Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

m4ss1

Citazione di: scr il 28 Luglio 2022, 23:23:31So che devo collegare l'ONT ad DVA5592 tramite WAN.
Ciao, devi fare anche il reset del router e dovrebbe configurarsi in automatico.

smayor

salve a tutti, da alcuni giorni sono migrato su FTTH Tim con questo router seguendo la guida senza problemi...però mi sono rimaste alcune perplessità...
1)avevo cambiato i dns quando avevo la precedente fttc (non ho fatto reset modem) e li vedo ancora nella schermata di configurazione...però in prima pagina vedo solo i due di tim ed effettivamente alcuni siti sono bloccati..
2)per avere nat aperto su xbox collegata via ethernet ho dovuto disabilitare l'Upnp come avevo letto pagine indietro poiché l' apertura delle porte non cambiava la situazione. Ora con la FTTH sono stato costretto a mettere la xbox in DMZ perché dopo la nuova configurazione continuava a dirmi NAT limitato... come posso risolvere?
3) ho provato a collegarmi direttamente all'ont per cambiargli ip in modo da poterlo raggiungere all'interno della lan. collegandomi direttamente però settando per il pc manualmente l'ip non riesco a raggiungerlo né tantomeno a pingarlo... è il EG8010Hv6 huawei classico...cosa sbaglio?

scr

Citazione di: m4ss1 il 29 Luglio 2022, 09:01:30Ciao, devi fare anche il reset del router e dovrebbe configurarsi in automatico.

Ciao, non c'è modo di evitare il reset e fare dei settaggi manualmente ? Ho tanti settaggi perfezionati negli anni che vorrei mantenere (canali , password), grazie

m4ss1

In teoria dovrebbe funzionare senza fare niente perché anche la WAN (Eth5) è già preconfigurata, potrebbe esserci qualche problema con VoIP.

m4ss1

Ciao @smayor 
1. Quale menù hai usato per la configurazione dei DNS? Se nella schermata principale continui a vedere quelli TIM presumo che sia il menu DHCP server, in questo caso ai dispositivi connessi il router assegnerà i DNS che hai impostato.
2. Se ci sono già delle regole manuali nel Port Mapping l'UPnP non può aprire le stesse porte, elimina le regole e lascia solo l'UPnP.
3. Se è attiva la connessione PPPoE del router non puoi raggiungere l'indirizzo IP dell'ONT, l'unico modo per collegarti all'ONT è staccare il cavo WAN del router e collegalo al PC oppure (più complicato) terminare la connessione PPPoE nel router e configurare la WAN in modalità client DHCP. In ogni caso non puoi avere la connessione internet attiva e collegarti contemporaneamente al menu dell'ONT.

scr

Citazione di: m4ss1 il 31 Luglio 2022, 10:09:05In teoria dovrebbe funzionare senza fare niente perché anche la WAN (Eth5) è già preconfigurata, potrebbe esserci qualche problema con VoIP.

Grazie. Il modem ce l'ho già da un paio di anni, mentre la fibra con ONT è un fatto recente: la preconfigurazione è fatta dalla centrale ? Ho letto questa guida per Vodafone:

https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3969.0

ma spero di non fare nulla come dici.

Grazie ancora

scr

Citazione di: m4ss1 il 31 Luglio 2022, 10:09:05In teoria dovrebbe funzionare senza fare niente perché anche la WAN (Eth5) è già preconfigurata, potrebbe esserci qualche problema con VoIP.

Confermato che non è stato necessario fare nulla :) grazie!

Ultima domanda, sai se il file di configurazione del dva 5592 può essere usato sul 5593 ? Grazie :)

m4ss1

Citazione di: scr il 08 Agosto 2022, 11:44:27Confermato che non è stato necessario fare nulla :) grazie!

Grazie a te per la conferma.

No purtroppo non puoi usare il backup del DVA-5593.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy