Menu principale

D-Link 8526LH Impossibile accedere alle immagini da App MyDLink

Aperto da Golcondo, 19 Agosto 2022, 22:35:13

Golcondo

Buonasera a tutti,
possiedo uno smartphone Huawey P20 lite aggiornato a Emui 9.1.0 (ultimo aggiornamento disponibile), operatore TIM.
Da gennaio 2022 mi sono reso conto che non riesco più ad accedere attraverso l'App MyDlink, alle immagini riprese dalle mie 2 DCS-8526LH installate in casa e connesse in wi-fi con la rete casalinga, servita dalla fibra. Ricevo normalmente su app le notifiche di rilevazione movimento.

All'inizio pensavo dipendesse dalla vetustità del cellulare, poi anche sul Nova5T di mia moglie che ha lo stesso mio operatore telefonico, seppur saltuariamente, registriamo lo stesso malfunzionamento. Sto notando che iI Nova5T se connesso alla rete di casa, visualizza perfettamente le 2 telecamere. Se utilizza i dati mobili, non si riescono a ricevere le immagini delle videocamere.

Il router di casa sembra non avere problemi e le 2 telecamere risultano connesse.

Più volte le telecamere sono state resettate ed è stata rifatta la procedura di assegnazione delle stesse all'App D-Link.
Accedendo alle telecamere tramite sito, dal pc di casa, ricevo le immagini in diretta di entrambe le 8526, ma a volte appare un messaggio che indica che le stesse hanno smesso di funzionare.

Secondo l'assistenza D-Link il problema potrebbe dipendere dal gestore telefonico dello smartphone. (Leggo da altri utenti che D-Link addebita spesso alle sim le responsabilità di errori di connessione).

Aggiornamento: stamattina ho contattato l'assistenza del mio provider di casa (Intred), nel giro di poco dovrei essere contattato da un tecnico. Sono sempre più convinto che i problemi di connessione siano generati dal router, anche se fino a gennaio scorso tutto filava liscio.

Qualcuno ha problemi simili?

Grazie dell'aiuto

Golcondo

m4ss1


user123

Se dalla dlink ti hanno detto di contattare l'operatore telefonico mobile, anziché contattare quello fisso, un motivo ci sarà, non credi? Così come se l'assistenza ti ha detto che è un problema noto e che si risolve contattando il tuo operatore mobile, prova a sentirli ed a seguire le istruzioni che ti ha fornito l'assistenza... :)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari