22 giugno 2021, 09:45:35

D-Link DWR-953 4G LTE AC750 Router Multi-Wan

Aperto da Carciofone, 09 dicembre 2016, 20:15:46

Pondera

Citazione di: Enrico71 il 20 dicembre 2020, 16:55:21preso nuovo da mediaworld ho scontrino e tutto

Occhio a non far passare i 14gg dalla data di acquisto per il cosiddetto "cambio merce" disponibile in negozio (anche per il materiale preso dal sito in Rete e ritirato presso il punto vendita):

https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/soddisfatti-o-rimborsati

cioè puoi tornare indietro la merce anche se non sei soddisfatto purché abbia la confezione ed il contenuto integri. Puoi optare per una sostituzione, per un buono d'acquisto su altra merce anche di valore superiore pagando la differenza o addirittura ottenere il rimborso.

Enrico71

21 dicembre 2020, 09:21:15 #61 Ultima modifica: 21 dicembre 2020, 09:24:49 di Enrico71
A questo punto cosa faccio lo cambio con uno identico o mi consigliate un altro prodotto?
Ho lo scontrino acquistato il 10/12

Entheos

Contatti l'assistenza nazionale del marchio. E dopo qualche test e una marea di dettagli forniti alla fine non riuscite a cavare un ragno dal buco. Quindi ti autorizzano la sostituzione. Ma il nuovo dispositivo ti fa penare come il precedente. Allora speri sempre che ti risolvano col nuovo aggiornamento firmware. Nel mentre sono passati i due anni di garanzia e pure il periodo di vita del prodotto.
Risultato? Non hai fatto altro che perdere tempo soldi ed anche la salute, perché nel frattempo ti sei mangiato il fegato! ;D

La risposta te la sei data da solo precedentemente! ;)

Citazione di: Enrico71 il 19 dicembre 2020, 16:32:59Altrimenti vado di fritzbox non vedo altre soluzioni.

Carciofone

21 dicembre 2020, 10:26:06 #63 Ultima modifica: 21 dicembre 2020, 10:29:52 di Carciofone
Citazione di: Enrico71 il 17 dicembre 2020, 10:46:19Salve buongiorno a tutti, cortesemente ho bisogno di aiuto, ho acquistato il Ac 1200 DWR 953, ho operatore internet tramite antenna esterna mi entra in Wan, avevo un modem dlink andava benissimo ma mi serviva un backup da sim mobile ed ho acquistato questo. Adesso mi succede che funziona tutto sia internet da gestore wan sia in backup lte. Il problema è che facendo speedtest i risultati sfalsano (provato intutti i modi e app sia web che app) e al termine, quando riesce a terminare lo speedtest, si riavvia la connessione wan o sgancia la wan e si collega in lte sto impazzendo da diversi giorni.
L'operatore internet mi dice che le configurazioni le fa tutte l'antenna in automatico, ma volevo sapere se devo cambiare io qualcosa io  nelle impostazioni del router, grazie anticipatamente.
Ps: l'altro router wan che avevo mai un problema solo che il fornitore dei servizi a volte cadeva e volevo appunto un backup di emergenza. Ho provato anche collegare in serie il vecchio modem al nuovo ma i risultati sono identici
Ma la connessione WAN dell'operatore esterno, considerata da sola, è stabile, o ha delle interruzioni random che richiedono un'impostazione "più generosa" del tempo trascorso il quale va attivata la connessione di backup?
La sintomatologia di quello che racconti, infatti, dimostrerebbe un link molto labile tra antenna e radio base, il quale si manifesta, soprattutto, in upload, poichè la potenza emissiva dell'antenna installata sulla tua abitazione è sicuramente inferiore a quella della radiobase.
Potrebbe giovare un migliore allineamento tra i due dispositivi esterni (verifica dell'illuminazione) ed, appunto, l'impostazione di un time out più lungo nel router prima che faccia intervenire la connessione di backup. Senza backup attivo il problema non dovrebbe manifestarsi, poichè anche in presenza di un numero di errori di trasmissione notevole, il router rimane comunque collegato solo a quella WAN.
In alternativa dovresti provare con apparati di tipo più professionale come i router della serie DSR, ai quali collegare su una porta WAN la parabola ed all'altra il modem LTE, oppure direttamente una penna USB DWM-222.
Anche una CPE come il DVA-5593Z è in grado di gestire la doppia connettività di backup con una DWM-222 e forse è meno difficile del DSR da configurare.

Enrico71

Buongiorno ragazzi, sono stato alla mediaworld dove molto cortesemente mi hanno chiesto se volessi i soldi o un buono, ho cercato nei modem che avevano disponibili e fritz solo senza Lte, dlink modello più piccolo del mio e ho preso un Huawei b535-232 cat7, che dire... Arrivato a casa inserisco alimentazione e cavo Wan senza inserire sim telefonica, come un treno va in rete automaticamente spia verde internet fissa, ( scannerizzo Qr cod  accede automaticamente al wifi, faccio speedtest 29.8 downloads 2.9 upload, non sgancia. Inserisco sim e riavvio il Router, apro il browser ( ho scaricato anche app per gedtirlo bella) connesso alla rete Wan in seconda rete Lte autoconfigurata, buono anche il menù di sistema dove si può smanettare nel caso si vuol cambiare impostazioni (anche da app) buono anche il wifi 2.4 e 5. Che dire mi hanno rimborsato 40 euro perché il dlink pagato 129 euro e Huawei 89, contento e molto soddisfatto, testeró anche con rete Lte per vedere come si comporta da quello che ho letto  categoria 7, è una scheggia. Volevo ringraziarvi per il tempo che mi avete dedicato e per la vostra disponibilità ne approfitto per Augutarvi un Sereno Natale e senza dubbi un Buon 2021 🤞🍀

Carciofone

Sicuramente hai fatto un buon affare, perchè pur perdendo qualcosa in termini di rete wireless, lo Huawei è un LTE 4G+ cat. 7 in grado di utilizzare le bande LTE in modo aggregato rispetto al DWR-953 che è una cat. 4. Ciò significa che comunque il modem una banda LTE a cui collegarsi la trova, ed a velocità maggiori quando possibile. Sulla stabilità non so che dirti, o ti avevano dato un'unità fallata, oppure qualcosa nei parametri andava rivisto, magari anche riguardo alla modalità roaming dati.
E' indubbio che Huawei possiede un know how maggiore in tema di telefonia mobile, dato che fornisce molte delle centrali radiobase agli operatori sia per il 4G che per il 5G e dopo l'uscita forzata dal mercato inglese sta riversando sul mercato una notevole quantità di apparati rigenerati e ritirati da quel mercato ad ottimi prezzi.


MARCOGIU58

Buonasera e Buone feste, ho acquistato da poco più di un mese Il DWR-953 con l'intenzione di utilizzarlo come back-up della ADSL sul linea fissa. Al momento l'ho utilizzato solo con la  connessione mobile con una SIM (TIM) ed ha funzionato egregiamente. Arrivato al momento di configurarlo come back-up ho aperto il manuale del Router ma non ho trovato indicazioni precise (con esempi) su come procedere.
La mia ADSL su linea fissa è su fibra (FTTC) con modem TIM (Thechnicolor con telefono Voip)
Il manuale d'istruzioni dice di procedere con la configurazione manuale. Prima di mettermi a fare tentativi vari ho letto un po di cose in rete con suggerimenti contrastanti ma non ho trovato niente di immediatamente applicabile.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Firedev

Buonasera e un saluto a tutti. Ho inserito e configurato l'apn per la sim Wind ma il led Internet continua a rimanere rosso e nella home lo stato collegamento è sempre Down.
Qualche suggerimento? Grazie per l'interessamento.

m4ss1

29 gennaio 2021, 08:17:23 #68 Ultima modifica: 29 gennaio 2021, 08:25:21 di m4ss1
Ciao, verifica per prima cosa che la SIM sia attiva e disattiva il PIN.
Nel menu System -> Syslog troverai i dettagli dell'errore, cerca nel log di sistema "SIM".
Aggiorna se necessario anche il firmware, trovi il collegamento per il download nel primo messaggio della discussione.

Firedev

29 gennaio 2021, 09:35:55 #69 Ultima modifica: 30 gennaio 2021, 18:05:46 di m4ss1
Citazione di: m4ss1 il 29 gennaio 2021, 08:17:23Ciao, verifica per prima cosa che la SIM sia attiva e disattiva il PIN.
Nel menu System -> Syslog troverai i dettagli dell'errore, cerca nel log di sistema "SIM".
Aggiorna se necessario anche il firmware, trovi il collegamento per il download nel primo messaggio della discussione.
Grazie per la risposta. Allora la sim è sbloccata perchè già utilizzata su altro router e verificata su smartphone. Sul sysLog non trovo nulla inerente la "SIM" ma tutti "Send packet DHCP DISCOVER..." .  Il firmware è aggiornato ma nonostante tutto continuo ad avere il led Internet rosso fisso.
Questi sono i parametri del LTE Setup:

Dial-Up Profile    Manual
Prefer Service Type Auto Mode

Country Italy

Telecom Wind IT

User Name  (optional)

Password  (optional)

Verify Password  (optional)

Dialed Number *99#

Authentication Auto

Access Point Name(APN) internet.it

PIN Number  (optional)

Reconnect Mode Auto 

Maximum Idle Time 600  (seconds)

Keep Alive Disable 

Ping IP Address

Ping Interval 60  (seconds)

Radio Frequency Enable

NAT Enable

m4ss1

Citazione di: Firedev il 29 gennaio 2021, 09:35:55continuo ad avere il led Internet rosso fisso.
I led del segnale 4G sono accesi?

m4ss1

30 gennaio 2021, 18:08:44 #71 Ultima modifica: 30 gennaio 2021, 18:11:58 di m4ss1
Analizzando il sorgente del firmware ho trovato queste pagine del menu e alcune, come quella per la rete wireless guest, sono nascoste.

home/home_wireless_security.shtml
 home/home_wan_3g_modem.shtml
 home/home_lte_info.shtml
 home/home_lte_info_result.shtml
 home/home_time_setting.shtml
 home/home_inter.shtml
 home/home_wireless_basic.shtml
 home/home_lan.shtml
 home/home_guest_network.shtml
 home/lte_modem_info.shtml
 tools/tools_password.shtml
 tools/tools_ping.shtml
 tools/reboot_done.shtml
 tools/tools_remote_management.shtml
 tools/tools_remote_access_addrules.shtml
 tools/tools_access_control_addrules.shtml
 tools/tools_ping_result.shtml
 tools/tools_remote_access.shtml
 tools/tools_reboot.shtml
 tools/tools_syslog_addrules.shtml
 tools/tools_backup_setting.shtml
 tools/tools_firmware_upgrade.shtml
 tools/fota_info.shtml
 tools/fota_newver.shtml
 tools/tools_tr069_setting.shtml
 tools/tools_syslog.shtml
 tools/tools_restoredefault_done.shtml
 tools/tools_time_schedule.shtml
 tools/restore_done.shtml
 tools/fwupgrade_done.shtml
 tools/tools_traceroute.shtml
 tools/tools_traceroute_result.shtml
 tools/traceroute_result.html
 tools/tools_hidden.shtml
 tools/tools_ussd.shtml
 tools/tools_sms_inbox.shtml
 tools/tools_sms_send.shtml
 tools/tools_sms_read.shtml
 index.html
 status/status_route_statistic.shtml
 status/route_info.shtml
 status/status_statistic.shtml
 status/statistic_info.shtml
 status/status_wireless_clients.shtml
 status/wireless_clients_info.shtml
 status/status_summary.shtml
 status/summary_wan_info.shtml
 status/summary_pppoe_info.shtml
 status/summary_lte_info.shtml
 status/summary_wanfailover_info.shtml
 status/summary_systime_info.shtml
 status/status_lan_dhcpclient.shtml
 status/lan_dhcpclient_info.shtml
 status/status_log.shtml
 status/status_log_msg.shtml
 status/status_traffic.shtml
 status/traffic_log.shtml
 status/result.html
 wizard/wizard_password.shtml
 wizard/wizard_multipvc.shtml
 wizard/wizard_wireless.shtml
 wizard/wizard_inter.shtml
 advanced/adv_firewall_ipfilteradd.shtml
 advanced/adv_firewall_macfilter.shtml
 advanced/adv_firewall_ipfilter.shtml
 advanced/adv_firewall_dmz.shtml
 advanced/adv_wireless_advanced.shtml
 advanced/adv_rip_setting.shtml
 advanced/adv_firewall_spi.shtml
 advanced/adv_nat_porttrigger.shtml
 advanced/adv_upnp.shtml
 advanced/adv_qos_qstats.shtml
 advanced/queue_status_info.shtml
 advanced/adv_nat_virtualserver.shtml
 advanced/adv_lan_ethernet_settings.shtml
 advanced/adv_qos_qmgmt.shtml
 advanced/adv_firewall_dos.shtml
 advanced/adv_wireless_macfilter.shtml
 advanced/adv_wan_ispconfig.shtml
 advanced/adv_ddns.shtml
 advanced/adv_ddns_add.shtml
 advanced/adv_nat_porttriggeradd.shtml
 advanced/adv_lan_interface.shtml
 advanced/adv_qos_qcfg.shtml
 advanced/adv_wan_pppconnection_edit.shtml
 advanced/adv_nat_vpn_passthrough.shtml
 advanced/adv_wireless_wps.shtml
 advanced/adv_wan_default_route.shtml
 advanced/adv_nat_alg.shtml
 advanced/adv_firewall_urlfilter.shtml
 advanced/adv_firewall_parent_control.shtml
 advanced/adv_qos_qcfgadd.shtml
 advanced/adv_wireless_mbssid.shtml
 advanced/adv_multicast_igmp.shtml
 advanced/adv_multicast_mld.shtml
 advanced/multicast_info.shtml
 advanced/adv_wan_ipconnection_edit.shtml
 advanced/adv_firewall_domainblocking.shtml
 advanced/adv_qos_qclassadd.shtml
 advanced/adv_snmp.shtml
 advanced/adv_qos_qclass.shtml
 advanced/adv_nat_virtualserveradd.shtml
 advanced/adv_static_route.shtml
 advanced/adv_static_routeadd.shtml
 advanced/adv_packetft_firewall_profile.shtml
 advanced/adv_packetft_firewall_profile_stats.shtml
 advanced/packet_filter_statistics.shtml
 advanced/adv_packetft_firewall_profile_chain_add.shtml
 advanced/adv_packetft_firewall_profile_rule_add.shtml
 advanced/adv_packetft_firewall_profile_grule_add.shtml
 advanced/adv_static_routeadd_ipv6.shtml
 advanced/adv_ipv6_wan.shtml
 advanced/adv_ipv6_wan_static.shtml
 advanced/adv_ipv6_wan_autoconfig.shtml
 advanced/adv_ipv6_wan_pppoe.shtml
 advanced/adv_ipv6_wan_6in4.shtml
 advanced/adv_ipv6_wan_6to4.shtml
 advanced/adv_ipv6_wan_6rd.shtml
 advanced/adv_ipv6_lan_state_service.shtml
 advanced/adv_data_cap.shtml
 advanced/datacap_cellulardataused.shtml

Per aprile aggiungete il percorso all'indirizzo IP del router, esempio:
http://192.168.0.1/home/home_guest_network.shtml

m4ss1

30 gennaio 2021, 18:15:52 #72 Ultima modifica: 30 gennaio 2021, 18:20:32 di m4ss1
Immagine interna DWR-953 B1
Non puoi visualizzare gli allegati in questa sezione.

Modem interno DWR-953 B1
Non puoi visualizzare gli allegati in questa sezione.

Interfaccia Seriale DWR-953 B1
Non puoi visualizzare gli allegati in questa sezione.

L'accesso telnet/ssh è disattivato.

Pondera

30 gennaio 2021, 21:30:45 #73 Ultima modifica: 30 gennaio 2021, 21:37:59 di Pondera
Interessante! Non conoscevo BroadMobi.



Frequency Bands(MHz)
BM806U-E1+:
FDD-LTE:B1/B2/B3/B5/B7/B8/B20
TDD-LTE:B38/B40/B41(120M)
HSPA/UMTS:B1/B2/B5/B8 
GSM/GPRS/EDGE:B2/B3/B5/B8

Come specificato anche su WikiDevi che riporta come processore principale Realtek RTL8685PB (1 GHz).
Ormai è tutto Realtek...

m4ss1

Dovrebbe essere uguale a quello del DWR-921 C3...

Giuseppe Di Silvestre

Buongiorno, ho appena installato un DWR-953 AC1200 LTE router (B1, v01.02) in cascata ad una linea TIM come failover LTE in caso di disservizi sulla primaria xDSL.

Skype, Yuotube e speedtest non funzionano al contrario dei normali programmi (posta elettronica, web browsing, etc).

Credo ci sia qualche configurazione ulteriore da fare ma non capisco quale.

Qualche suggerimento? Grazie!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy