Menu principale

DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

gigivj

Non uso antivirus esterni ma quello di Windows 10

guido1458

C'è qualcuno di così gentile da indicarmi una VNP compatibile col mio router DVA5592,eoppure indicarmi un tutorial per installazione VNP,chiedo scusa per la mia ignoranza,grazie.(specifico che alcuni fornitori Vnp mi hanno detto che su questo modello non riescono installare loro prodotto)

m4ss1

Citazione di: gigivj il 16 Aprile 2019, 13:45:09Non uso antivirus esterni ma quello di Windows 10
Hai guardato bene in tutto il log nella parte destra del programma?
Che firmware ha il 5592?

Citazione di: guido1458 il 16 Aprile 2019, 14:12:50C'è qualcuno di così gentile da indicarmi una VNP compatibile col mio router DVA5592

Ciao, ti riferisci a VPN che ti permettono di navigare con un altro indirizzo IP?
Qui trovi la discussione per le VPN del DVA-5592.

guido1458

il firmaware mi sembra sia questo
DVA-5592_A1_WI_20180405

gigivj

Grazie al super Moderatore M4SS1 ho risolot tutto,cioè grazie a Lui
abbiamo risolto ^-^  :)  :)  :)

Trappy68

Citazione di: Lila il 16 Febbraio 2018, 09:10:46@optical il telnet e l'SSH mi pare siano attivi di default, altrimenti lo trovi sotto Home>Configurazioni>Gestione
@Alby in effetti non l'ho mai scritto perchè non sapevo se serviva. Vi allego il log della mia sessione in cui vi mostro le opzioni disponibili e come abilitare il pannello TR069 per poter disabilitare il servizio. I comandi che ho dato sono quelli scritti dopo il prompt. Il "?" serve ogni volta per vedere le opzioni disponibili per ogni livello. Con // ho aggiunto dei commenti.
********************************************
*                D-Link                  *
*                                          *
*      WARNING: Authorised Access Only    *
********************************************
       
Welcome
DLINK# configure //entro nel menu configure
DLINK(cfg)# management //entro nel menu management
DLINK(cfg-mgmt)# ?  //chiedo quali sono i comandi del livello management
  !                        Comments
  bsd_gui_visible          Flag that allow set BSD to visible or not in gui //questo serve per abilitare l'icona del band steering!
  configSave              Save current configuration
  execEnv                  Enter "execEnv" config view
  exit                    Exit
  factoryMode              Enter "factoryMode" config view
  quit                    Quit the CLI
  return                  Return to "configure" config view
  showRunningConfigScript  Print current config view configuration in portable way
  sshServer                Enter "sshServer" config view
  telnetServer            Enter "telnetServer" config view
  tr069Agent              Enter "tr069Agent" config view //queste sono le configurazioni del tr069 direttamente in telnet
  users                    Enter "users" config view
  webGui                  Enter "webGui" config view //qui ci sono le configurazioni delle pagine dell'interfaccia

DLINK(cfg-mgmt)# tr069Agent
DLINK(cfg-mgmt-tr069Agent)# ?
  !                                Comments
  acl                              Enables or disables the Access Control List to limit the CWMP traffic within specific network addresses
  acs                              acs
  activeNotificationThrottle        Control throttling of an active notifications sent by the CPE to the ACS. It defines the minimum number of seconds that the CPE MUST wait since the end of the last session with the ACS before establishing a new session for the purpose of delivering an active notification
  configSave                        Save current configuration
  connectionRequest                Enter "connectionRequest" config view
  connReq                          connReq
  delayWindow                      Set the maximum time in seconds the CPE must attempt to perform a scheduled RPC after the configured delay seconds are expired
  disable                          Disable the CPE's support for CWMP(CPE WAN Management Protocol)
  downloadQueryRespServer          URL of the query response server
  enable                            Enable the CPE's support for CWMP(CPE WAN Management Protocol)
  exit                              Exit
  idleTimeout                      Set the maximum time in seconds the agent will wait for the next message from the ACS during a CWMP session
  ipv6Bind                          Enable or disable the CPE binding first enabled IPv6 address. Otherwise, IPv4 addresses will be used
  manageableDevNotificationMinTime  The minimum time in seconds between Active Notifications
  managedDevices                    Enter "managedDevices" config view
  no                                no
  periodicInform                    Enable or disable periodically sending a CPE information to the ACS using the Inform method call
  periodicInformInterface          Set a periodic information interface
  periodicInformInterval            Set the duration time in seconds of the interval for which the CPE MUST attempt to connect with the ACS and call the Inform method if periodicInform is enabled
  periodicInformTime                Set absolute time reference in UTC to determine when the CPE will initiate the periodic Inform method calls
  provisioningCode                  Set the provisioning code identifier of the primary service provider and other provisioning information, which MAY be used by the ACS to determine service provider-specific customization and provisioning parameters
  quit                              Quit the CLI
  retryMultInterval                Set retry interval multiplier
  retryWaitInterval                Set retransmission wait interval
  return                            Return to "configure" config view
  show                              Show details about current object
  showRunningConfigScript          Print current config view configuration in portable way
  stun                              Enter "stun" config view
  tlsCheck                          tlsCheck
  tlsVersion                        Set comma-separated list of parameters indicates TLS version used for the security handshake when the HTTPS protocol is used to connect to the management server
  tr098DmRoot                      Control exporting by the CPE the data model subtree under InternetGatewayDevice root
  tr181DmRoot                      Control exporting by the CPE the data model subtree under Device root
  upgradesManaged                  Indicates whether or not the ACS will manage upgrades for the CPE

DLINK(cfg-mgmt-tr069Agent)# exit //torno al livello del menu precedente
DLINK(cfg-mgmt)# webgui //entro nella configurazione interfaccia web
DLINK(cfg-mgmt-webGui)# uipage dboard/settings/management/tr069 //chiedo di gestire la pagina tr069
DLINK(cfg-mgmt-webGui-page:dboard/settings/management/tr069)# ? //chiedo l'elenco delle opzioni possibili
  !                        Comments
  configSave              Save current configuration
  exit                    Exit
  permissions              Set access permissions to the GUI page for AdminUser, Normaluser and PowerUser and set level of GUI page(basic/advance)
  quit                    Quit the CLI
  return                  Return to "configure" config view
  show                    Show details about current object
  showRunningConfigScript  Print current config view configuration in portable way

DLINK(cfg-mgmt-webGui-page:dboard/settings/management/tr069)# show //mi faccio mostrare l'attuale configurazione
------------------------------------------------------------
Page Path                |  dboard/settings/management/tr069
Origin                    |  User
Permissions to GUI page  |  0000
Permissions              |  333
------------------------------------------------------------
DLINK(cfg-mgmt-webGui-page:dboard/settings/management/tr069)# permissions 2001 //attivo permessi di lettura e scrittura per gli admin (2) lasciando fuori gli altri utenti (00) e abilito la versione avanzata della pagina (1)
DLINK(cfg-mgmt-webGui-page:dboard/settings/management/tr069)# configsave //salvo le modifiche
DLINK(cfg-mgmt-webGui-page:dboard/settings/management/tr069)# quit //chiudo la cli

A questo punto dopo il logout (se siete dentro) con il nuovo login vi compare l'icona da cui riuscite facilmente a disabilitare il tr069.
Divertitevi ;)

Ciao @Lila, scusa ma sono un neofita...
Ho capito bene? disabilitare il TR-069 serve anche ad impedire che Wind possa resettare il mio modem? Wind non può avere di che obbiettare su questa procedura?
Dove si apre la finestra per digitare i comandi del Telnet.

Grazie.

Carciofone

#1746
Le varie funzioni telnet un tempo presenti nei vari firmware, sono state pesantemente ridimensionate nel tempo e con l'ultimo firmware del 23.08.2018 molti dei menù nascosti sono stati eliminati in modo da impedirne l'accesso agli utenti.
Bisogna verificare tramite adbtools se queste funzioni sono comunque attivabili.

asterixb

buonasera ragazzi, Qualcuno ke ha cambiato i dns può provare a impostare la scheda di rete con ip fisso? perchè a me così facendo i dns non funzionano o meglio non sò cosa và xkè i siti oscurati non li apre... quindi in pratica ip automatici assegna i dns ke ho impostato a ip fissi no...

bovirus

@asterixb


Io ho i DNS standard nel modem e i DNS Google nella scheda di rete e apro tutti i siti senza problemi.

Carciofone

@asterixb : trovi in prima pagina il link alla miniguida su cme sostituire i DNS in modo efficace mantenendo attiva la funzionalità VoIP di Wind che richiede DNS Wind appositi.

automan73

Citazione di: Carciofone il 17 Febbraio 2019, 10:46:01Con il mercato libero D-Link venderà questo modello aggiornandolo con un firmware libero di cui ho già visto versioni 2019 e quindi, data la sua diffusione sarà sicuramente seguito dal produttore per molto tempo.


Ci sono novità riguardo il rilascio di un firmware libero per il DVA 5592 da parte di D-Link?

.fega.

C'è da dire che anche così è molto versatile e si può usare con qualsiasi gestore, io ad esempio lo sto usando con TIM e va benissimo anche il VoIP.

Carciofone

#1752
Citazione di: automan73 il 17 Maggio 2019, 17:32:54Ci sono novità riguardo il rilascio di un firmware libero per il DVA 5592 da parte di D-Link?
D-Link proporrà a giorni un modello aggiornato con chipset Broadcom di ultima generazione e wireless AC2200 con 4 streaming radio in ricetrasmissione. L'estetica è simile a quella del DVA-5592 già in commercio.
Questo modello disporrà di un nuovo firmware generico D-Link con interfaccia rivisitata e semplificata, oltrechè della classica interfaccia super avanzata del DVA-5592 (dato che ha un'infinità di parametri modificabili).
Dai primi test effettuati i miglioramenti appaiono sensibili in sede di bitrate di aggancio linea VDSL e nel guadagno di stabilità della sezione wireless.
Al momento attuale non ti so dire quanto ciò dipenda dal nuovo firmware adottato in senso stretto, oppure direttamente dalla nuova generazione del chipset. Non ti so nemmeno dire se il firmware del DVA-5593 sia direttamente caricabile nel DVA-5592.

DearPrudence

Buonasera al forum,

stavo controllando alcuni settaggi e statistiche del modem quando ho notato che nella schermata Home --> rete utente alla rete wifi oltre ai nomi dei dispositivi a me noti (laptop e vari cellulari) c'erano due dispositivi che non riconosco, entrambi sulla wifi 2,4 Ghz.

Potrebbero essere dispositivi che hanno bucato la password di rete e si sono inseriti sulla mia rete Infostrada?

Consigli?

Grazie.

.fega.

Ciao, se la sicurezza wi-fi è WPA2 e la password non è troppo semplice o scontata, ad esempio il tuo nome o cognome, sei al sicuro.
Ti consiglio di disattivare il WPS e, se non l'hai già fatto, cambiare la password di default.
Non è che hai attivato per qualche motivo la rete wi-fi per gli ospiti?


DearPrudence

Citazione di: .fega. il 10 Giugno 2019, 21:23:02Ciao, se la sicurezza wi-fi è WPA2 e la password non è troppo semplice o scontata, ad esempio il tuo nome o cognome, sei al sicuro.
Ti consiglio di disattivare il WPS e, se non l'hai già fatto, cambiare la password di default.
Non è che hai attivato per qualche motivo la rete wi-fi per gli ospiti?



La password è quella di default del modem penso sia WPA2. In ogni caso uno penso di averlo individuato ed è mio (NOW TV), l'altro non ancora... Come si disattiva il WPS?

Grazie.


bovirus

@hagenauwa

Per favore nei post vanno inseriti sempre i dettagli.

Versione firmware?
Dove hai impostato i DNS di Google?
Modifiche alla configurazione standard?



bovirus

@hagenauwa

per favore ti chiedo di essere preciso (ultimo firmware non dcie nulla).

Le indicazioni sulla versione firmware vanno date come data del firmware.
 

.fega.

@hagenauwa se cambi i dns nelle impostazioni della scheda di rete del PC ottieni lo stesso risultato?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari