Menu principale

DWR-960 B1: Router 4G+ AC1200

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2021, 11:44:39

m4ss1

Citazione di: Diegocampy il 31 Agosto 2023, 01:36:45impossibile settare dal google wifi l'indirizzo. se lo prende in base a cosa gli dice il modem.
🤦🏻
Pensavo si potesse fare come nel Nest...

Citazione di: Diegocampy il 31 Agosto 2023, 01:36:45l'unica configurazione che mi funziona è bridge trasparente abbinato a dhpc del modem
Meglio  :)

therapsida1

Se può interessare, questo modello D-Link DWR-960 Router LTE Cat 7 Wi-Fi AC1200, Router Mobile 4G/3G, Multi WAN, Porte Gigabit, Slot per SIM Card Integrato, Doppio Firewall e Internet Fail-Safe  Versione bianca non brandizzato è in vendita da qualche giorno su Amazon a 54,99 €. Io l'ho comprato.

ZeroUno

Finalmente ha raggiunto un prezzo giusto!
E hanno pure aggiunto una pagina specifica sul sito:

https://eu.dlink.com/it/it/products/dwr-960w-lte-cat7-wifi-ac1200-router

Sarebbe il caso di rettificare il prezzo del modello nero perché non è che ci fanno proprio una bella figura!

Pondera

A quanto pare l'esclusiva PosteMobile era di 2 anni, proprio l'arco di vita di un dispositivo per la garanzia in UE. Dopo un anno è uscito il firmware del marchio e dopo un altro anno anche il dispositivo dello stesso colore per la vendita.

Ci auguriamo che almeno un altro aggiornamento firmware venga rilasciato da D-Link con le correzioni necessarie a migliorare il funzionamento del DWR-960 B1 visto che ha un discreto hardware.
E non sarebbe male aggiungere la selezione manuale delle bande LTE che lo renderebbe anche più commercialmente accattivante!

Nel 2° messaggio di questa discussione abbiamo aggiunto il collegamento al modello bianco come offerta.
Ci auguriamo che il marchio operi un allineamento del prezzo per il modello nero.

Grazie a @therapsida1 & @ZeroUno per le preziose segnalazioni!
Fateci sapere con quale firmware vi arriva e come si comporta il router per quanto riguarda la ricezione del segnale di Internet mobile e la trasmissione delle reti senza fili a 2,4 & 5 GHz.

Santomarco

Buonasera a tutti,
ma dal router è possibile schedulare un riavvio ad un orario specifico?

Vi ringrazio

m4ss1

Ciao @Santomarco, no non è possibile... devi usare una presa temporizzata.

Santomarco

Neanche con firmware non PosteMobile?

Vi ringrazio

m4ss1

No mi dispiace, non c'è neanche nel firmware D-Link.

Santomarco

Grazie mille.

Altra domanda: leggo sulla configurazione wifi che parla di livello di sicurezza.

Ma cos'è quest'opzione?
Cioè la sicurezza è legata al protocollo utilizzato (wep/wpa1-2-3).

Vi ringrazio.

Pondera

Manuale utente italiano (che trovi anche nel 2° messaggio di questa discussione) a pag. 26:

DWR-960_B1_Manual_v1.00(IT).pdf

Poi eventualmente approfondisci su Wikipedia! ;)

mddbsb

Ciao ragazzi ma secondo Voi lato LAN tutte queste connessioni a cosa son dovute?

Allego screen: https://ibb.co/PzDLXLs

Io ho solo 1 device (router) connesso alla LAN.

A presto!

m4ss1

Ciao, sicuramente sono dei dispositivi che si sono connessi al router in precedenza, il tempo di lease del DHCP è scaduto e non gli è stato rinnovato l'indirizzo IP.
Gli indirizzi MAC invece sono tutti diversi?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy