Menu principale

DWM-222: USB modem 4G LTE

Aperto da m4ss1, 27 Febbraio 2017, 12:36:44

carlo sebbastiani

il nome del profilo della connessione è corretto ed è di default.
è normale che mi appare quando clicco su connetti coleegamento a ndis ?

Pondera

Citazione di: carlo sebbastiani il 12 Settembre 2022, 16:06:00la connessione ha 2 opzioni RAS e NDIS ed è impostata su NDIS
Citazione di: carlo sebbastiani il 18 Settembre 2022, 10:12:03è normale che mi appare quando clicco su connetti coleegamento a ndis ?

Si perché l'hai impostata così.
Giusto per curiosità come si comporta se la imposti come RAS?

carlo sebbastiani

non mi permette di impostarla come ras
appena possibile proverò con un altro pc per vedere se si comporta ugualmente.

Pondera

Come controprova aggiuntiva si potrebbe provare sulla stessa chiavetta un'altra SIM (anche una voce+dati che normalmente si usa con uno smartphone) possibilmente con operatore su rete TIM.

Non sarebbe nemmeno male provare pure: web.coopvoce.it il vecchio APN CoopVoce[1].

Se poi questa batteria di prove sul campo dovesse dare esito negativo dobbiamo pensare di aggiornare il firmware della chiavetta con conseguente cambio di interfaccia e sistema di gestione.

carlo sebbastiani

non posso provare con altra sim tim. ho provato con un altro pc e si comporta lo stesso.
a questo punto la tengo così

Pondera

Allora prova con l'altro APN giusto per completezza.

Nel caso non dovesse ancora andare resta da aggiornare il firmware...

carlo sebbastiani

anche con il vecchio apn fa lo stesso.
aggiornarlo mi sembra non semplice per le mie conoscenze, quindi lascio tutto cosi'
ringrazio  per i consigli.

Pondera

Beh... non è poi così difficile...
Su un PC Windows colleghi ad una porta USB nativa (no prolunga o moltiplicatore) la chiavetta, disinstallando l'eventuale strumento di gestione precedente. Successivamente si lancia l'utilità (app) di aggiornamento relativa alla versione hardware della chiavetta con i privilegi di amministratore e si attende la fine dell'operazione.
Se poi decidi di aggiornare facci sapere che ti seguiamo passo passo! ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy