18 September 2021, 05:38:22

DWM-222: USB modem 4G LTE

Aperto da m4ss1, 27 February 2017, 12:36:44

Carciofone

14 June 2021, 17:16:54 #40 Ultima modifica: 14 June 2021, 17:23:03 di Carciofone
Probabilmente dovrai indicare negli altri pc connessi alla rete wifi di un router in modalità infrastructure il gateway costituito dall'IP del pc che ha la connessione condivisa. Dalla foto non si vede che la rete wifi è collegata ad un router wifi ...

Se invece intendi utilizzare direttamente quel pc come hotspot, devi installare un software che ti consenta di farlo (c'è anche un software della Intel per le proprie schede di rete wifi) come ad es. questo gratuito: https://www.free-wifi-hotspot.com/

Pondera

Secondo me usare il PC come hotspot è scomodo perché si è costretti ad accenderlo magari senza usarlo quando serve a qualcun altro Internet.
Se si condivide sporadicamente la connessione può andare bene uno smartphone o una saponetta. Se l'uso è più frequente conviene prendere un router. Purtroppo i modelli DWR-116/118 sono fuori produzione ma si possono trovare ad una 30na di € usati sulla baia e funzionano inserendo la chiavetta DWM-222.
Tuttavia a quel prezzo o giù di lì si possono trovare modelli da scrivania (desktop) economici nuovi nei quali si inserisce la SIM.

akawasi

Grazie mille per i suggerimenti.
Infatti il problema è che avevo comprato un router 4g ma non riconosce la chiavetta, allora pensavo di usare il pc per non spendere altri soldi.


Pondera

Marca e modello del router? Da dove lo hai preso e quando? Non hai il documento di acquisto per fartelo cambiare nel caso?
Stesse domande per la chiavetta.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy