Menu principale

DVA-5592 WIND Backup su fibra della porta WAN

Aperto da ilduro, 31 Maggio 2018, 19:10:01

ilduro

Buonasera a tutti! 
Spero di trovare qualche anima pia che mi aiuta in questa richiesta così particolare che vado a spiegare:

Ho un abbonamento Fibra Wind, con il suddetto modem DVA-5592 il mio problema è che ho una distanza dal cabinet di oltre 950 metri e la fibra non supera i 23 mb, e fino a qui ok, (si fa per dire), siccome ho già un collegamento Wireless con un altro edificio che dove la velocità è di gran lunga superiore (85mb) che è già in funzione con un altro router dove entra il cavo WAN che mi arriva dal tetto con l'alta velocità vorrei utilizzare il modem della Fibra DVA-5592 per l'ingresso della linea su WAN e usarla chiaramente come preferenziale rispetto mia fibra domestica che chiaramente essendo più lenta sarebbe solo un backup.

E' proprio questo che vi domando, ho fatto mille tentativi ma non sono riuscito a dire al modem DLINK che la linea principale è la WAN e che solo in caso di caduta della portante sulla WAN lui inizia a utilizzare la linea VDSL della mia fibra, si trovano online un sacco di guide per la cosa opposta oppure per fare un linebackup su 3g/4g in usb ma non si trova niente e nessuno parla di una situazione come la mia

Ripeto WAN come preferenziale e backup su VDSL2, che cosa devo fare nel router DVA-5592

Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi un questa mia difficile questione della quale sembra che nessuno abbia mai avuto necessità

Carciofone

Questo modem non consente configurazioni di questo tipo: ti serve un router dual WAN con funzionalità di load balancing o di auto-failover in caso di interruzione di una delle due WAN disponibili.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari