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DVA-5592 Wind Modem Router VDSL2 VoIP Wireless AC2000

Aperto da Pondera, 06 Novembre 2017, 13:36:01

Alby

Citazione di: DearPrudence il 26 Gennaio 2019, 18:53:39Buonasera, non ho niente di cui lamentarmi, dopo un periodo relativamente problematico la connessione mantiene quello che deve.
Una domanda un po' sciocca forse: ma voi il modem lo spegnete la sera? Io sì, ma non vorrei che accendere/spegnere portasse a qualche guasto. Viceversa, il tenerlo sempre acceso non può con il tempo farlo durare meno?

Grazie.

Io gli ho messo un timer esterno sull'alimentazione e si accende e spegne regolarmente di notte. Mai rilevati problemi.

Carciofone

E' capitato però ad utenti che l'hanno spento per 20 giorni finchè erano in ferie che tornassero e la connessione andava male, probabilmente a causa di nuovi allacciamenti e manomissioni dell'armadio finchè erano via ...

hardcorepawn

Citazione di: DearPrudence il 26 Gennaio 2019, 18:53:39Buonasera, non ho niente di cui lamentarmi, dopo un periodo relativamente problematico la connessione mantiene quello che deve.
Una domanda un po' sciocca forse: ma voi il modem lo spegnete la sera? Io sì, ma non vorrei che accendere/spegnere portasse a qualche guasto. Viceversa, il tenerlo sempre acceso non può con il tempo farlo durare meno?

Grazie.

non va mai spento, altrimenti spegni anche i telefoni

.fega.

Ciao a tutti, sapete se questo router può essere usato con una FTTC 200 Mbps TIM?
Non mi interessa il VoIP ma solo i dati.

Grazie

bovirus

.fega

Se hai i parametri da inserire della linea TIM il modem non è bloccato per il solo provider Wind/Infostrada.

nongio28

Salve ragazzi, uso il modem in questione da circa un anno con la fttc 100 wind. Nessun problema. Oggi, durante una telefonata, è caduta la connessione e la telefonata. Pensando che fosse un problema sporadico, ho aspettato che tutti i led tornassero verdi e ho riprovato a chiamare. Di nuovo connessione down. Ho aggiornato il firmware da DVA-5592_A1_WI_20180405 a DVA-5592_A1_WI_20180823, sperando che la situazione rientrasse, ma nulla. Ho anche resettato più di una volta.
Infine ho contattato il servizio clienti wind, mi hanno resettato il modem da remoto e mi hanno detto di aspettare 24 ore. Avete qualche idea?

Carciofone

Potrebbe trattarsi di lavorazioni in corso sulla linea. A seconda di dove sei attestato, le linee sono in affitto da TIM e quindi può anche essere che non sia Infostrada a fare direttamente gli interventi e nulla ne sappia.

nongio28


Carciofone

Se il problema persiste per più di 48/72 ore, fatti sentire al numero assistenza Wind. La cd "lavorazione" può averti magari messo a terra un filo del doppino o compromesso i tuoi contatti in morsettiera ...

nongio28

Va bene. Tengo d'occhio la situazione e nel caso mi faccio sentire. Grazie

hardcorepawn

ecco un documento che potrebbe tornare utile per chi vuole bypassare il problema dell'hairpinning:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46039042&postcount=4545

Maxissimo76

Ciao, qualcuno è riuscito a togliere sto avviso di chiamata? Ho provato come da post precedenti ma permane sempre....

bovirus

Hai provato in

Home -> Configurazione -> Servizio Voip -> Linea -> Servizi

m4ss1

Citazione di: Maxissimo76 il 01 Febbraio 2019, 11:21:45Ciao, qualcuno è riuscito a togliere sto avviso di chiamata? Ho provato come da post precedenti ma permane sempre....

Ciao, hai provato anche questo?
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=3763.msg43552#msg43552

Maxissimo76

Citazione di: bovirus il 01 Febbraio 2019, 11:36:58Hai provato in

Home -> Configurazione -> Servizio Voip -> Linea -> Servizi

Si, proprio da lì. Leggevo di flaggare "chiamate in attesa"...adesso provo a togliere il flag.

Carciofone

Togliendo la spunta da lì come indicato nella guida linkata in prima pagina la linea risulterà occupata ad un secondo chiamante se è in uso.

mobydick

ciao a tutti, ho una necessità abbastanza "basic" e banale ma un po' il menù del D-link 5592 che trovo tutto tranne che semplice (rimpiango molto il mio vecchio fritz....), un po' le mie capacità limitate e la paura di fare casini, ma non capisco come si fa.
 
Ho bisogno di fare in modo che il router NON cambi MAI l'ip che viene assegnato al NAS

da dove si fa??
ho trovato delle indicazioni in rete ma risalgono a un po' di tempo fa e temo che si riferiscano al vecchio firmware perchè sul mio non riesco a trovare le stesse pagine indicate, probabilmente nel frattempo sono sono variati i menù...

grazie!!!

bovirus

@mobydick

Secondo me il menu del D-LINK non è nè più nè meno complicato del menu di altri modem.
E' solo secondo me una questione di abitudini.

Per favroe quando posti servono assolutamente i dettagli

Versione firmware DVA-5592
Marca/modello NAS
Tipo collegamento NAS (ethernet/Wifi).

Non ho capito perchè ti serve l'IP fisso sul NAS.

mobydick

Citazione di: bovirus il 11 Febbraio 2019, 19:54:56Versione firmware DVA-5592
Marca/modello NAS
Tipo collegamento NAS (ethernet/Wifi).

Non ho capito perchè ti serve l'IP fisso sul NAS.

eccoci:
DVA-5592_A1_WI_20180823
WD MyCloud EX2 Ultra
collegamento ethernet al router

serve l'ip fisso perchè il PC principale e quello più usato in casa gira con linux il quale, per montare correttamente il NAS all'avvio, ha la necessità di aver indicato l'ip

ITVC

D-Link DVA-5592 SMONTAGGIO o Service Manual
Buongiorno, qualcuno può aiutarmi,
grazie

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