Menu principale

Configurare DVA-5592 per collegamento Vodafone fibra (FTTC e FTTH)

Aperto da dilettante, 25 Gennaio 2020, 12:45:31

m4ss1

Citazione di: kramegna il 30 Maggio 2022, 15:26:24Mentre, per l'ottica, ho inserito l'SFP in dotazione infatti nelle immagini allegate lo riconosce correttamente.
Ero convinto di aver letto DVA-6800z  :o  e invece hai il DVA-5593z

PIRATA!

Citazione di: m4ss1 il 11 Novembre 2021, 09:13:27Ciao Fabrizio, segui i passaggi che trovi in questo messaggio.
Se hai il modulo SFP da inserire nel router invece di eth5 devi selezionare eth6.
Ciao!
Sto valutando il passaggio a Vodafone fibra in FTTH. Adesso ho WINDTRE che mi ha fornito il modem DVA-5592 col quale mi trovo benissimo.

Ho il cavo fibra direttamente collegato al router tramite un adattatore di metallo direttamente infilato del router. Si tratta quindi del SFP? Nel caso dovrei selezionare eth6?

Ha senso di configurare la rete Vodafone dentro il DVA oppure di poter usare il DVA in cascata per i computer e dispositivi vari, ed usare la Vodaphone station solo come router e per il telefono VoIP?

Citazione di: m4ss1 il 12 Novembre 2021, 10:58:57Per il VoIP devi provare con questa, potrebbe però esserci un problema di compatibilità.

Appunto leggo di una probabile incompatibilità per il telefono VoIP... Confermi essere ancora presente?

Grazie mille.

m4ss1

Citazione di: PIRATA! il 25 Luglio 2022, 15:25:16Si tratta quindi del SFP?
Ciao, sì è il modulo SFP.

Citazione di: PIRATA! il 25 Luglio 2022, 15:25:16Nel caso dovrei selezionare eth6?


Citazione di: PIRATA! il 25 Luglio 2022, 15:25:16Ha senso di configurare la rete Vodafone dentro il DVA
Secondo me no sopratutto se la velocità della FTTH è superiore al gigabit/s, con la Vodafone Station avresti inoltre il WiFi 6

Citazione di: PIRATA! il 25 Luglio 2022, 15:25:16Confermi essere ancora presente?
Purtroppo non abbiamo avuto altri riscontri dagli utenti del forum e non possiamo confermarlo.


zagash

Ciao a tutti!!
Ho da poco cambiato opereratore telefonico a casa, passando da wind a vodafone. Siccome non vorrei riconfigurare tutti i dispositivi collegati al wireless del router dlink, vorrei configurare il vecchio router, appunto un DLINK 5592, per l'ADSL vodafone.
Premetto che a casa ho una FTTC, ho seguito passo passo la guida e sembra funzionare se non che quando mi collego alla rete wireless con il pc/telefonino sembra non prendere il dchp e non riconoscere in automatico i siti digitati. Se succeissvamente imposto sulla scheda wireless del pc o cellulare il DNS di google a quel punto va senza problemi.
Secondo voi da cosa puà essere dovuta questa cosa? Per lo stesso motivo, non vorrei dover cambiare su tutti i dispositi il DNS per impostare quello di google.... AIUTO!!!!

m4ss1

Ciao, in questo menu ci sono le impostazioni del server DHCP e puoi configurare anche i server DNS
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dhcpsrv/poolopts?pool=1
Nel punto 8 di questo messaggio hai inserito qualche server oppure hai lasciato di default come in figura?

zagash

Citazione di: m4ss1 il 11 Novembre 2022, 09:03:47Ciao, in questo menu ci sono le impostazioni del server DHCP e puoi configurare anche i server DNS
http://192.168.1.1/ui/dboard/settings/dhcpsrv/poolopts?pool=1
Nel punto 8 di questo messaggio hai inserito qualche server oppure hai lasciato di default come in figura?

Ho seguito il link ed effettivamente c'er aun server impostato, non so come mai dato che non l'ho mai fatto.
L'ho cambiato e adesso funziona! Grazie!!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari