Menu principale

collegare un dir-300 ad un'altro dir-300

Aperto da francomik, 29 Luglio 2009, 18:07:38

francomik

Ciao a tutti, un piccolo problema che spero qualcuso saprà risolvere, premetto che in materia di computer non sono proprio una capra ma nemmeno uno "smanettone" accanito, vado un po' per tentativi :oops: :oops::oops:  
Avendo problemi di ricezione del segnale wireless dove stò (muri medievali di pietro larghi 70 cm minimo) mi è stato consigliato dal negoziante di attaccare al primo router dir-300 un cavo eterneth fatto poi arrivare negli altri ambienti dove mi serve la wireless e quindi attaccare un altro dir-300. Lui mi ha consigliato di settarli esattamente allo stesso modo e tutto avrebbe dovuto funzionare......
non è stato cosi......, allora nel pdf in inglese delle istruzioni ho trovato un parte specifica proprio per connettere il dir-300 ad un'altro router ( di diverso in pratica c'era da disattivare UPnP e DHCP Server, ma neanche così funziona......!!!
Qualcuno ha esperienze o soluzioni in merito?
Vi irngrazio comunque anche se così non fosse.
Ciao Franco

m4ss1

Citazioneallora nel pdf in inglese delle istruzioni ho trovato un parte specifica proprio per connettere il dir-300 ad un'altro router ( di diverso in pratica c'era da disattivare UPnP e DHCP Server, ma neanche così funziona......!!!

Ciao Franco ;)
Hai fatto benissimo a disattivare il server dhcp e l'upnp nel secondo router ma i due dir-300 per funzionare inseieme devono avere indirizzo ip diverso altrimenti vanno in conflitto. Il cavo di rete nel secondo router non collegarlo nella porta wan (internet) ma in una delle 4 lan.

A presto ;)

francomik

Grazie, ha funzionato perfettamente.......... :D :D:D

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari