Menu principale

DVA-5592 API e STATISTICHE DI UTILIZZO

Aperto da Sebbino, 13 Gennaio 2019, 19:29:14

Sebbino

Posseggo un modem DVA-5592 fornitomi da Infostrada al quale è collegata la Play di mio figlio:
vorrei capire quanto tempo la Play rimane attiva.

Ho pensato di realizzare una piccola utility in Python che, periodicamente, interroghi il router e recuperi le statistiche di rete (ad es. il numero di Byte inviati/ricevuti da un certo Mac Address). Con un po' di impegno da questo dato potrei dedurre le informazioni che mi servono. 

Ho notato che nella sezione Home>Diagnosica>Stato Connessioni (http://192.168.1.1/ui/dboard/diagnostics/consummary?backto=home) sono presenti proprio le informazioni che mi servono ma sono in un formato molto poco fruibile (i risultati sono paginati e sono in formato HTML).

Scrivo su questo forum per chiedere se qualcuno sa rispondere ad una delle seguenti domande:
[list=1]
  • esistono delle API attraverso le quali interrogare il router e chiedere, ad esempio, il traffico fatto da un dato MAC Address?
  • più in generale, esistono delle API con le quali interrogare il router?
  • esiste un modo per far si che la URL indicata sopra restituisca solo i dati di un certo mac address (es. aggiungendo in GET qualche parametro)?

Sperando di non essere stato troppo vago ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi
    Sebbino

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari