Menu principale

DWR-960 B1: Router 4G+ AC1200

Aperto da Pondera, 19 Gennaio 2021, 11:44:39

pazzoluca81

Ragazzi perdonatemi. Mio zio mi ha dato questo modem brandizzato postemobile che lui adesso non usa piu'. vorrei usarlo in vacanza con la mia scheda TIM solo dati. ma non riesco a usarlo. Ho letto che molti di voi lo usano con altri operatori. Potreste darmi una mano a configurare?

pazzoluca81

Citazione di: m4ss1 il 22 Febbraio 2021, 17:31:53Ciao, si funziona anche con altre SIM ma forse devi aggiungere l'APN manualmente.
perdonami potresti dirmi come hai fatto? io ho cambiato solo l'APN mettendo quelli TIM ma non va

Pondera

La configurazione è molto simile a quella di quest'altro modello:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=4253.0

Quali APN di TIM mobile hai usato?

startgame

Salve ragazzi ho anche io questo modem con offerta postemobile poichè la casa non è cablata con adsl o fibra.
Già ne ho cambiati 2 perchè arrivati difettati, questo ho notato che aveva le antenne che non si avvitavano bene così ho pensato di smontarlo per vedere meglio dentro come fossero attaccate, ho notato che i fili erano solo appoggiati con i connettori ed i connettori staccati.
ho deciso di comprare cavi e connettori nuovi su amazon potreste dirmi se ho comprato quelli giusti? LINK, l'unico intoppo che come potete vedere dalla foto il connettore è femmina ma questo arriva maschio. Dove posso trovare un adattatore o se il cavo da sostituire non è questo potete mandarmi un link?
credete che in negozi di elettronica possa trovarli?

grazie mille

Pondera

Il connettore RP-SMA ha polarità inversa (cioé che fa riferimento solo al genere del connettore ma non alla polarità de segnale).

Anche il connettore MHF4 sembra essere corretto:

Quindi la descrizione e la foto del tuo link sono corretti. Magari invece di 30cm sarebbe bastato di 15cm. In ogni caso mi sa proprio che non ti hanno mandato il codino antenna corretto.

Citazione di: startgame il 28 Luglio 2022, 16:08:01Dove posso trovare un adattatore

Gli adattatori che cambiano il genere del connettore (gender-changer) da femmina a maschio esistono:

ma non conviene perché possono essere causa di mancato contatto e potrebbero non entrare nello spazio ridotto del contenitore (box) di plastica del dispositivo.

Citazione di: startgame il 28 Luglio 2022, 16:08:01ho anche io questo modem con offerta postemobile [...] Già ne ho cambiati 2 perchè arrivati difettati

Come ti sei reso conto tu stesso non ne vale la pena sbattersi per tentare di farlo funzionare: meglio farselo sostituire ulteriorimente!

startgame

Grazie per le risposte. Domani arriva provo a montarlo e mal che vada richiamo l'assistenza per segnalare la mancanza di rete poiché ormai i fili sono staccati.
Ti aggiorno domani grazie

startgame

Citazione di: Pondera il 29 Luglio 2022, 11:56:13mi sa proprio che non ti hanno mandato il codino antenna corretto

Quello l'ho mandato indietro ed ho acquistato questo LINK, perfetto. Funziona tutto benissimo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy