Menu principale

Port Forwarding DSL-2640B + DAP-1160

Aperto da baco79, 09 Marzo 2011, 13:57:15

baco79

Salve a tutti,vorrei fare una domanda. Ho un modem router wireless DSL-2640B configurato con Ip dinamico su dyndsn,ai computer collegati alla lan sono attribuiti indirizzi IP del tipo 192.168.1.xxx. In una stanza dove ho un server linux senza scheda wireless ho aggiunto un Dap-1160 configurato come WISP Client Router Mode quindi collegato alla rete internet via Ethernet. Sul server è installata una applicazione (tipo serverweb) che utilizza la porta 80 e che funziona dai client collegandosi da un browser all'indirizzo Ip del server, che è del tipo 192.168.0.XXX in quanto collegato appunto al Dap-1160. Visto che dovrei collegarmi quando non sono a casa al server vorrei sapere come fare a trasferire i collegamenti esterni dal DSL-2640B al DAP-1160 e da questo al server, utilizzando la porta 80 (ho tentato con il port forwarding ma non funziona). Grazie

m4ss1

Ciao, hai voluto separare le reti di proposito usando la modalità WISP client oppure è la prima che hai provato ?

Dovresti per prima cosa aprire la porta 80 nel dsl-2640 verso l'IP del dap e poi dal DAP aprire sempre la porta 80 verso l'IP del server ... non so se mi sono spiegato bene :-/


baco79

Ciao e grazie per la risposta...sinceramente ho utilizzato la funzione wisp perchè (dal disegno sul manuale)mi sembrava quella che faceva proprio al caso mio. Ho configurato il dsl-2640 inoltrando la porta 80 all'indirizzo Ip del dap-1160 (ho provato sia con la gestione remota del router disabilitata che abilitata) ed ho cercato di collegarmi per vedere se accedevo da remoto alla gestione del dap anzichè del dsl ma niente. Successivamente dal dap-1160 ho inoltrato la porta 80 verso l'ip del server linux...ma ancora niente..non capisco dove sbaglio...


m4ss1

Ciao, devi usare la modalità client.
Imposta il DAP e tutti i pc che ci hai collegato con un indirizzo IP della stessa rete del dsl (192.168.1.xxx)
In questo modo eviti il doppio NAT e problemi di port forwarding ;)


baco79

ok, appena ho un minuto provo..grazie mille


baco79

...anche impostato come Ap client internet funziona...ma il port forwarding niente...neanche se lo faccio direttamente da dsl-2640b ad un portatile con connesione wireless diretta al router...boh..


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari