23 gennaio 2022, 23:35:04

DWR-960 PosteMobile: Router 4G+ AC1200

Aperto da Pondera, 19 gennaio 2021, 10:44:39

m4ss1

Ciao, è un cat6 e aggrega due bande in download per un massimo di 300 Mbps.
CitazioneCarrier Aggregation (CA) Support: 1+3/1+7/1+8/1+20/3+8/3+20/3+7/3+38/7+20/3+3/7+7/38+38
Trovi tutti i dettagli nel primo messaggio della discussione.

igwe

Perfetto, aggrega 2 bande, grazie

LuigitruvL

Citazione di: AlfaAlfa il 23 giugno 2021, 08:27:05Grazie Pondera per la risposta celerissima... quindi deduco che l'alternativa, considerato che Postemobile non fornisce IP statici, è utilizzare una VPN con IP statico per aggirare l'assegnazione dell'IP privato da parte dell'operatore.

Nel rimando alla precedente parte della discussione si diceva:
Ci sono utenti che affermano di aver ottenuto per i giochi un livello PS moderato di tipo 2 impostando sul dispositivo la traduzione degli indirizzi di rete in modalità a cono (o asimmetrica) invece di quella simmetrica.
Come dovrei impostarla sul DWR-960? Basta solo attivare l'UPnP?

quindi come hai risolto?!?

Io invece ho notato che il DOPPIO NAT si rileva solo e soltanto attivando l'UPnP. Disattivandolo, invece, si ha NAT limitato (o NAT 3 per la PS)

m4ss1

Ciao @LuigitruvL , grazie per il feedback  :)
Ti riferisci sicuramente al NAT di tipo 2 del PlayStation Network, da non confondere con il doppio NAT.
La VPN per il gaming è sconsigliata perché aumenta la latenza.

m1k

Buongiorno a tutti,modem appena ricevuto,ho notato che il firewall è disabilitato nelle impostazioni,lo lascio così o lo abilito?
Filtro IP regole cosa seleziono? Drop/accetto
Impostazioni DMZ?
Accesso da Wan?
Le altre sono abilitate.
Ho resettato il modem.
Grazie per la vostra risposta.

m4ss1

Citazione di: m1k il 08 dicembre 2021, 11:28:56il firewall è disabilitato nelle impostazioni,lo lascio così o lo abilito?
Ciao, puoi attivare l'UPnP e lasciare disattivato:
  • Firewall
  • DMZ
  • Accesso da WAN

m1k

Citazione di: m4ss1 il 08 dicembre 2021, 14:06:41Ciao, puoi attivare l'UPnP e lasciare disattivato:
  • Firewall
  • DMZ
  • Accesso da WAN

Grazie

m1k

Mi sono collegato con un fritzbox 7530 selezionando l'opzione: Collegamento a un modem via cavo,e il fritz ha fatto tutto da solo;
Ho visto che voi consigliate l'altra opzione: Collegamento a modem o router esterno,volevo sapere se ci sono dei motivi di sicurezza o altro.
Poi una cosa strana....non riesco a disabilitare il wifi,nel momento di clickare il pulsante applica non prende l'invio,cioè il puntatore non si trasforma in manina ma resta in forma di freccia,consigli?
Ho già disabilitato il 2,4 GHz,ma il 5GHz mi da il problema che ho descritto sopra.
Vorrei disabilitare la porta lan2,e impostare il fritz come l'unico permesso per la lan 1,sapete come fare?



m4ss1

Nessun problema di sicurezza, sono più o meno la stessa cosa.

Citazione di: m1k il 10 dicembre 2021, 12:45:08non riesco a disabilitare il wifi,nel momento di clickare il pulsante applica non prende l'invio,cioè il puntatore non si trasforma in manina ma resta in forma di freccia,consigli?
:o
Questa mi mancava... hai provato con un altro browser?
CitazioneVorrei disabilitare la porta lan2,e impostare il fritz come l'unico permesso per la lan 1,sapete come fare?
Non è possibile disattivare le porte LAN.

m1k

Citazione di: m4ss1 il 10 dicembre 2021, 14:25:48Nessun problema di sicurezza, sono più o meno la stessa cosa.
 :o
Questa mi mancava... hai provato con un altro browser?Non è possibile disattivare le porte LAN.

Si ho provato,grazie comununque anche per la celerità della risposta.

m4ss1

Di niente, figurati  :)
Non è che stai cercando di disattivare il WPS e non il WiFi?

Matrangone

30 dicembre 2021, 06:18:52 #171 Ultima modifica: 30 dicembre 2021, 10:05:07 di Pondera
Ciao a tutti. Primo post. ;D

Dec 30 07:04:21 mdm9640-2k-perf syslog.info syslogd started: BusyBox v1.23.1
Dec 30 07:05:00 mdm9640-2k-perf cron.info crond[1877]: USER root pid 3422 cmd /usr/bin/check_cwmpd.sh
Dec 30 07:06:00 mdm9640-2k-perf cron.info crond[1877]: USER root pid 4197 cmd /usr/bin/check_cwmpd.sh
Dec 30 07:07:00 mdm9640-2k-perf cron.info crond[1877]: USER root pid 4895 cmd /usr/bin/check_cwmpd.sh

Questo è il log del modem, la mia curiosità nasce nel sapere se avete la stessa sh anche voi, e se qualcuno ha già provato a collegarsi per vedere cosa nasconde quello script.

Grazie !!!

m4ss1

Ciao  :)
Citazione di: Matrangone il 30 dicembre 2021, 06:18:52se avete la stessa sh anche voi
Si, serve per la configurazione automatica e diagnostica (TR069).

Citazione di: Matrangone il 30 dicembre 2021, 06:18:52qualcuno ha già provato a collegarsi
Non è possibile collegarsi al router con telnet/ssh.

Citazione di: Matrangone il 30 dicembre 2021, 06:18:52per vedere cosa nasconde quello script.
Ci sono sicuramente i dati per il collegamento al server ACS, niente di utile o pericoloso  ;D

Matrangone

Citazione di: m4ss1 il 30 dicembre 2021, 09:38:27Ciao  :) Si, serve per la configurazione automatica e diagnostica (TR069).
Non è possibile collegarsi al router con telnet/ssh.
Ci sono sicuramente i dati per il collegamento al server ACS, niente di utile o pericoloso  ;D

Ciao, grazie della risposta. Non mi hai convinto, secondo me invia i dati della mia carta di credito a onlyfans  ???

In sostanza mi sporca il log ogni minuto e se dovessi trovare qualcosa è una sofferenza  ;D

Detto ciò, visto che sei preparato vorrei condividere quanto mi capita spesso di notte, resta collegato ma tutti i dispositivi di rete, compreso allarme e DVR non possano più accedere ad internet, riavvio il modem e tutto riparte. Ultimamente capita sempre più spesso, "sembra" connesso ma non scambia dati, anche il telefono mi dice mancanza di connessione.

Pondera

Citazione di: Matrangone il 31 dicembre 2021, 07:24:08mi capita spesso di notte, resta collegato ma tutti i dispositivi di rete, compreso allarme e DVR non possano più accedere ad internet, riavvio il modem e tutto riparte. Ultimamente capita sempre più spesso, "sembra" connesso ma non scambia dati, anche il telefono mi dice mancanza di connessione.

Non sei l'unico, abbiamo già affrontato il discorso tentando di dare una spiegazione al problema e sono pure uscite fuori un paio di alternative per rimediare.

Citazione di: Dobermann il 04 luglio 2021, 10:55:13ho riscontrato da subito [...] che la mattina mi ritrovavo senza connettività, risolto mettendo un temporizzatore che toglie e da corrente in modo automatico tutte le mattine alle 5:00, in pratica lo riavvia semplicemente.

Citazione di: m4ss1 il 06 luglio 2021, 18:46:24Sembra sia dovuto al cambio di IP che Wind3 effettua ogni 4 ore e all'instradamento Fastweb, non ho ancora letto di blocchi con la rete Vodafone

Citazione di: Alby il 06 luglio 2021, 14:55:07la connettività in assenza di transito dati viene interrotta
[...]
L'unica funzione che può giovare in questi casi c'è su modelli professionali che pingano ogni tot secondi i server DNS, oppure NTP o altri predefiniti e riconnettono il modem, altrimenti la soluzione del temporizzatore che provoca un riavvio è veramente l'unica praticabile. Il problema sta nel fatto che la radiobase, in realtà non ti disconnette, ma non ti passa dati oltre il termine di timeout.

È il caso di aggiungere un collegamento specifico nella sezione degli approfondimenti in testa a questa discussione.

Matrangone

Citazione di: Pondera il 31 dicembre 2021, 08:29:40Non sei l'unico, abbiamo già affrontato il discorso tentando di dare una spiegazione al problema e sono pure uscite fuori un paio di alternative per rimediare.

È il caso di aggiungere un collegamento specifico nella sezione degli approfondimenti in testa a questa discussione.

Se il problema è comune direi che forse poste deve intervenire, non è possibile che debba spegnerlo e riaccenderlo togliendo corrente, al limite può essere accettabile, un timer interno che lo fa in autonomia.

Pondera

14 gennaio 2022, 11:25:58 #176 Ultima modifica: 21 gennaio 2022, 10:53:12 di Pondera
Citazioneforse poste deve intervenire

È un funzionamento tipico di tutte le reti mobili fisiche che abbiamo in Italia (TIM, Vod, W3, Ild). Le stazioni radio base (Base Transceiver Station, BTS) presenti sul territorio hanno dei limiti di erogazione di flusso dati e di utenti collegati in contemporanea. Quindi gli automatismi di scollegamento del terminale di utenza da Internet mobile, temporizzati o per affollamento o per assenza di traffico, sono necessari per non andare in saturazione.

Citazionepuò essere accettabile, un timer interno che lo fa in autonomia

Si tratta di funzioni disponibili su modelli più avanzati e costosi. Per cui aggiungere un semplice temporizzatore analogico da 10€ come ha fatto ingegnosamente l'altro utente non è affatto una cattiva idea...

Narakuwis

18 gennaio 2022, 15:10:37 #177 Ultima modifica: 19 gennaio 2022, 09:49:36 di Pondera Motivo: Riduzione citazione ai soli argomenti necessari
Citazione di: .fega. il 02 aprile 2021, 08:31:57Io lo sto usando da un mesetto alternando due sim e devo dire che il lavoro lo fa, certo non è il massimo in fatto di funzioni ma almeno le essenziali ci sono.

[...] consigli che secondo me sono importanti:
1. Modifica il range IP del server DHCP perchè di default possono collegarsi solo 9 dispositivi


Salve io ho seguito la vostra guida ho aumentato il range ip ma si collegano sempre e solo 10 dispositivi come mai?come posso fare? Aiutatemi grazie

m4ss1

18 gennaio 2022, 15:27:30 #178 Ultima modifica: 18 gennaio 2022, 15:31:34 di m4ss1
Ciao, anche aumentando il range IP al momento non è possibile connettere più di 10 dispositivi.
Edit: ho inserito una nota nel messaggio che hai citato.

Andy Amb

Ciao a tutti, sto utilizzando da ieri il servizio poste mobile con il modem dwr-960 e non mi trovo male in generale, unico problema il modem che ogni 1/2 ore non fornisce più connettività e mi costringe a riavviarlo. Da ieri l'anomalia si è presentata una decina di volte. Leggendo sul forum ho visto di non essere un caso isolato e che qualcuno ha ingegnosamente utilizzato un temporizzatore per riavviarlo. Purtroppo il problema mi si presenta più volte al giorno, mi chiedevo: è un problema di WiFi? Magari potrei spegnere il WiFi del modem e collegarvi un router. Sostituendo il modem il problema si risolve?

Grazie

Andy

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