Menu principale

D-Link DIR-879 EXO Router Wireless 802.11ac 1900 Dual-Band

Aperto da Carciofone, 08 Dicembre 2016, 20:02:35

dadino70

Tu hai provato? Io non ricordo..
Mi sa di si non ne sono sicuro...comunque gli ho risposto suggerendogli di consultare il ns forum dato che gli ho spiegato più volte la problematica.

Stefano45

Io le ho provate tutte prima di arrendermi e riportarlo all'1.03. Anche il "trucco" dell'Ipv6 non ha funzionato. La mia connessione Tim proprio non gli piace.Speriamo che escano con un'altro firmware marchiato "eu" funzionante anche per noi.

dadino70

Rimango sempre della stessa opinione questi firmware non sono ottimizzati per i provider italiani... Hanno scopiazzato quelli degli altri paesi senza testarli. Bella serietà e professionalità.

dadino70

Dlink mi ha nuovamente risposto ma continua a non capire ci rinuncio....
l'ip del suo router deve essere impostato a 192.168.0.1 e gli ip di tutte le device che si connetteranno al router deve essere nello stesso rango dell'ip del router.
ex:
computer ip --> 192.168.0.100
movil ip --> 192.168.0.101
ecc ecc....

Faccia un recovery reset al suo apparecchio, per farlo deve connettere il router con un cavo RJ-45 al suo modem e prema per circa 30 secondi il pulsante di reset, in seguito attacchi il router alla corrente e entri nell'interfaccia del router a 192.168.0.1 dove le chiederà di aggiornare il fw

inserisca il fw 1.3 che dice funzionarle ed entri nell'interfaccia
Per fare una regola per il wifi dall'interfaccia grafica del router entri in --> settings --> wirless--> advanced settings e clicchi su schedule, in seguito potra creare la sua regola ed applicarla....

Mi sa che lo restituisco!

dadino70

Mi hanno nuovamente risposto riferendomi di continuare ad usare la 1.03....nel frattempo hanno girato il problema a Taiwan..speriamo che sia la volta buona.
.

Carciofone

Nonostante abbia scoperto con disappunto che il mio account sul portale assistenza D-Link sia stato cancellato, ho effettuato per altra via anch'io la segnalazione.

La mia idea è che sia configurato di default un valore troppo restrittivo  riguardo al numero di sessioni contemporanee che il router può attivare e provenienti da un singolo client, prima di considerare tale client una fonte di flood.

Solitamente i parametri coinvolti sono questi:
 TCP Filter Check
Filter Check
LAN Security Checks
Block UDP Flood
ICSA Settings
Block ICMP Notification
Block Fragmented Packets
Block Multicast Packets
Block Spoofed IP Packets
DoS Attacks

dadino70

Dlink Mi ha inviato una beta finalmente sembra funzionare...chiedetela anche voi e testatela insieme a me

Carciofone


Stefano45



Stefano45

Invialo su WeTransfer e poi inviami il link via messaggio privato. ^_^

Pondera

Siate collaborativi come tutti gli altri utenti che vi hanno preceduto a cui sono stati inviati i firmware beta e li hanno condivisi sul forum: inviatecelo così noi lo inseriamo nel 1° messaggio di questa discussione. :D

Stefano45

Appena lo ricevo e dopo averlo testato per benino...lo posteremo qui molto volentieri.

Carciofone

ATTENZIONE: aggiunto in prima pagina il link per il download del firmware 1.06B01 che dovrebbe risolvere il problema della navigazione bloccata o rallentata del DIR-879 EXO.

Ringraziamo @dadino70 per la collaborazione. Aggiungo in prima pagina con sua menzione (ovviamente)!
Aspettiamo i vostri responsi sull'uso.
Non so se @dadino70 abbia effettuato i veri reset, ma consiglierei il classico reset prima dell'aggiornamento ed un reset dopo l'aggiornamento.

Stefano45

Ho provato ad installare il firmware beta dalla 1.03 ma mi dice "firmware upgrade failed". Bisogna passare prima dalla 1.06 eu multi versione "bacata" e da li' fare l'upgrade a questa beta?

dadino70

io sono partino dalla 1.03, upgrade 1.06 che ho postato e reset...funziona
Stefano se non va prova dal link che ti ho MP e se funziona posta il file sul forum.

Stefano45

Tutto a posto. Funziona. Il firmware che mi hai spedito funziona. Quindi quello postato all'inizio della discussione e' corrotto o non completo. La lunghezza e' differente. Sono ora con l'879. Funziona!!! Speedtest (finalmente raggiungibile) indica 7 ms, 174.71 megabit in download e 20.28 mbit in upload. Ci sono un po' di problemini con il sito "Dslreports" nel senso che indica 150 megabit in download e tantissimo bufferbloat (la misurazione non e' segnalata, mentre quality e speed hanno ottenuto una A). La distro Linux Mint viene scaricata a 16 mb al secondo, un pochino meno dei 20-22 che raggiungo con il Netgear R7500. L'unica ultima cosa da provare e' quella di resettare a default e riconfigurare da capo. Ma per il resto sono soddisfatto...il router funziona come funzionerebbe con l'1.03 (ad eccezione del sito "Dslreports"...dovro' riprovare con un computer differente). Direi problema risolto...grazie a tutti per l'aiuto e sopratutto a Dadino.
Posto quindi il link da dove scaricare.
http://dropcanvas.com/5o1ev

@C@rciofone
il firmware in prima pagina non e' corretto (lunghezza errata). Sostituiscilo con la versione del link suddetto.

PS. Aggiornamento: Dslreports funziona. Con un computer con Linux ho ottenuto 187.4 mbit in dl...quindi tutto a posto. Il risultato finale del test ("overall", "bufferbloat" e "quality") ha ottenuto rispettivamente A, B, A (non ho ancora impostato il Qos sui corretti valori, ma con questi risultati direi che il router funziona alla grande e con tutti gli aggiornamenti di sicurezza dell'1.06. Mi auguro che D-Link sviluppi i prossimi firmware a partire da questo e non dai precedenti. Di nuovo un grazie a tutti!!!
Specie tu Dadino...hai evitato che questo router funzionasse solo come un costoso fermacarte ^_^

dadino70

Siete stati in gamba tutti, maricordiamo sempre che ognuno deve fare la sua parte qui era dlink che doveva porre rimedio. Siamo stati anche fortunati che il tecnico si è mosso nel senso giusto, ma in primis dobbiamo essere noi a responsabilizzare ognuno a fare il proprio dovere

Ben fatto

Pondera

Ripubblicato firmware DIR-879 Ax 1.06 build 01_beta01 20171129.
Grazie a dadino70 & Stefano45 per la disponibilità e le segnalazioni.

P.S. Questa versione è una Beta 01 quindi una ricompilazione successiva alla Beta con in aggiunta la correzione al malfunzionamento.

dadino70

Una nota sull'utilizzo del Wi-Fi...io ho preferito fissare i canali per evitare interferenze, inoltre tengo distante il dect

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari