Menu principale

Configurare il DAP 1160 come repeater

Aperto da giollino25, 17 Dicembre 2010, 15:58:20

Mike73

Scusa, ma sono ignorante in materia...
Non ho ben capito cosa fare:

1) Imposta il dap su 192.168.1.254, gateway 192.168.1.1 e non resettare! Praticamente devo connettere il dap tramite cavo al 2740, impostare 192.168.1.254 ecc. e poi, non devo salvare?? Se non salvo non mi tiene i parametri appena impostati
2) Collega con un cavo di rete il dap al dsl-2740
3) Imposta nuovamente la connessione su "ottieni automaticamente un indirizzo IP"
4) Vai su http://192.168.1.254 e termina la configurazione come repeater.  

In definitva ti sarei immensamente grato se potresti spiegarmi in modo più elementare i passaggi da seguire sia nel router, sia nel pc che nel DAP.
In questo momento ho resettato il dap e quindi vorrei partire da 0 per avere una configurazione che funziona!

Grazie e scusa ma sebbene stia leggendo parecchia, se qualcuno come te non mi aiuta, difficilmente rtiuscirò a farlo funzionare....

Mike73

Incredibile, sto provando e riprovando da ieri e non riesco a configurare questo benedetto dap in modalità repeater...
Questi i passaggi fatti:

1)- Reset del dap;
2)- Imposto il pc con 192.168.0.100 e collego il dap al router;
3)- Entro nel dap mediante 192.168.0.50 ed imposto tutto come da immagine:



4)- Salvo il tutto;
5)- Ripristino la connessione sul pc mediante ottieni indirizzo IP ecc. ecc.;
6)- Entro nel dap mediante 192.168.1.254 per impostare la modalità repeater quindi imposto repeater, faccio clic sul tasto che mi va a cercare la wi-fi del rouetr, me la trova, la seleziono, me la salva con il nome esatto, non tocco più niente perchè sulla stessa non c'è nessuna protezione, facio salva e mi si blocca tutto con conseguente errore di timeout di accesso...


m4ss1

La procedura sembra corretta :-/
Non è che nel DSL-2740 hai attivato il filtro del MAC address ?

Mike73

Citazione di: m4ss1 il 12 Febbraio 2012, 17:05:58Ciao, devi impostarlo come repeater.

Citazione di: Mike73 il 12 Febbraio 2012, 15:52:48Chiedo scusa a tutti, ho letto parecchi thread aventi ad oggetto l'AP 1160 ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Ho letto il secondo post di questo thread ma quando imposto l'ip statico, quando salvo, mi si blocca tutto e devo fare il reset dell'ap...

E' normale, devi ricambiare la classe IP anche al PC ed andare su http://192.168.1.254
Fai cosi:
1) Imposta il dap su 192.168.1.254, gateway 192.168.1.1 e non resettare!
2) Collega con un cavo di rete il dap al dsl-2740
3) Imposta nuovamente la connessione su "ottieni automaticamente un indirizzo IP"
4) Vai su http://192.168.1.254 e termina la configurazione come repeater.

Citazione di: m4ss1 il 13 Febbraio 2012, 17:29:50La procedura sembra corretta :-/
Non è che nel DSL-2740 hai attivato il filtro del MAC address ?

Se non è attivato di default, difficilmente ho modificato qualcosa...
cmq se mi dici in che sezione guardare, appena torno a casa gli dò un'occhiata e ti faccio sapere.

In alternativa, posso configurare il dap con il DHCP in modo tale che faccia tutto in automatico?

Mike73

Se intendevi qua, penso non sia attivato:



Altri suggerimenti prima di buttarlo dalla finestra?

edit:

Può essere utile quest'altra schermata?


m4ss1

Citazione6)- Entro nel dap mediante 192.168.1.254 per impostare la modalità repeater quindi imposto repeater, faccio clic sul tasto che mi va a cercare la wi-fi del rouetr, me la trova, la seleziono, me la salva con il nome esatto, non tocco più niente perchè sulla stessa non c'è nessuna protezione, facio salva e mi si blocca tutto con conseguente errore di timeout di accesso...

Vuoi dire che ti si blocca il dap?

Mike73

Citazione di: m4ss1 il 13 Febbraio 2012, 22:04:27
Citazione6)- Entro nel dap mediante 192.168.1.254 per impostare la modalità repeater quindi imposto repeater, faccio clic sul tasto che mi va a cercare la wi-fi del rouetr, me la trova, la seleziono, me la salva con il nome esatto, non tocco più niente perchè sulla stessa non c'è nessuna protezione, facio salva e mi si blocca tutto con conseguente errore di timeout di accesso...

Vuoi dire che ti si blocca il dap?


Si, quando mi dà il timeout della pagina non riesco più ad accedere al dap e lo devo resettare!

Mike73

Volevo comunicare che collegando il dap al notebook sono riuscito a risolvere i miei problemi...

ANDREAPRO

Citazione di: Mike73 il 15 Febbraio 2012, 16:56:27Volevo comunicare che collegando il dap al notebook sono riuscito a risolvere i miei problemi...


COME HAI RISOLTO HO LO STESSO TUO PROBLEMA

Mike73

Citazione di: ANDREAPRO il 17 Gennaio 2013, 13:45:56
Citazione di: Mike73 il 15 Febbraio 2012, 16:56:27Volevo comunicare che collegando il dap al notebook sono riuscito a risolvere i miei problemi...


COME HAI RISOLTO HO LO STESSO TUO PROBLEMA

Rsesettando il dap e collegandolo direttamente al portatile senza passare per pc, switch, e router.....

ANDREAPRO

Citazione di: Mike73 il 17 Gennaio 2013, 16:32:00
Citazione di: ANDREAPRO il 17 Gennaio 2013, 13:45:56
Citazione di: Mike73 il 15 Febbraio 2012, 16:56:27Volevo comunicare che collegando il dap al notebook sono riuscito a risolvere i miei problemi...


COME HAI RISOLTO HO LO STESSO TUO PROBLEMA

Rsesettando il dap e collegandolo direttamente al portatile senza passare per pc, switch, e router.....
capito ma il notebook deve essere collegato al ruter o no? ci collego 1160 metto ip fisso mi collego a 192.168.0.50 e faccio la procedura classica? grazie gentilissimo

Carciofone

Sì, la configurazione dei dispositivi conviene sempre farla mediante cavo direttamente connesso al DAP e, se non ha il dhcp in uso basta mettere l'ip fisso alla scheda di rete temporaneamente.

Pondera

@ANDREAPRO
Eri già stato avvisato: chiedi UNA SOLA VOLTA nella discussione principale dedicata al tuo dispositivo per non incasinare il forum spargendo lo stesso post in più discussioni e attendi pazientemente la risposta di chi è più esperto e ha tempo e volontà di risponderti.
Inoltre la tua problematica l'avresti potuta risolvere studiandoti la guida di installazione e il manuale che sono SEMPRE presenti nel 1° messaggio della discussione principale.

Questa discussione viene chiusa!
Continuate in quella principale dedicata al dispositivo:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=8.0

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari