Menu principale

DWR-960 B1: Router 4G+ AC1200

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2021, 11:44:39

m4ss1

Citazione di: redduzzo il 30 Aprile 2024, 18:53:51ho notato parecchie volte la rete 2,4ghz...crollare...poi "riattivarsi" da sola, senza motivi apparenti. Potrebbe essere questo il problema coi condizionatori (che sono sicuramente agganciati alla 2,4)??
Si e può capitare inoltre che i dispositivi non riescano più a connettersi alla rete quando ritorna disponibile, ho riscontrato questa problematica su un DWR-960 acquistato da Amazon (usato come nuovo) per un amico; nel mio brandizzato PosteMobile la 2.4 GHz invece funziona perfettamente.
Il tuo è usato?

La stessa cosa succede quando si connette l'undicesimo client wireless, per questo ti ho chiesto quanti dispositivi si connettono al router, a volte capita che l'undicesimo non riesca a connettersi altre invece disconnette un altro dispositivo a caso per far connettere quest'ultimo.

Diciamo che non è adatto per il tuo uso... ti serve un prodotto senza questi vincoli anche in previsione di un futuro ampliamento della rete (telecamere, etc, etc) ma soprattutto stabile per garantire un servizio decente agli ospiti.


Citazione di: redduzzo il 30 Aprile 2024, 18:53:51ho notato che le barrette di segnale 4g sul router...ballano di continuo, ma da un secondo all'altro proprio, tra 1tacca e 3/4 tacche senza mai mai mai star ferme...da uno a tre, a due, a quattro, a uno...di continuo.
I LED di molti router indicano il segnale della banda LTE principale, il DWR-960 invece considera anche la seconda banda usata per  l'aggregazione e ovviamente quando c'è un po' di traffico non si capisce più niente...

Fegir

#501
Citazione di: Pondera il 29 Aprile 2024, 15:11:27@Fegir
Beh... al momento sulla baia si trova a 25... mentre ricondizionato in Amazzonia è sotto i 45!
Che modello hai trovato di preciso?


si.
il giorno che avevo scritto sul forum, il Dlink era in promo su tutti i siti on line (amazon, unieuro, mediaworld) nuovo a 47 euro spedito e di conseguenza il prezzo di amazon usato era sceso a circa 35 euro spedito (con la garanzia di fatto amazon seconda mano).
la promo però è durata pochissimo. era un prezzo molto invitante

oggi è tornato nuovo su Amazon a 47 euro, ma sul warehouse (Seconda mano/ricondizionato) a 43



Citazione di: Pondera il 29 Aprile 2024, 15:11:27al momento sulla baia si trova a 25
con o senza spedizione?




Citazione di: Pondera il 29 Aprile 2024, 15:11:27Che modello hai trovato di preciso?

ho trovato usato un Huawei B535-232 a meno di 40 euro.
l'ho reputata una buona occasione (in rapporto al prezzo e al modello)



S8sale

Buongiorno ragazzi
Purtroppo non riesco più ad accedere a questo router.... nonostante abbia fatto diversi reset generali non mi riconosce più le credenziali di accessi( admin/admin)
Esiste un sistema per effettuare un reset ancora più estremo?
il firmware è stato aggiornato qualche mese fa e il problema è sorto nel momento in cui ho smanettato nelle impostazioni

m4ss1

Ciao, di default l'utente admin non ha una password preimpostata e devi lasciare vuoto il campo password.
Ti verrà chiesto di impostarla subito dopo il login.

Manuale DWR-960 - Pagina 12:
Enter admin as the username and leave the password blank on the login page. You will be
required to change the password when logging in for the first time.

Citazione di: S8sale il 17 Giugno 2024, 10:46:07il firmware è stato aggiornato qualche mese fa e il problema è sorto nel momento in cui ho smanettato nelle impostazioni

Firmware D-Link o PosteMobile?

S8sale

Citazione di: m4ss1 il 17 Giugno 2024, 11:45:29Ciao, di default l'utente admin non ha una password preimpostata e devi lasciare vuoto il campo password.
Ti verrà chiesto di impostarla subito dopo il login.

Manuale DWR-960 - Pagina 12:
Enter admin as the username and leave the password blank on the login page. You will be
required to change the password when logging in for the first time.

Firmware D-Link o PosteMobile?

Grazie per il suggerimento ma non mi fa accedere

Firmware D-link da postemibile

Pondera

Da che dispositivo accedi: Windows, Android o iOS? E con quale versione di Sistema Operativo?
Con che browser e quale versione?

S8sale

Praticamente le ho provate tutte... prima con tablet android oggi da pc (W10) collegato tramite porta LAN ma il risultato è sempre il medesimo

Come browser Google chrome

Dobermann

Citazione di: S8sale il 17 Giugno 2024, 12:27:57Praticamente le ho provate tutte... prima con tablet android oggi da pc (W10) collegato tramite porta LAN ma il risultato è sempre il medesimo

Come browser Google chrome
Ma arrivi alla pagina di login?
Come scritto sopra admin e campo password vuoto dovrebbe essere di default per il primo accesso dopo il reset.

Andando ot aggiungo che sul sito ufficiale dlink italia mi pare sia sparito il modello bianco e rimasto solo il modello nero e l'unico firmware disponibile è FW 01.01 RevB1 del 09/12/2021, risulta anche a voi?

Pondera

Citazione di: Dobermann il 17 Giugno 2024, 13:27:29sul sito ufficiale dlink italia mi pare sia sparito il modello bianco e rimasto solo il modello nero e l'unico firmware disponibile è FW 01.01 RevB1 del 09/12/2021, risulta anche a voi?
Ci sono entrambi: risultano sia dai ns. collegamenti diretti nel ns. 2° msg sia dalle ricerche sul sito IT.
Il collegamento all'ultimo fw si trova solo sulla pagina del bianco. Noi abbiamo raccolto tutto nei messaggi 1 & 2.
Sul sito global invece è sparito in favore dei nuovi modelli 5G & 4G+/LTE-A che non sono ancora tutti disponibili alla vendita.

S8sale

Sono riuscito ad entrare  ;D
In pratica avevo la porta ethernet disattivata... fatto un nuovo reset e impostando solo admin come da voi consigliato
ho risolto l'enigma

Grazie a tutti per il supporto

m4ss1

Citazione di: S8sale il 17 Giugno 2024, 12:13:44Firmware D-link da postemibile
Citazione di: S8sale il 17 Giugno 2024, 13:52:00In pratica avevo la porta ethernet disattivata...
Non è questo il caso  ma potrebbe esserti utile la prossima volta: dopo il reset con il firmware D-Link si deve usare la porta LAN2 per accedere nuovamente al router, puoi usare la LAN1 solo dopo aver modificato la modalità operativa da WAN Mode a 4G Mode (menù Internet Settings).

Dobermann

Citazione di: Pondera il 17 Giugno 2024, 13:39:01Ci sono entrambi: risultano sia dai ns. collegamenti diretti nel ns. 2° msg sia dalle ricerche sul sito IT.
Il collegamento all'ultimo fw si trova solo sulla pagina del bianco. Noi abbiamo raccolto tutto nei messaggi 1 & 2.
Sul sito global invece è sparito in favore dei nuovi modelli 5G & 4G+/LTE-A che non sono ancora tutti disponibili alla vendita.

Confermo, per trovarlo si deve usare la funzione 'ricerca'

ale.g

Sto provando ad usare la versione poste mobile con una scheda very mobile che da quanto ho letto ad altr utenti funziona tranquillamente. Inserisco la sim, eseguo la procedura guidata inserendo come apn internet.it (se lascio apn su automatico trova apn wind) ma non si connette, nessun segnale. La sim very mobile l'ho provata in uno zyxel lte4506 e funziona, nel dlink ho provato un sim tim e trova apn in automatico e funziona, qualche consiglio su cosa provare?
Rispetto al Zyxel lte4506 mi posso aspettare che il dlink prenda meglio il segnale? Con il zyxel la connessione è molto lenta

Pondera

Citazione di: ale.g il 01 Luglio 2024, 11:23:35Sto provando ad usare la versione poste mobile
Che versione firmware hai?

Citazione di: ale.g il 01 Luglio 2024, 11:23:35con una scheda very mobile che da quanto ho letto ad altr utenti funziona
A me Very funziona ma purtroppo nella mia zona la rete Wind (ancora non c'è la WindTre) non è eccelsa quindi uso ho. dato che va meglio la rete Vodafone.

Citazione di: ale.g il 01 Luglio 2024, 11:23:35scheda very mobile [...] inserendo come apn internet.it (se lascio apn su automatico trova apn wind) ma non si connette, nessun segnale
Ma con APN automatico internet.wind si connette?
Magari accertati che in Internet Settings>Connction Mode Settings la voce Preferred Cellular sia impostata su LTE mode.

ale.g

#514
Citazione di: Pondera il 01 Luglio 2024, 13:16:57Che versione firmware hai?
01.01.EUb03

Citazione di: Pondera il 01 Luglio 2024, 13:16:57Ma con APN automatico internet.wind si connette?
No, provato sia con apn automatico internet.wind che internet.it e non si connette

Citazione di: Pondera il 01 Luglio 2024, 13:16:57Magari accertati che in Internet Settings>Connction Mode Settings la voce Preferred Cellular sia impostata su LTE mode.
Provato sia in auto che LTE mode

Pondera

Strano! A meno che non ci siano dei problemi proprio con Very per l'ultima versione firmware...
Io su quello bianco usato che mi sono procurato ho lasciato il fw PosteMobile.

Eventualmente accertati che non sia attivo il blocco del PIN.

Nella sezione Internet Settings>My Operator (PLMN) facci sapere quali operatori rileva il modem con la tua SIM Very.

ale.g

L'ho comprato usato già con questo firmware. Il PIN è disattivato.
Very lo trova tra gli operatori, ma lasciando manuale e selezionando very e ovviamente applicando le impostazioni resta comunque in "No Service". Che sia veramente un bug del firmware? Ho anche effettuato il reset tramite tasto. Potrei provare a reinstallare il firmware.


Pondera

Strana l'assenza di TIM. Poi ci sono le reti Wind (VERY), 3 Italia (Tre Italia), Iliad & Vodafone.

Mi pare di capire che sei abbastanza pratico. A questo punto si potrebbe pure provare col firmware D-Link precedente: trovi tutti i collegamenti nei primi messaggi di questa discussione.

ale.g

Caricato il firmware precedente, al riavvio dai led vedo che si stava connettendo con 3 tacche, si riavvia nuovamente e ritorna su led rosso e "No Service".

Pondera

#519
Hai effettuato un reset dopo l'aggiornamento?

La SIM Very in che formato è? La inserisci con il suo adattatore di formato Mini o ne utilizzi un altro?


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari