Menu principale

DVA-G3670B - Router Modem ADSL2+ VoIP Wireless G

Aperto da Pondera, 29 Gennaio 2010, 12:17:49

Pondera

Prova a inserire nelle impostazioni della LAN wireless i DNS di Tiscali!
Sicuramente hai il valore MTU impostato a 1500: mettilo a 1400 e vedi come si comporta (devi entrare nella configurazione del router tramite browser).
Per tutte le altre domande, nei primi post ho messo i link a tutto il materiale che si trova sul WEB: cerca lì!

Previ

Citazione di: Pondera dateline=1267005383Prova a inserire nelle impostazioni della LAN wireless i DNS di Tiscali!
Sicuramente hai il valore MTU impostato a 1500: mettilo a 1400 e vedi come si comporta (devi entrare nella configurazione del router tramite browser).
Per tutte le altre domande, nei primi post ho messo i link a tutto il materiale che si trova sul WEB: cerca lì!
Ciao, come DNS di Tiscali mi sono basato su quelli della seconda tabella presenti su http://www.velociraptus.com/internet/articoli_d.php?particoloID=26 dal momento che non riesco a visualizzare la pagina dell'assistenza di Tiscali.
Per quanto riguarda i parametri MTU, nel routersembra che non ci siano o non c'è la possibilità di modificarli, è un router di c a c c a!
Domani mi dovrebbe arrivare il router Fritz! 7270, così vedremo come cambia la situazione...
Resto in attesa di una tua risposta.

Previ

Poi al successivo riavvio del portatile, mi son accorto che non riuscivo più a collegarmi con la Scheda di rete cablata.
Ho reimpostato nuovamente i DNS automatici e così mi collegavo automaticamente!
Quelli non sono più validi.
Ciao.

m4ss1

Infatti, dove lavoro usiamo 213.205.32.70 e 213.205.36.70 da anni.
Ora come va la navigazione ? E' sempre lenta ?
Come hardware sembra interessante,  come imposti il Fritz! 7270 per il voip ?

Pondera

Per i dati della connessione ADSL Tiscali:

http://assistenza.tiscali.it/tecnica/parametri/

Ma prova anche i DNS di OpenDNS!
Per l'MTU è visualizzato a pag. 31 del manuale DVA-G3670B Tiscali in inglese!

INTERNET Setup>Manual Setup>Add

Connection Type

Previ

Citazione di: m4ss1 dateline=1267651011Infatti, dove lavoro usiamo 213.205.32.70 e 213.205.36.70 da anni.
Ora come va la navigazione ? E' sempre lenta ?
Come hardware sembra interessante,  come imposti il Fritz! 7270 per il voip ?
Questa mattina è arrivato l'ottimissimo Fritz 7270, una vera bomba!
Lo consiglio perchè ne vale proprio la pena, a quel prezzo poi...
Per il momento sono riuscito solo a far squillare il telefono dal router e dal cellulare (a pagamento) a sentire la segreteria, ma non a farlo funzionare come dovrebbe.
Piano piano risolvo alche il problema del telefono!
Ciao e grazie.

m4ss1

Meno male  :)
Scusa ma così non rinunci alla linea voip di Tiscali o forse hai i parametri per impostarla ?
Se hai le impostazioni voip si può provare a sbrandizzarlo visto che sul sito dlink au c'è il firmware no brand per il dva-g3670b.

Pondera

Il fw australiano è per la revisione C3, quella bianca e nera.
Abbiamo appurato che quello di Tiscali, completamente bianco, è la D2 e tutto il materiale disponibile in rete è pubblicato negli interventi precedenti. ;)

m4ss1


ondaluce

Ciao a tutti, ho letto questo interessante post, ma ho ancora qualche dubbio in merito:
sto cominciando a pentirmi amaramente di aver accettato la proposta tiscali voce.....il router è una vera porcheria...avevo un dlink 2640b che in confronto era un gigante (e ho detto tutto!!), la banda è misera....quando scarico da torrent non riesco più a afre altro ....sulla ps3 non riesco in nessun modo ad abilitare i livelli di nat....ecc....ho letto che c'è da qualche parte la possibilità di mettere un firmware non ufficiale, ma su questo forum non ho trovato nulla....qualcuno mi sa dire dove posso trovare un firmware che mi permetta di entrare nelle impostazioni da amministratore? purtroppo è tutto bloccato....qualcuno ha già verificato se una volta cambiato firmware le impostazioni per il voip funzionano ancora?
grazie a tutti e buona giornata!!

Pondera

Se hai quello bianco e nero!
Per quello tutto bianco non esistono altri firmware...

squalo85

Ragazzi salve, sono nuovo. Anche io ho da poco ricevuto questo router da Tiscali e non posso accedere alle impostazioni avanzate del menu a causa del firmware da loro installato. Non c'è alcun modo di aggirarlo? Grazie

Pondera

Come già detto, si potrebbe fare qualcosa
Citazione di: Pondera dateline=1268568739Se hai quello bianco e nero!
Per quello tutto bianco non esistono altri firmware...

squalo85

Ok, appurato che non si può accedere a quelle informazioni, mi resta un problema. Mi perde spesso il segnale del modem....da che dipende?

m4ss1

Potrebbe dipendere dalla linea, controlla che nelle prese telefoniche non ci sia il condensatore (lo mettevano nei vecchi impianti) e che i fili siano in buono stato. Se ti sembra tutto ok ed il filtro adsl è montato bene chiama Tiscali e fai fare un controllo sulla linea.

mauri75

 :(

buonasera a tutti qualcuno mi puo aiutare
e ormai da quasi un mese che il mio router dvag3670b d-link ha la spia del power rossa e non mi posso piu collegare con tale router all'improvviso non e andato piu e leggendo sotto mi dice che quando la spia e roosa del powre il dispositivo non e aviabile .
ora volevo sapere se qualcuno sa qualche modo per sistemarlo o a cosa puo esere dovuto uesto guasto se magari e successo solo a me ,comunque se ce un modo per ripararlo vi sarei grato se riuscireste a darmi tali info grazie in anticipo a tutti !

Pondera

Ciao! Benvenuto! :)
Il DVA-G3670B è basato sul chipset Broadcom! Quindi quando la spia Power resta accesa in rosso significa che è entrato in modalità di recupero del bootloader CFE. Il motivo poi sarebbe da capire: hai effettuato qualche tipo di reset prima che si bloccasse?
In ogni caso penso che con un reset dal tastino sul retro potrebbe sbloccare la situazione. Purtroppo non ho sottomano questo modello e mi baso sull'esperienza del 2640B.

P.S. T'ho corretto il link all'immagine, così adesso viene visualizzata! ;)

mauri75

grazie per la risposta ma scusami io non gli ho fatto niente la sera di pasqua avevo tutte le spie accese e non riuscivo a navigare l ho semplicemente spento e acceso dopodiche una volta acceso la spia power e rimasta rossa ad ogni avvio infatti da li non sono riuscito piu a usarlo ora e un mese che tiscali me lo deve sostituire cè un modo per ripararlo o per farlo funzionare ho provato a fare un reset dal tastino dietro ma non succede nulla quando lo accendo la spia power e verde subito dopo diventa rossa fissa e non va ti sarei grato se riuscissi ad aiutarmi altrimenti mi sa che faccio prima a comprarlo nuovo visto che la sostituzione tarda ad arrivare e al massimo lo terro di scorta.ciao grazie in anticipo! :-\ :-\ :-\

Pondera

Citazione di: mauri75 dateline=1272071041e un mese che tiscali me lo deve sostituire

Allora si tratta del DVA-G3670B D2 distribuito da Tiscali!
Citazione di: Pondera dateline=1265994918

Visto che lo devi restituire e visto che è bloccato in modalità di recupero CFE, potresti tentare di riaggiornarlo con questo firmware:

DVA-G3670B_v2.02b037.zip

seguendo questa procedura:
Citazione di: D-Link Forum dateline=1224093660Procedura di recovery DSL-2640B
Se l'operazione di aggiornamento del firmware dovesse andar male è possibile ripristinare il router seguendo questa semplice guida.

Collegare il router spento al PC mediante il cavetto ethernet e impostare nelle proprietà avanzate della scheda ethernet del PC l'indirizzo IP fisso 192.168.1.10 (Gateway 192.168.1.1); accendere il router e aprire Internet Explorer. Digitare nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1



Selezionare a questo punto il firmware precedentemente scaricato cliccando sul tasto "sfoglia" e premere su "Update software". Dopo un'attesa di circa 2 minuti il router ritornerà perfettamente funzionante.



mauri75

 ;) grazie mille finalmente sono riuscito a sbloccare il modem in questione come mi hai suggerito ma ora ce un problema piu grosso ,si perche dopo averlo fatto rifunzionare siccome il firmaware e di infostrada e io ho tiscali ,ho chiamato il servizio assistenza di tiscali e mi dicono che siccome non e stato ripristinato con il loro firmware non possono configurarmelo ne per adsl ne tanto meno per l 'uso del telefono in quanto ho un abbonameto voip e solo con i loro paramentri e codici di impostazione il router puo funzionare con il telefono e la cosa buffa e che neanche per l adsl possono configurarmelo ora lo so che ti sto asciugando ma esiste un modo per avere il firmaware di tiscali almeno per usarlo con  l adsl ciao ti ringrazio intanto sei gentilissimo e mi sei di grande aiuto e comunque tiscali e scandalosa ragazzi ! grazie ! :(

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari