la SSID del DIR-615 ma lui non essendo connesso al modem Wind non permette di navigare.
Allora ho provato ad aggiornare con l'ultima release esistente di dd-wrt ma niente....stessa cosa.
Rileggendo questa discussione ho messo la v24 -sp2 (svn rev 15778) e provando a mettere "repeater" ho visto che si connetteva al modem wind ma non mi faceva comunque navigare connesso con cavo ethernet.
Nel momento che ho cambiato in Repeater Bridge si è sconnesso e non sono più riuscito a farlo ricollegare al modem Wind.
Ho provato anche a fare il reset di fabbrica e a ripartire da zero ma niente.
Che consigli potete darmi in merito? Mi convioene usare l'ultima release esistente (rilasciata a ottobre 2018) come fatto prima di mettere l'attuale 15778 ?

Modem wind (Home&Life Hub – Zyxel 8825) :192.168.1.1
DIR-615 D3 con dd-wrt così configurato:
IP locale 192.168.1.2
Gateway 192.168.1.1 (ma ho anche provato a rimuoverli, all'inizio li avevo)
DNS locale 192.168.1.1 (ma ho anche provato a rimuoverli, all'inizio li avevo)
Setup --> Advanced Routing --> Modalità operativa : Router
Setup --> Advanced Routing --> Routing Dinamico : LAN & WLAN
Wireless --> Impostazioni di base:
Modalità wireless: Repeater Bridge
Modalità di rete Wireless : Mista
SSID: stesso del mode
Canale wireless: stesso del modem
Channel Width : 20 MHz
Broadcast del SSID wireless : abilitato
Network configuration: bridged
Andando su Status --> Wireless --> Site Survey vedo la rete e mi dice che si connette però effettivamente poi non me la mostra mai nella lista dei Nodi Wireless (per confermarmi che sono collegato all'AP.
Sicurezza --> Firewall: tutto disattivato e SPI Firewall disabilitato

Se vi ervono altre info chiedete e grazie a tutti per il supporto

m4ss1

Citazione di: centodue il 01 Febbraio 2019, 12:56:52Che consigli potete darmi in merito? Mi convioene usare l'ultima release esistente (rilasciata a ottobre 2018) come fatto prima di mettere l'attuale 15778 ?

Ciao, ti consiglio di provare con l'ultima build
ftp://ftp.dd-wrt.com/betas/2019/01-31-2019-r38535/dlink-dir615d/

Dopo aver aggiornato fai il reset e riconfigura senza usare il backup del firmware precedente.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari