Menu principale

vlan access point DAP-2695 e controller DNH-100-95BD

Aperto da filippo90.sedecom, 15 Marzo 2023, 16:53:16

filippo90.sedecom

Salve,
abbiamo in uso 20 Access Point DAP-2695 gestiti da un controller onpremise DNH-100-95BD.

i device come gli AP e il controller sono gestitite da una lan dedicata pe il managed, dagli AP viene trasemssa una unica rete SSID su di una vlan es:

Lan Managed: 192.168.0.X/24
Vlan1 id-10 : 192.168.10.x/24

il sistema smebra funzionare, i client si connettono alla rete e ottengono in dhcp dalla vlan id-10 configurasta. Ho notato che però alcuni client in maneira del tutto casuale, ottengono dal dhcp la rete manageriale e non quella della vlan, anche essendo sempre connessi allo stesso ssid.

Da controller la configurazione degli ap avvine tramite un profilo unico che poi viene caricato e distribuito agli ap, in caso il profilo fosse non corretto o sbagliato di configurazione, dovrei avere un problema costante ma sembrerebbe circorscritto solo du determinati AP.

Da cosa potrebbe dipendere?
 




m4ss1

Citazione di: filippo90.sedecom il 15 Marzo 2023, 16:53:16sembrerebbe circorscritto solo du determinati AP
Ciao, assicurati che i DAP abbiano tutti la stessa versione del firmware.
Puoi verificarla anche con http://indirizzo-IP-dap-2695/version.txt
Qui trovi la release più aggiornata 200b05r140 ALL en 20220301.

filippo90.sedecom

Ciao,
gli ap hanno tutti la stessa versione del firmware installata, la versione v2.00r131
per l'istallazione di una nuova versione essendo gli ap gesiti da controller, posso fare un deploy direttamente dal controller?

m4ss1

Citazione di: filippo90.sedecom il 16 Marzo 2023, 10:08:09posso fare un deploy direttamente dal controller?

Si, ti consiglio però di non aggiornarli tutti... testalo prima con quelli problematici.
Una curiosità... con cosa gestisci le VLAN e il DHCP?

filippo90.sedecom

Si prima tento l'aggiormamento solo su alcuni AP....
Le vlan sono gestite da un firewall e il dhcp da un win server 2016

filippo90.sedecom

dopo avert aggiornato il controller e AP con ultima versione, per il momento sembra andare tutto bene.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari