Menu principale

DSL-2640B B2 - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da D-Link Forum, 15 Ottobre 2008, 20:01:00

martia

Dunque, innanzitutto grazie per la celere risposta  :)
La rete KAD non mi viene firewalled, infatti fra parentesi c'è scritto (Kad:ok) e la freccina è verde, mentre quella per la rete e2k è rossa.
Ho impostato il router con IP 192.168.1.2 fin dall'inizio e non mi fa accedere alla e2k... posso provare con l'altro IP e vedo che succede... :D

Bene, ho provato... non solo non mi fa collegare comunque alla e2k ma in più con l'IP 192.168.1.10 non mi fa accedere ad internet... in totale, direi che non va bene.  

m4ss1

Penso sia solo un problema di server ed2k. Ti mando una lista con un MP.

andrea

ciao, sono Andrea ed ho una domanda da farvi. da qualche giorno il mio router dsl 240B non funziona più come prima. premetto che leggendo qua e là ho notato che sarebbe da aggiornare il firmware al 4.0, il problema è questo: non riesco ad antrare nel router dall'indirizzo ip 192.168.1.1 e la posta elettronica, a parte gmail nella funzione per connessioni lente, ed alcuni siti non si aprono. vorrei sapere se c'è un modo per sistemare il router. ho alice adsl 7mega

m4ss1

Ciao Andrea, prova a ripristinare le impostazioni di default (tasto reset), scaricati il firmware dal primo post, apri Internet Explorer e riprova con l'indirizzo ip  http://192.168.1.1  ;) ;);)

lucadee

Ciao ragazzi..avrei bisogno del vostro aiuto..allora vi spiego la mia situazione..ho un programma..Virtual Dj (la versione originale)..non so se lo conoscete...e come ho sempre fatto con altri modem riuscivo a fare il broadcast dei miei mix tranquillamente...con questo modem no....ho aperto le porte nelle impostazioni del router..ho seguito ogni possibile indicazione trovata sul sito..ho aggiornato anche il firmware alla 4 però nulla....il broacasting funziona solo all'interno della mia rete...invece virtual dj  mi da il link a cui si dovrebbe riuscire a sentire la musica che mixo con l'ip del provider di alice per esempio  http://87.145.20.45:26946/VirtualDj.mp3  ...però collegandomi a questo indirizzo non si sente nulla mentre se al posto dell'ip address di alice metto quello che mi fornisce il router che io settato come statico a 192.168.1.2 allora si sente..peccato pero che la possa sentire solo io o quelli che si collegano al mio router e sono all'interno della mia rete...qualcuno di voi ha idea di come trasmettere all'esterno..

m4ss1

Ciao, sei sicuro di aver fatto correttamente il port forwarding ?

Hai provato ad abilitare il "Multicast streaming" ?
Lo trovi sotto advanced lan.

lucadee

Si si seguito tutto passo passo...adesso ho provato ad abilitare il Multicast streaming...ma non è cambiato nulla...non so se può essere di aiuto per aiutarmi
ma se faccio un ipconfig non viene visualizzato l'ip address del provider di alice... ma solo quello del router 192.168.1.2, la subnet mask 255.255.255.0, il gateway 192.168.1.1 e il dns server 192.168.1.1
E se devo dirla tutta nemmeno emule funziona...cioè va però con Id basso e se faccio il test delle porte fallisce...ho disattivato anche il firewall del norton ma no ha risolto nulla!!

Alexandros1985

Salve a tutti..ho acquistato venerdi il router in oggetto..
Premetto dicendo che nel mondo wi-fi sono un neofita in assoluto e so davvero poco
detto cio..dopo averlo collegato..come router nessun problema viaggia alla grande..
come wi-fi va malissimo..lo stesso portatile dove è collegato con cavo ethernet che ha una scheda di rete nn lo vede sempre e se lo vede il tentativo di connessione cade..x nn parlare poi che sia il mio nokia N95 sia la mia psp nella stanza nn lo rilevano minimamente..x nn parlare della ps3 che sta nell'altra stanza..che devo fare???Nn lo so davvero!Ho aggiornato il firmware alla versione 4 ma stesso problema!!!
Ah e aggiungo..m4ssi ho seguito la tua guida x aprire le porte x emule..l'id rimane sempre basso..

m4ss1

Citazione di: lucadeeE se devo dirla tutta nemmeno emule funziona...cioè va però con Id basso e se faccio il test delle porte fallisce...ho disattivato anche il firewall del norton ma no ha risolto nulla!!

Allora c'è qualche problema. Quando hai fatto il port forwarding hai per caso messo qualcosa nel campo Remote IP ?
L'indirizzo ip che inserisci nella regola è lo stesso del tuo pc ?
Prova a rimuovere temporaneamente il Norton.

@ Alexandros1985

Prova a rimuovere la sicurezza. L'antenna è avvitata bene ?
Se hai lo stesso problemi con la rete "aperta" vai a fartelo sostituire. Non è possibile che su quattro neanche uno riesca a connettersi.

Alexandros1985

M4ssi come rimuovo la sicurezza?Il problema è che all'inizio che l'ho messo con il telefono lo rilevava ma nn si connetteva..In casa ho anche dei ripetitori x vedere sky in piu stanze possono influenzare?Magari è giusto una questione di settaggi..

lucadee

allora per emule...utilizzando il portatile di mia madre funziona a meraviglia...anche senza fare alcun portforwarding..upnp di emule ha sbloccato direttamente le porte..e a questo punto penso che il problema sai proprio causato dal norton internet security 2008..che nonostante abbia provato a interrompere il firewall e le protezioni varie.. continua a bloccare le porte...per quanto riguarda invece virtualdj niente di niente...penso che dipenda dal router che non permette l'associazione 192.168.1.2 con il mio indirizzo ip di alice 87.15.129.240...infatti altra cosa che mi fa specie e che con l'ipod touch non riesce a trovare la posizione...anche se magari quest'ultima cosa dipende da altri fattori...

lucadee

Citazione di: lucadeeallora per emule...utilizzando il portatile di mia madre funziona a meraviglia...anche senza fare alcun portforwarding..upnp di emule ha sbloccato direttamente le porte..e a questo punto penso che il problema sai proprio causato dal norton internet security 2008..che nonostante abbia provato a interrompere il firewall e le protezioni varie.. continua a bloccare le porte..

ecco ho trovato un piccolo trucchettino..adesso anche sul mio fisso emule funziona con Id alto...ho inserito le stesse porte che ha sbloccato il pc portatile di mia madre...cmq è tutto un mistero...l'informatica dovrebbe essere una scienza concreta ma certe volte risulta astratta e assai impercepibile....

m4ss1

Ciao, secondo me stai facendo solo un po di confusione  ;) ;);)  

Per eMule o usi l'upnp o usi il port forwarding, entrambi probabilmente non vanno.

Nel tuo pc che ip hai messo ? Lo stesso che hai messo nelle regole del router ? Riesci a postare una schermata della pagina ?

m4ss1

Citazione di: Alexandros1985M4ssi come rimuovo la sicurezza?

Setup ->Wireless Setup -> Security Mode -> None

Occhio a non tenerla sempre disattivata altrimenti i tuoi vicini fanno festa  :D

lucadee

allora il punto è questo appena ho scollegato il portatile ilrouter a richiuso le porte e quindi il pc fisso si  collega solo in id basso...cmq ecco la schermata

Alexandros1985

uffi niente m4ssi..leggendo anche sul forum di hardware update anche un altro ha lo stesso problema..ah e cmq a pagina del router nn è in italiano come quella che ha messo luca nell'immagine..

m4ss1

@ Alexandros1985

Si ok ma non è possibile che una psp, una ps3, un n95 ed un portatile non riescano a collegarsi anche senza sicurezza.

Prova a ripristinare le impostazioni di default (tasto reset posteriore) e se non risolvi portalo dove l'hai comprato.

PS. Per l'Italiano, selezionalo nel menu sotto la scritta verde Internet On LIne.

@  lucadee

Bo ... :s  le impostazioni sembrano corrette.
Assicurati che il tuo pc abbia ip 192.168.1.2, disattiva l'upnp di emule (hai aperto le porte "a mano" e quindi serve solo ad incasinare il router), controlla se le porte che hai messo corrispondono e rimuovi Norton Internet Security 2008.

Alexandros1985

ho resettato ma..stranamente le configurazioni le ha mantenute..io sono convinto che sia un qualcosa di settaggi..c'è x caso una guida un qualcosa??
e poi dovunque io legga dicono che i cordless i ripetitori satellitari coprono la rete wireless..in questa stanza c'è il cordless e in quella accanto e dove ho la ps3 ci sono i ripetitori..

m4ss1

Si nel primo post c'è il link per il manuale.

Per resettarlo il tasto devi tenerlo premuto per 10 sec  ;) ;);)

andrea

Citazione di: m4ss1Ciao Andrea, prova a ripristinare le impostazioni di default (tasto reset), scaricati il firmware dal primo post, apri Internet Explorer e riprova con l'indirizzo ip  http://192.168.1.1  ;)  

ciao, allora ho fatto come mi hai indicato, son entrato con l'indirizzo ip 192.168.1.1 in una schermata bianca che mi diceva di istallare il nuovo firmware (4.0). fatto anche quello, poi ho aspettato che il router si riavviasse ed ho provato ad accere alla stessa pagina con l'indirizzo ip, ma ancora nulla: mi fa digitare username e password ma non succede nulla, premendo il log in rimane sempre la stessa schermata. che fare?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari