Menu principale

DSL-2640R - Modem Router ADSL2+ Wireless G 54

Aperto da Pondera, 03 Novembre 2009, 13:38:38

bovirus

Hai collegato correttamente TX / RX / GND?

franz2604

si li ho controllato parecchie volte il vcc lo anche collegato e poi scollegato sembra che debba partire qualcosa, ma poi non parte niente,che faccio lo butto.:@

bovirus

Il VCC non va collrgato (se lo hai collegato con molto probabilità hai fatto saltare qualcosa).

Questo perchè sono entrambe uscite a +3.3V (alimentazione) sia quella della seriale del mdoem che quella del convertitore.

Come ho scitto più volte i cavi da collegare del convertitore USB sono solo TX/RX/GND (NON VCC!!!).

franz2604

scusa non avevo capito, dunque lo posso buttare, Grazie comunque. ???

bovirus

Come ti ho detto non buttarlo.

Mandami un PM e ti dico dove spedirlo....

fabiosi

Ragazzi scusate, ma mi stanno per attivare il servizio Fastweb e ad oggi non sono ancora sicuro se il mio modem sia o no compatibile.
Ovviamente neanche a parlarne non c'è un cane di Fastweb da poter contattare.
Annaspo nell'ignoranza e non ho ancora capito se Fastweb usa l'HUG.

Mi potreste dare qualche informazione ?
Grazie.

Pondera

Citazione di: fabiosi il 21 Giugno 2013, 18:58:58non ho ancora capito se Fastweb usa l'HUG

Solo con Fastweb fibra ottica.

Citazione di: fabiosi il 21 Giugno 2013, 18:58:58mi stanno per attivare il servizio Fastweb e ad oggi non sono ancora sicuro se il mio modem sia o no compatibile

Il tuo DSL-2640R è compatibile con Fastweb ADSL (doppino telefonico in rame).
Per configurarlo fai riferimento alla guida rapida all'installazione oppure anche alla guida alla configurazione per DSL-2640B B3 come ti era già stato consigliato su altro forum.

fabiosi

Citazione di: Pondera il 22 Giugno 2013, 09:45:25Il tuo DSL-2640R è compatibile con Fastweb ADSL (doppino telefonico in rame).
Per configurarlo fai riferimento alla guida rapida all'installazione oppure anche alla guida alla configurazione per DSL-2640B B3 come ti era già stato consigliato su altro forum.

Ciao, ti ringrazio per le rassicurazioni.
In ogni caso, non so a quale forum ti riferisci, ma questa tua è la prima risposta chiara e precisa che mi viene data, ho aperto anche una discussione su Tomsh e hwupgrade ma nessuno mi ha saputo rispondere.
Le istruzioni sul 2640b B3 le ho già guardate ma ci sono molte discordanze con il mio.
Ti ringrazio di nuovo e a questo punto aspetto l'attivazione senza problemi.

biggeorge

Esasperato dai problemi di continua disconnessione della mia linea Alice, ho tirato fuori dalla soffitta il precedente modem DSL 320B, e ho visto che regge la portante alla grande. Come suggerito dal video anche da voi pubblicato, ho provato a settarlo in modalità bridge e a riciclare il il mio DSL 2640R come switch, per sfruttare le sue capacità wireless. Sono riuscito, nel bene e nel male, a sistemare tutta la rete domestica (dove convivono pc con Windows, Xubuntu e Android) con risultati soddisfacenti (devo sistemare meglio le procedure di connessione delle diverse macchine, ma la linea ADSL adesso è stabile come una roccia e performante, pur conservando gli stesso parametri di segnale e di disturbo di prima). L'unico neo è il segnale wireless discontinuo (ogni 30 secondi cade); ho provato a settarlo in tutti i modi, ma niente da fare; qualche suggerimento su come agire? Grazie

Pondera

L'ideale è trasformare il DSL-320B in router (nella discussione specifica trovi come fare: aggiornamento alla 1.24 D1 o D2, a seconda della revisione, poi da recovery aggiornare al firmware DSL-520B o DSL-2500U).

Poi puoi usare il DSL-2640R solo per la parte wireless. Le disconnessioni dalla linea ADSL Alice le hai col DSL-2640R? Pubblica i valori di linea rilevati nella sezione Statistics dal DSL-2640R. Che versione di firmware ha? Aggiorna all'ultima versione evidenziata in testa a questa discussione.

biggeorge

mi sono sbagliato: la connessione c'è, il segnale è regolare e viene agganciato dal pc, ma non c'è traffico, sia lavorando in DHCP che in ip statico... dove sto sbagliando?

Pondera

Citazione di: biggeorge il 28 Giugno 2013, 15:38:08ho provato a settarlo in modalità bridge

Citazione di: biggeorge il 29 Giugno 2013, 15:35:38non c'è traffico, sia lavorando in DHCP che in ip statico

Non puoi impostarlo in bridge col DSL-2640R: quella è l'impostazione per il collegamento alla porta WAN (che il DSL-2640R non ha perché possiede già una sezione hardware che gestisce l'ADSL!) di un router come il DIR-865L.
Il DSL-320B va impostato in PPPoE/A per gestire la parte ADSL con IP 192.168.1.1 e collegato a una delle porta LAN dello switch del DSL-2640R con IP 192.168.1.2 per gestire la parte wireless.
Ma il firmware modem DSL-320B è molto limitato quindi sarebbe il caso di mettergli un firmware superiore come ti ho consigliato prima.

biggeorge

chiarissimo, grazie veramente, ora provo subito (comunque spero che il mio scopo, stabilizzare la connessione, venga ugualmente raggiunto). Vorrei sdebitarmi pubblicando, come suggerito, i dati della connessione osservati col DSL 2640R con Alice, dove posso materialmente farlo?

Pondera

Citazione di: biggeorge il 30 Giugno 2013, 00:22:44Vorrei sdebitarmi pubblicando, come suggerito, i dati della connessione osservati col DSL 2640R con Alice, dove posso materialmente farlo?

Qui! E dove altrimenti? :D
Ma comunque non è che è un favore che ci fai ma è solo per capire meglio il perché delle disconnessioni. Basta un copia incolla testuale. Ricordati di dirci anche la versione attuale del firmware del DSL-2640R. Ma lo hai aggiornato?

ciccio67

ciao a tutti,
ho un router dlink DSL 2640 R con firmware EU 1.06
hardware version B1
e devo settare il DNS  no-ip
nella sezione advance dns setup mi dà il dyndns e dlinkddlns
c'e' il modo di inserire il no-ip?

                 grazie a tutti ciao.

bovirus

No. Se non c'è in quell'elenco non è possibile.
Non so se firmware successivi hanno introdotto l'opzione no-ip

was

Ho appena installato windows 7 SP1 con tutti i driver e ho il seguente problema: il download va perfettamente mentre l'upload è bloccato.
Provando infatti a fare un test su speedtest.net (su vari server) l'upload risulta nullo.
Se provo a inviare una immagine sul sito tinypic, imgur ecc... l'operazione risulta impossibile.
Leggendo in rete sembra che tutto si risolva con un semplice comando da cmd: netsh interface tcp set global autotuning=disabled
Ho provato, riavviato ma nulla.
Non so più cosa fare. Non c'è nulla che inibisca l'upload (nessun firewall, antivirus), se provo sul portatile risulta lo stesso problema.

:(
Intel Pentium Dual-Core G2030 3.0Ghz (22nm) | AsRock H77 Pro4-M 1155 | 4GB DDR3 Corsair CL9 | Samsung 830 128GB (27nm) | Corsair CX430M 430W 80+

Alice 7MB 8128/478 - Windows 7 X64 Home Premium SP1
D-Link DSL-2640R B1 VT_1.17b02

bovirus

Mancano info importanti sulla versione firmware del router e sulle impostazioni e i valori dell'ADSl. Vedi primo post.

Aspire

Ciao, ho un 2640r con FW 1.17b02 VT. Vorrei agganciare una portante più alta, devo abbassare l'SNR Margin (attualmente a 13).
Abbassandolo fino a 6, la linea dovrebbe essere ancora stabile, permettendomi di avere valori in up e down maggiori.
Dovrei agire via Telnet, ma non riesco a capire quali comandi dare e se conviene usare Zyxmon o il prompt di windows (anche se dovrebbe essere la stessa cosa..)

bovirus

Le indicazioni sono nel secondo post.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari