Menu principale

DVA‑6800z Wi‑Fi 6 Combo VDSL2 GPON IAD

Aperto da m4ss1, 01 Aprile 2021, 15:57:26

m4ss1

D-Link DVA‑6800z Wi‑Fi 6 Combo VDSL2 GPON IAD
Wind Tre Business




La soluzione all-in-one per Internet ad altissima velocità, Wi-Fi e VoIP

Il modem router D-Link DVA-6800Z è un router altamente integrato con tutto ciò di cui la tua casa, l'ufficio o la tua impresa hanno bisogno per l'accesso a Internet ad alta velocità.
Combina un modem ADSL2+/ULTRA VDSL, porta Internet Gigabit Ethernet, supporto Internet mobile 4G tramite chiavetta USB 4G esterna, Voice over IP (VoIP) e WiFi 6 insieme in un unico prodotto facile da usare per condividere una connessione Internet per tutti dispositivi.

Ridondanza multipla failover e connettività futura

Il modem router D-Link DVA-6800Z è un modem VDSL_35b/ADSL2+ ad alta velocità, ma è anche dotato di una porta GPON SC/APC da 1 Gb/s integrata per il collegamento diretto alla FTTH e di due porte USB 3.0 che supportano chiavette USB 3G/4G a banda larga.
Ciò significa che se il metodo di connessione principale dovesse fallire, il DVA-6800Z attiverà automaticamente la connessione di backup predefinita.

Streaming potenziato con Wireless 6 AX3600

Il modem router D-Link DVA-6800Z usa la più recente tecnologia Wireless 6 AX (AX3600), che fornisce velocità di trasferimento fino a 3,6 Gbps.
Il router funziona contemporaneamente su entrambe le bande wireless da 2,4 GHz e 5 GHz usando la tecnologia simultanea dual-band.
Ciò consente di navigare sul Web, chattare e inviare messaggi di posta elettronica utilizzando la banda a 2,4 GHz, mentre per maggiori velocità è possibile usare la banda 5 GHz per lo streaming simultaneo di media digitali, la riproduzione di giochi online o l'esecuzione di chiamate vocali Internet.

VOiP (Voice Over IP)

Il modem router D-Link DVA-6800Z dispone della tecnologia Voice over IP con funzionalità di comunicazione avanzate ed è compatibile con i servizi telefonici di tutto il settore per consentire di effettuare e ricevere chiamate in modo affidabile.
Usa la porta del telefono FXS per collegare un normale telefono per le tue chiamate VoIP e usa le funzioni del router per connettere tutti i familiari o il personale a Internet per un'esperienza online veloce in casa o in ufficio.

Protezione della connessione

Il modem router D-Link DVA-6800Z ha due firewall attivi integrati (SPI e NAT) per proteggere la rete locale dalle intrusioni.
È inoltre dotato della tecnologia di crittografia wireless WPA2\WPA3 e del controllo degli accessi per proteggere la rete da accessi non autorizzati e minacce esterne in modo da poter usare Internet in tutta sicurezza.
Inoltre, le code di priorità QoS e la prioritizzazione dei pacchetti possono ridurre al minimo la congestione del traffico e offrire un VoIP fluido e uno streaming multimediale eccellente, fornendo la migliore esperienza Internet possibile.

Facile da configurare

La configurazione del D-Link DVA-6800Z distribuito da Windtre ai clienti business è semplice grazie alla procedura automatica di installazione preimpostata con il firmware personalizzato per l'operatore.
Grazie alla telegestione remota il router sarà pronto all'uso e sempre aggiornato dopo pochi minuti dalla prima connessione del router alla linea internet dell'operatore.
La configurazione predefinita prevede tutte le modalità di connessione possibili con WindTre ed è ampiamente e profondamente personalizzabile.
Basta aprire l'utility di installazione e seguire alcuni semplici passaggi per far funzionare la rete domestica.
È inoltre possibile configurare la connessione alla rete wireless crittografata con il semplice tocco di un pulsante tramite WPS (WiFi Protected Setup).
Basta premere i rispettivi pulsanti WPS su ciascun dispositivo per stabilire immediatamente il collegamento wifi.

Condivisione di file a portata di mano

Il modem router D-Link DVA-6800Z consente di collegare un dispositivo di archiviazione USB e condividere istantaneamente documenti, filmati, immagini e musica in rete.
Puoi mantenere una libreria musicale su un'unità USB e condividerla con tutta la tua casa.
Puoi visualizzare le foto sul televisore del salotto mentre un membro della famiglia guarda un film sul computer.
È possibile eseguire lo streaming di file multimediali su più dispositivi senza interruzioni o salvarli nel dispositivo per la riproduzione offline.
L'interfaccia intuitiva consente a chiunque di connettersi immediatamente e sono disponibili una varietà di opzioni di intrattenimento memorizzate in modo sicuro nel  dispositivo di archiviazione.

Funzionalità e caratteristiche tecniche in breve
• VDSL 2 (35b) fino a 200 Mbit/s
• Rete Wi-Fi ad alta velocità AX3600 (3600 Mbps)
• 1 porta DSL (VDSL/ADSL)
• 4 Porte LAN Ethernet Gigabit
• 1 Porta GPON SC/APC da 1 Gb/s
• 2 Porte USB per condivisione file nella LAN
• 2 porte telefoniche POTS
• Firewall integrato
• Monitoraggio elenco chiamate
• Staticizzazione IP per raggiungere da remoto la propria rete tramite Internet (Dynaminc DNS)
• Interfaccia DSL standard industriale e interoperabile
• WLAN con velocità di trasferimento dati ad alta velocità fino a 3600 Mbps*, compatibile con IEEE 802.11ax/ac/n/g/b, apparecchiatura conforme a 2,4 GHz e 5 Ghz
• Routing IP e bridging
• Supporto modalità di trasferimento asincrono (ATM) e DSL (Digital Subscriber Line)
• Supporto trasferimento pacchetti (PTM) e supporto linea digitale (VDSL)
• Interfaccia utente (GUI) amichevole per la configuirazione
• Compatibile con tutte le applicazioni internet standard
• Protocollo punto-a-punto (PPP)
• Traduzione indirizzi rete/porte (NAT/PAT)
• QoS (Quality of service)
• Funzioni sicurezza rete wireless: WPA/WPA2/WPA3, 802.1x, client RADIUS
• UPnP (Universal Plug and Play)
• Filtro web
• Conensisone mobile WAN 3G/4G
• Storage USB, SAMBA
• Statistiche di sistema e monitoraggio
• Integrazione VoIP (Voice Over IP)
• Supporto Zigbee 3.0
• MU-MIMO 4x4
• WiFi 2.4 GHz velocità fino a 1.2 Gbps
• WiFi 5 GHz velocità fino a 2.4 Gbps

Documentazione

Dichiarazione di conformità
Specifiche tecniche
Manuale utente in italiano
Guide di configurazione WindTre business

Software e firmware

DVA-6800z A1 WI 25.03.2022 <- NEW (Ignorare il messaggio di errore Certificato non valido)
DVA-6800z A1 WI 14.01.2022
DVA-6800z A1 WI 06.09.2021
DVA-6800z A1 WI 23.06.2021
DVA-6800z A1 WI 04.02.2021

Supporto

Pagina prodotto: D-Link Italia

..

Carciofone

#1
Riservato.

ortodox69

Buongiorno, scusate ma sapete se questo nuovo modem router si trova già in commercio? Non riesco a trovarlo in nessuno shop attraverso i mortori di ricerca. Grazie

m4ss1

Ciao, dovrebbe essere già in distribuzione ma solo per i clienti Wind3 Business e non sappiamo se ci sarà una versione senza la "z" per il mercato libero.
Speriamo perché dalle specifiche sembra molto interessante.

ortodox69

Grazie. Infatti anche io l'ho visto solo nel sito della Wind Business. Spero anch'io che esca una versione per il mercato libero. Dalle specifiche sembra un più che ottimo modem router.


Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post il link di download del firmware DVA-6800Z A1 WI 20210204 del 4 febbraio 2021. Per i clienti Windtre business l'aggiornamento avviene tramite FOTA.

mlarosa

Nuovo firmware del 23 giugno 2021, che risolve tanti bug del router, migliorando leggermente anche la wifi
https://media.dlink.eu/products/DVA-6800z/DVA-6800z_A1_WI_20210623.zip

Ancora è presente il bug, che se si aggiorna il fw del router, e si usa un DDNS diverso da dyn.com, viene lasciata la configurazione impostata, tranne il provider che viene reimpostato a dyn.com

m4ss1


asholino

#9
Ciao tutti e grazie di questo forum
Ho un problema con questo router nel senso che mi blicca il traffico file transfer5 over http .. qualcuno sa dove devo andare . Per ora ho risolto mettendo un altro router in cascata per come dicevo volevo capire dove posso controllare .. tengo a 0recisare che i file in uqestione sono dei file jaon o xml ma solo con i modelli dlink wind che ho questo peiblema

asholino

Ciao tutti
ho un strano problema con questo router nel senso che un registratore di cassa deve trasmettere dei file xml o JSON su un server tramite protocollo http , inizia il trasferimento e di blocca 
mettendo un router in cascata funziona tutto e ginziona anche usando un celluare come hotsport o qualsiasi altro router ma non i dlink qualcuno sa indicarmi che porte aprire ho ptovato a disattivare firewall dmz etc etc ma non ne esco fuori

m4ss1

@asholino non è un problema di porte TCP/UDP da aprire.
Versione del firmware e il tipo di linea (FTTC o FTTH)?

Carciofone

Attenzione: aggiunto al primo post il link di download del firmware DVA-6800Z A1 WI 20210906 del 6 settembre 2021. Per i clienti Windtre business l'aggiornamento avviene anche tramite FOTA, ma in vari casi è stato necessario resettare il router e riprogrammarlo o farlo riprogrammare da remoto per alcuni inconvenienti, ad es. la mancata accensione temporizzata del wifi.

medveduk

Ciao a tutti. Ma qualcuno sa a cosa serve Supporto Zigbee 3.0?
Come si usa e come posso sfruttarlo?

Carciofone

Ciao, Zigbee è un protocollo di comunicazione wireless on chip per la domotica che può assumere varie configurazioni. Puoi trovare molte informazioni del caso qui: link.

Carciofone

Per chi mi chiede in pvt, molti dei tricks validi per il DVA-5592 e 5593 sono efficaci anche con questo modello.
Ad es. per disabilitare il TR069 via telnet:
DLINK# configure
DLINK(cfg)# management
DLINK(cfg-mgmt)# tr069Agent
DLINK(cfg-mgmt-tr069Agent)# disable
DLINK(cfg-mgmt-tr069Agent)# configsave

arspa

Buongiorno, ho un router dva6800z in ftth su cui ho configurato nella sezione "Port Mapping" una regola per aprire le porte 20 e 21 verso un server su cui è installato filezilla server.
I client iniziano a collegarsi ma non ricevono l'elenco delle cartelle e poi si disconnettono.
Chi può aiutarmi?
Grazie

m4ss1

Ciao @arspa, FileZilla server sta usando la modalità passiva?

arspa

Citazione di: m4ss1 il 28 Febbraio 2022, 18:17:33Ciao @arspa, FileZilla server sta usando la modalità passiva?
Ciao, si confermo e sono convinto che il problema derivi da questo, mi pare che il router blocchi le altre porte anche se ho aperto dalla 50000 alla 51000 e configurato allo stesso modo il server

millino69

Buongiorno a tutti!
Ho collegato  il DVA-6800z incascata ad un Fritz box 7530,sono su linea Tim FTTC.
C0sì per sfruttare il modem Fritz(che mi dà più portante) ed il wifi 6 d-link.
Secondo voi meglio LAn Lan o Lan Wan? faccio fare il routing al DVA-6800z?
GRAZIE

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari