Menu principale

DSL-2640B B2: condivisione stampante

Aperto da paolflore, 04 Marzo 2011, 14:51:28

paolflore

ciao a tutti avrei bisogno di sapere se è possibile condividere la stampante canon pixma mx 700 collegandola, tramite cavo lan, direttamente al modem 2640b. Ho provato a fare la ricerca con un portatile collegato in wifi al modem ma non riesce a trovarla. Potete aiutarmi ?
grazie

Pondera

Che revisione hardware hai del DSL-2640B? B2 o B3?
Sulle Specifiche tecniche dice che ha l'interfaccia di rete Ethernet. Non conosco il modello ma, a rigor di logica, dovresti impostare la stampante con un IP della stessa classe del router 192.168.1.x (2<=x<=254).

paolflore

Citazione di: Pondera il 04 Marzo 2011, 16:56:14Che revisione hardware hai del DSL-2640B? B2 o B3?
Sulle Specifiche tecniche dice che ha l'interfaccia di rete Ethernet. Non conosco il modello ma, a rigor di logica, dovresti impostare la stampante con un IP della stessa classe del router 192.168.1.x (2<=x<=254).

verifico la revisione hardware, mentre l'indirizzo ip della stampante è 192.168.1.2

Pondera

Dovresti controllare sul manuale come installarla! O con porta TCP/IP, come per i PS D-Link, oppure come stampante di rete...

paolflore

Citazione di: Pondera il 04 Marzo 2011, 17:16:49Dovresti controllare sul manuale come installarla! O con porta TCP/IP, come per i PS D-Link, oppure come stampante di rete...

la revisione hardware è B2, ho controllato il manuale e mi sembra impostato tutto correttamente.
non devo modificare nessuna impostazione del router?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari