23 giugno 2021, 13:12:05

DWR-953 configurazione iliad, ho. mobile, Kena, Very e operatori virtuali

Aperto da m4ss1, 02 luglio 2020, 16:28:25

m4ss1

DWR-953 configurazione SIM iliad, ho. mobile, Kena, Very e operatori virtuali

Effettuare l'accesso al forum per visualizzare gli allegati.

Inserire la SIM come in figura
Non puoi visualizzare gli allegati in questa sezione.

Accendere il router e collegare il dispositivo da utilizzare per la configurazione alla rete wireless del DWR.
Le informazioni per la connessione (SSID e password) sono all'interno della confezione e nell'adesivo sotto il router.

Aprire con il browser l'indirizzo web http://192.168.0.1 e inserire il nome utente e la password, le credenziali predefinite sono nome utente "admin" e password "admin".

Selezionare la lingua italiana

Cliccare su Internet (1), configurazione LTE (2), selezionare Paese "Others" (3), inserire i dati dell'operatore virtuale (4) e cliccare Applica (5).

Elenco APN operatori virtuali

m4ss1

Approfondimenti
Con il firmware versione DWR-953 Rev B1 01.02.3.055-01 ALL_multi_20191212 e successivi è possibile utilizzare la configurazione automatica dell'APN con gli operatovi virtuali Coop Voce, ERG (non più attivo), Fastweb, Ho, iliad, Kena, Lyca, Poste Mobile.

Aggiornamento manuale del firmware DWR-953 B1
Aprire il menu Sistema (1), Aggiornamento firmware (2) e Scegli il file (3) per selezionare il firmware. Cliccare infine Applica per avviare la procedura di aggiornamento del firmware.

Documentazione e firmware nel primo messaggio di questa discussione.

Giorgia S

Ciao a tutti... scusate non sono pratica di forum ma ci tenevo a ringraziarvi.
Stavo per fare il reso ma poi cercando su internet ho trovato questo sito e grazie a voi sono riuscita a connettere la sim iliad.
Sono riuscita perfino a aggiornare il firmware, non sapevo neanche cosa fosse :D, e ora riconosce la sim in automatico.
Grazieee

m4ss1

Giorgia S

Ho richiesto la portabilità verso ho perchè iliad da me è troppo lenta.
Quando arriva la sim vi faccio sapere se funziona.

Pondera

@Giorgia S
Grazie come sempre per il tuo prezioso riscontro! ^-^

'Sta benedetta Super Rete Wind Tre sembra sia un portento al Nord e nelle aree metropolitane ma al Sud e nelle aree rurali langue e purtroppo anche tutti gli altri operatori che vi si appoggiano, Iliad compresa anche se ne usa solo le antenne dove ancora non è presente con la propria infrastruttura; nelle ore di punta le velocità rasentano lo 0 e praticamente è innavigabile!

I marchi semivirtuali (Kena ho. Very) dei rispettivi gestori (TIM Vodafone WindTre) funzionano in 4G Basic (fino a 30Mbps in ricezione e trasmissione, tranne Kena che in trasmissione arriva solo a 5,76Mbps, mentre gli altri virtuali che sfruttano le stesse reti arrivano a 60Mbps. Ma bisogna fare i conti col traffico negli orari di punta nei quali le velocità possono calare fino anche ad un misero quinto.
Proprio i virtuali in questo periodo stanno iniziando a proporre voce & dati con 100GB sotto i 10€. Ma se Kena di TIM è improponibile a 5.76Mbps e WindTre langue, non resta che la rete Vodafone: 1Mobile che ne usa la rete fisica ha un'offerta che dopo 3 mesi aumenta a 100GB e diminuisce di prezzo a 8€.

Da considerare che la prima offerta di oh. Mobile, l'unica a 60Mbps, nelle ore di punta scende intorno ai 10Mbps in ricezione, cioè appena decente per la navigazione...

Giorgia S

Ciao, da me kena e ho non scendono mai sotto i 20 mega anche nelle ore di punta. E' solo iliad che va malissimo.
Ho scelto ho perchè permette di fare ripartire l'offerta se si finiscono i giga.

Pondera

Sei fortunata! Meglio così comunque!
Si il fatto della ripartenza è comodissimo!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy