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DAP-1325 Range Extender Wi‑Fi N300

Aperto da m4ss1, 11 Luglio 2019, 10:28:47

Sandri

Ti conviene resettare con una graffetta il DAP premendo il tasto di reset per 10 sec, poi attendi che torni operativo un paio di minuti. A quel punto lo colleghi al router mediante il tasto WPS da premere per 1\3 sec e anche sul router da uno a 3 sec.
Quando si è connesso e la spia diventa verde, accedi all'interfaccia web del router e cerchi l'IP che gli ha assegnato in rete e vai a digitare quello sulla riga dei siti internet del browser.
Sarà qualcosa del tipo 192.168.1.x o simile. A quel punto vedrai che risponderà necessariamente.
Una volta chiamato quell'IP ed entrato con le credenziali di default nell'interfaccia web del dap nella sezione Admin troverai la voce di firmware upgrade (se non si è già aggiornato da solo scaricandolo da internet, potrai usare il file che avrai scaricato sul pc.
Magari guarda qua se c'è un firmware da aggiornare: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=4046.0

ezionocera

#21
salve a tutti, il mio nuovo DAP 1325 una volta acceso non si riesce a collegare con il modem di casa (TIM). La luce rimane lampeggiante verde nonostante il tentativo di connessione WPS. Ho fatto anche la prova e l'istallazione via internet con le credenziali fornite dal costruttore ma, se provo, il PC di casa vede il DAP1325 ma mi dice "internet non disponibile"
Dove sbaglio?

Pondera

Citazione di: ezionocera il 23 Settembre 2021, 12:32:42non si riesce a collegare con il modem di casa (TIM)

Non è che per caso hai il TIM HUB DGA4132?



Perché abbiamo riscontrato che:

Citazione di: charly1 il 17 Agosto 2021, 12:24:16la TIM ha aggiornato il firware del modem TIM HUB DGA4132 e molti si stanno lamentando che non funzionano più i dispositivi collegati alla 2.4 GHZ. Tra qualche settimana dovrebbe essere rilasciata la nuova release

Lorenzo15

Buongiorno, vi espongo un problema che non riesco a risolvere. Ho rotto un vecchio range extender e l'ho sostituito con il Dap 1325. Il problema è che da quando l'ho installato è sempre stato instabile, nel migliore dei casi rimane connesso per qualche ora e poi si disconnette e occorre aspettare che si riconetta. Ultimamente però la situazione è insostenibile, si disconnette e non si riconnette per ore, quando poi finalmente il led è verde e i dispositivi lo vedono, appare internet non disponibile. Ho già aggiornato all'ultimo firmware (che peraltro era già installato) e verificato che durante questi disagi il router (quello che genera il segnale che il ripetitore dovrebbe sentire e ripetere) fosse effettivamente funzionante e connesso ad internet. Per questo motivo penso che il problema sia nel ripetitore e non in altro, ma non so dove mettere le mani.

Pondera

#24
@Lorenzo15
Qual'è il modello del router wireless (o altro dispositivo senza fili) a cui il DAP-1325 si deve collegare?
Di preciso che versione del firmware c'è installata nel DAP-1325?
Dalla configurazione via browser del DAP-1325 accessibile all'indirizzo dlinkap.local in Impostazioni>Extender>Wi-Fi estesa 2.4GHz come è configurato il parametro Modalità protezione?

Lorenzo15

È il router WINDTRE home&life.
Nel DAP era installata la versione firmware 1.06.

Pondera

#26
Non è che per caso il router WindTre si è autoaggiornato poco prima di aver installato il nuovo extender? Problemi simili riguardo il WiFi sono stati segnalati sul forum specifico dell'operatore:

https://community.windtre.it/internet-a-casa-61/problemi-con-modem-home-life-2412

che potrebbero anche dipendere da un eventuale nuovo firmware.

Cosa è successo di preciso al vecchio extender?

Per quanto riguarda il problema dal lato D-Link puoi aggiornare all'ultimissima versione 1.07 che trovi nel 1° messaggio di questa discussione e che pare, dalla nota di edizione, risolva proprio dei problemi inerenti la rete senza fili (WLAN).

Non ci hai fatto sapere il valore del parametro Modalità protezione.
Continua a tenerci aggiornati sugli sviluppi della situazione.

Lorenzo15

Grazie per le risposte e l'interessamento. Il vecchio router ha subito una botta e si è rotta la spina, per questo ne ho comprato uno nuovo.
Dalla disperazione per la mancanza di internet di cui ho assoluto bisogno per sostenere gli esami universitari, ho portato il DAP dove lo avevo acquistato per mandarlo in assistenza e riparato la spina di quello vecchio.
Non credo che il problema sia il router perché ora usando quello vecchio non mi dà problemi.
Il firmware che avevo installato me lo aveva inviato un tecnico dell'assistenza dlink, dicendomi che era l'ultima versione.

Ti ringrazio ancora, aspetto che mi restituiscano il DAP dall'assistenza sperando che fosse difettoso quello in mio possesso.

Pondera

#28
Mi sono perso qualche passaggio: ero rimasto che si era rotto il vecchio extender... ;D
Se invece si è rotto anche il router vecchio e presumibilmente il nuovo sarebbe il WindTre Home&Life HUB (ZyXEL VMG8825-B50C):



allora la nostra ipotesi è ancora valida.
Quando ti arriva il DAP-1325 sostitutivo se hai ancora problemi torna a trovarci che vediamo di sistemare la cosa insieme. ;)

Lorenzo15

Sì scusami ho sbagliato a scrivere, ho riparato il vecchio extender rotto  ;D  ;D

Pondera


Domenico R

Ciao,

Ho da tempo un problema con il DAP-1325; dopo aver fatto la configurazione per WPS l'ho installato a circa due rampe di scale dal modem (della Tim). Il problema sta nel fatto che la connesione non è stabile (va e viene), e tante volete i film e le videochiamate si bloccano.

Pondera


Domenico R

Partendo dal fatto che non ho mai fatto aggiornamenti (non so farli), sulla scatola c'è scritto F/W Ver.: 1.06

Pondera

Il collegamento senza fili in verticale (su piani diversi) è sempre più problematico di quello in orizzontale (sullo stesso piano). L'instabilità del collegamento potrebbe anche dipendere da qualche incompatibilità con le impostazioni di sicurezza fra dispositivi diversi con tecnologie differenti.
In tutti i casi occorre effettuare un aggiornamento firmware all'ultima versione disponibile.

Domenico R


Pondera

Di seguito i dettagli per l'aggiornamento firmware di D-Link Italia per un modello precedente ma compatibile ed un video informativo proprio per il modello DAP-1325 di D-Link area ispanica.

Come posso aggiornare il firmware del Wi-Fi Extender DAP-1320?


Se non lo prende in automatico prova in manuale.
Continua a farci sapere in ogni caso.

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