Menu principale

DIR-320: Router Wireless G 54 con USB (Print Server/Router 3G)

Aperto da m4ss1, 04 Maggio 2009, 23:01:46

m4ss1

Altro nuovo firmware  ottimizzato per modem WiMax e connessioni 3G, nuova interfaccia grafica e tante nuove opzioni.




m4ss1

Testata la Huawei e172 e anche questa perfettamente funzionante con il dir-320 :)


m4ss1

Molto :)
Io appena ho 2 minuti provo openwrt, mi piace molto la possibilità di poter installare i pacchetti su una pen drive :D

m4ss1


Marco2271

salve volevo un info io ho comprato un rouder dir 320 a quanto ho visto e possibile mettere una chiavetta internet io ho una della vodafone
quella bianco adesso non so il modello ma come devo configurarla inserendola sul router come faccio a vedere se la riconosce
come firmware ne ho provati tanti anche quelli russi la il led continua a lampeggiami in rosso come quando e in stand by
questa e la schemata come viene sciegliendo il tipo di connessione
in APN ho messo web.omnitel.it
ma l'icona rimane internet offline
poi a che serve il connetore che ce all'interno tx,rx,massa
vorri caricare il dd-wrt seguiendo le info che trovo in rete ma nulla da fare.
attendo email di risposta anche in privato grazie marc.ham@libero.it
 




m4ss1

Ciao, purtroppo le chiavette riconosciute dal firmware ufficiale sono poche (trovi informazioni qui) e il problema sembra proprio essere di compatibilità.

L'interfaccia che hai postato è la seriale e serve per accedere al router da console per visualizzare log, modificare le impostazioni e ripristinare la flash in caso di problemi con l'aggiornamento del firmware.

Se devi usarlo come router 3G lascia stare il firmware dd-wrt e metti l'Oleg !
Con quest'ultimo puoi infatti aggiungere le impostazioni per le internet keys manualmente e tramite interfaccia web ;) Trovi parecchie guide che ti aiutano nelle configurazione.

Se poi vuoi proprio divertirti posso compilarti OpenWRT con tutti i pacchetti necessari, ma occhio che la configurazione non è molto semplice :D




Marco2271

ciao ok ho visto per il fimware ho eseguito come e descristo per la configurazione ma nulla da fare non mi carica il nuovo firmware della l'Oleg !

come sistema oprativo ho winXp
File originale per cambiare il firmware

    Getting the latest firmware from http://code.google.com/p/wl500g and rename it to firmware.bin.
    Save it to c:\bin
    In c:\bin create file flashing.cmd with the following content:
    @Echo Off
    :BEGIN
    ping -n 1 -w 1 192.168.0.1
    If errorlevel 1 Goto BEGIN
    If errorlevel 0 Goto FLASH
    Goto END

    :FLASH
    Echo *** Start Flashing ****
    tftp -i 192.168.0.1 put firmware.bin

    :END

    Connect computer to the router by an Ethernet cable with the following LAN setting: IP address 192.168.0.2, netmask 255.255.255.0, no need to write gateway and DNS. Do not power on the router.
    Run cmd, then change directory to c:\bin and run flashing.cmd
    Push and hold Reset while power on the router. When the LAN LED is blinking, you can release Reset button.
    Wait while the reflashing process is running.
    When the status LED is on (after 1--2 minutes), we need to reset router's default settings. Push and hold Reset button untill status LED starts blinking. Release Reset. The router restarts and will be ready with new firmware.

After reflashing you need to change computers' WLAN or/and LAN adapters settings to get IP address and DNS automatically. Open a web browser and type http://192.168.1.1 to login the router with username admin, password admin. You can change username, password and other setting in this web browser interface.

Traduzione:

Creare un file flashing.cmd in qualsiasi editor di testo e salvare il file nella cartella c: \ bin, nella stessa cartella abbiamo messo il firmware, firmware.bin rinominato.
Contenuto del file flashing.cmd:

@ Echo off
: BEGIN
ping-n 1-w 1 192.168.0.1
Se ERRORLEVEL 1 goto BEGIN
Se ERRORLEVEL 0 Goto FLASH
Goto END

: FLASH
*** Echo inizia a lampeggiare ****
tftp-i 192.168.0.1 mettere c: \ bin \ firmware.bin

: END

4. Impostare l'indirizzo della scheda di rete nel computer gateway 192.168.0.2, maschera 255.255.255.0 e DNS di prescrivere non è necessario. Collegamento a una scheda di rete nel computer con il cavo di rete, e la seconda estremità del cavo di alimentazione viene inserita in una porta LAN del router, il router non comprende i pasti.
5. Eseguire il prompt dei comandi cmd Start-> Esegui->, ed eseguire il comando passare alla cartella C \: bin

C: \> cd c: \ bin


6. Tenere premuto il tasto Reset premuto bene, per esempio una partita, accendere il router di potere, tutti i LED e appena escono gli indicatori, eccetto l'indicatore della porta LAN, che è collegato al cavo, rilasciare il pulsante di reset e immediatamente effettuare la prima esecuzione il prompt dei comandi, comando pre-formate

C:> \ bin flashing.cmd

7. Osservare il processo di firmware

Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:

Temporizzato per la richiesta.

Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 1, Ricevuti = 0, Persi = 1 (100% persi),
<<>> <<>> <<>> <<>>
Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.0.1: byte = 32 durata = 4ms TTL = 100

Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 1, Ricevuti = 1, Persi = 0 (0% persi),
Tempo stimato di andata e ritorno in millisecondi:
Minimo = 4msek, Massimo = Media 4 ms, = 4 ms
*** **** Iniziano a lampeggiare
Il successo della trasmissione: 3592480 byte per 11 Cs, 281.134 byte / sec
C: \> bin

8. Una volta che l'indicatore luminoso di stato (1-2 minuti) producono reset del router di default. Per fare questo, premere e tenere premuto il pulsante Reset premuto fino a quando lampeggia la spia di stato. Rilasciare il Reset. Il router si riavvierà. Indirizzo del router di default è ora cambiato in 192.168.1.1. Sarà quindi necessario modificare l'indirizzo IP della scheda di rete del computer (via cavo o WiFi) per ottenere un indirizzo automaticamente tramite DHCP.

Ma nulla di tutto cioe quello che mi da con il cmd

C:\bin>flashing.cmd
"ping-n" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
 un programma eseguibile o un file batch.
"Se" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
 un programma eseguibile o un file batch.
"Se" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
 un programma eseguibile o un file batch.

C:\bin>

Forse sbaglio qualcosa bhooooo chi mi puo auitare a capire come devo fare per cambiare il firmware per usare il router con chiavetta della vodafone visto che con il firmeare originale della dlink 1.10 non va....
grazie a tutti voi attendo un segno positivo....ciao a presto

m4ss1

Ma non è che stai sbagliando firmware ?
Scaricalo da qui o da qui.
Disattiva il firewall di xp, domani lo riprovo sul mio e ti faccio sapere.

Ma che modello è la chiavetta ?

Marco2271

ciao invio la foto del router dilink dir 320 con connessione via wi-fi
sicome la chiavetta della vodafone non e inserita tra le compatibile con il router
io avevo ancora la famosa chiavetta della 3G  modello ( HSDPA/UMTS USB Modem Huawei E156 ) ed e una in lista testati dalla dlink
e cercando in rete ho trovato il software per sbloccarla per farla andare con qualsiasi compagnia HI'HI'.
ho inserito la mia sim della vodafone internet key gli ho datto all'interno del router i parametri come tel:
*99#
APN : web.omnitel.it
e il gioco e fatto mi sono conesso a internet sia via cavo di rete e testato anche via wifi TUTTO OK THE BEST
tutto con il firmware ogirinale della dlink la ver 1.10



m4ss1


Jaroder73

Salve a tutti ho un router D-link dir-320 ver.A1 con firmware 1.10...ho preso qualche tempo fà questo router e ne sono stato molto soddisfatto, la scelta era ricaduta su questo router perchè compatibile con il mobile modem huawei e270 che ritengo anche un ottimo prodotto e come gestore utilizzo 3.
Settimana scorsa mi è arrivata l'ipcamera tenvis mini319w e qui inizia il rompicapo...
In locale non ci sono problemi...ma l'utilizzo prevalente previsto è in remoto per cui cerco di configurare il tutto.
Inizio con un account con dyndns, in locale sia la telecamera che il router risultano positivi ai vari test di dialogo con dyndns.Cercando qua e la in rete mi rendo conto di dover configurare anche il Port Forwarding in cui metto nome , porta "pubblica e privata" della camera (81), l'ip dell'ipcamera.
Purtroppo niente da fare....provo con il mio cell (Nexus s), con diversi computer  con connessioni diverse sempre da remoto  (ma con la camera  e router sempre sotto rete 3 italia) e niente.
A questo punto credo (o meglio spero) si debba impostare qualche altro parametro...ma quale?Che il problema sia la rete 3 ita che non supporta il Port Forwarding?  
Grazie anticipate per l'attenzione:)

m4ss1

Citazione di: Jaroder73 il 22 Ottobre 2011, 15:09:57Che il problema sia la rete 3 ita che non supporta il Port Forwarding?  
Grazie anticipate per l'attenzione:)

Ciao, hai indovinato !
La rete H3G non è raggiungibile dall'esterno, stesso discorso vale anche per Vodafone.

Jaroder73

Grazie per la risposta...anche se è quella che non avrei voluto:( , mannaggia alla 3...

A presto

Pondera

Spostata la discussione nella sezione 3G Broadband, meno affollata.

Pubblicato l'ultimo firmware versione 1.21 build 03 per le revisioni hardware A1 e A2.

Jaroder73

Salve ancora...preso dalla curiosità nei giorni scorsi ho voluto provare ddwrt sul mio router...ho caricato l'ultima versione con supporto usb.
Siccome la fretta è cattiva consigliera ho dato per scontato il supporto dei modem 3g...a quanto ho capito però tale supporto probabilmente non è esteso al dir-320 in quanto ha una rom di 4 mb...volevo chiedere se era possibile tornare al firmware originale o passare ad un altro firmware che supporti i modem 3g nel mio caso huawei e270...

grazie anticipate  

m4ss1

Ciao, si puoi tornare indietro quando vuoi.
Devi usare tftp, leggi qui trovi molte informazioni e lo script che ti aiuta nel passaggio (Fai attenzione al nome del file .bin).
Puoi testare il firmware oleg.
Fammi sapere se vuoi provare OpenWRT che appena posso ti compilo la 10.03.1 con il supporto 3G (usb_modeswitch, etc etc).

Jaroder73

Grazie...mi documento un po'...sono curioso di vedere gli altri firmware se poi ho qualche difficoltà grave mi toccherà disturbarti ancora...grazie ancora e a presto....

p.s. il mio dubbio riguardo al ritorno al firmware originale dlink era legato al fatto di aver cancellato il mac address con il passaggio a ddwrt...

Jaroder73

Salve volevo considerare la versione Backfire 10.3+ o successiva di openwrt sperando sia compatibile con il dir 320 e supporti pienamente le varie periferiche usb ma non trovo nulla riguardo alla compatibilità con il mio router....che versione mi converrebbe considerare?

Pondera

Cerca nel primo messaggio di questa discussione. Proprio l'altro giorno avevo aggiornato con un link molto interessante!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari