Menu principale

dns-313 e problemi di autorizzazione

Aperto da Samu, 21 Dicembre 2010, 15:29:37

Samu

Salve a tutto il forum, mi sono appena registrato per chiedervi di risolvere questo mio problema che da giorni mi sta facendo incavolare a mille.

Vi spiego:

ho acquistato un NAS D-link DNS-313 rev B1 con annesso un disco della western digital 1TB WD10EARS

Collegato tramite LAN al mio switch 10/100/1000 il quale è collegato al modem router wifi alice w gate 2 plus (quello bianco con scheda tipo smart-card laterale).

Configurazione PC di casa mia.

Switch collegato tramite LAN al modem/router di telecom
Nello switch ho collegato il NAS e 2 PC di casa.
Installato tramite uno dei due pc il nas, installato nell'altro pc il nas tramite i driver presi dal sito; ora in entrambi vedo il NAS sia come PC di rete che come disco di archiviazione, anche se ogni tanto devo attendere parecchi minuti prima che su rete venga visualizzato, oppure spesso si vedono due pc di rete uno nominato con l'indirizzo del nas, l'altro con il nome che gli ho dato in fase d'installazione.

Cmq in entrambi i pc ho windows 7 64bit

Ora non riesco a capire come fare ad avere il controllo completo del NAS da entrambi i pc, spesse volte copiando un file di grandi dimensioni o cancellando una cartella mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie, altre volte funziona, creo dei backup con cobian backup vanno a buon fine ma ci sono sempre errori del tipo "impossibile togliere l'attributo di sola lettura della cartella di destinazione", ogni cartella che creo infatti diventa in automatico di sola lettura.

Insomma voglio capire come fare ad usare il nas tramite LAN come un normale box, come modificare, copiare, cancellare, creare cartelle.

E' normale che trasferisca a 6/8Mb al secondo?
certe volte però scende anche a 1/3Mb al secondo, dipende da cosa sposto.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

bobbox

Citazione di: Samu il 21 Dicembre 2010, 15:29:37Ora non riesco a capire come fare ad avere il controllo completo del NAS da entrambi i pc, spesse volte copiando un file di grandi dimensioni o cancellando una cartella mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie, altre volte funziona, creo dei backup con cobian backup vanno a buon fine ma ci sono sempre errori del tipo "impossibile togliere l'attributo di sola lettura della cartella di destinazione", ogni cartella che creo infatti diventa in automatico di sola lettura.

Insomma voglio capire come fare ad usare il nas tramite LAN come un normale box, come modificare, copiare, cancellare, creare cartelle.

E' normale che trasferisca a 6/8Mb al secondo?
certe volte però scende anche a 1/3Mb al secondo, dipende da cosa sposto.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

La procedura di configurazione del DN313 prevede l'utilizzo del software a corredo una sola volta. In questa unica volta viene formattato il disco e installato il sistema operativo.
finita questa fase tutta la configurazione del nas avviene tramite l'interfaccia web.
Usa la search utility la prima volta e poi assegna un ip fisso al nas.
Metti l' MTU a 1492 e poi aggiungi una normale risorsa di rete ai pc utilizzando l'ip assegnato.
Non c'è altro da fare e non occorre alcun driver dlink.

Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Samu

Citazione di: bobbox il 27 Dicembre 2010, 21:20:10
Citazione di: Samu il 21 Dicembre 2010, 15:29:37Ora non riesco a capire come fare ad avere il controllo completo del NAS da entrambi i pc, spesse volte copiando un file di grandi dimensioni o cancellando una cartella mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie, altre volte funziona, creo dei backup con cobian backup vanno a buon fine ma ci sono sempre errori del tipo "impossibile togliere l'attributo di sola lettura della cartella di destinazione", ogni cartella che creo infatti diventa in automatico di sola lettura.

Insomma voglio capire come fare ad usare il nas tramite LAN come un normale box, come modificare, copiare, cancellare, creare cartelle.

E' normale che trasferisca a 6/8Mb al secondo?
certe volte però scende anche a 1/3Mb al secondo, dipende da cosa sposto.

Grazie a chi mi vorrà rispondere.

La procedura di configurazione del DN313 prevede l'utilizzo del software a corredo una sola volta. In questa unica volta viene formattato il disco e installato il sistema operativo.
finita questa fase tutta la configurazione del nas avviene tramite l'interfaccia web.
Usa la search utility la prima volta e poi assegna un ip fisso al nas.
Metti l' MTU a 1492 e poi aggiungi una normale risorsa di rete ai pc utilizzando l'ip assegnato.
Non c'è altro da fare e non occorre alcun driver dlink.



ok gentilissimo proverò

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari