Menu principale

DSL-3782: Router xDSL Dual Band AC 1200

Aperto da Pondera, 22 Novembre 2016, 09:12:52

pepgal

Ciao, ho provato ad effettuare la procedura di rescue per riportare il router alla versione stock, facendo l'upload delle immagini non-infostrada rinominate come da discussione precedente. Anche se l'upload va a buon fine, al router non sembrerebbe accadere nulla. Infatti al riavvio ripresenta il medesimo firmware infostrada (che, tra l'altro è stampato sull'etichetta retrostante). Come se la rescue mode uploadasse l'immagine in una folder separata che il router nn considera. Consigli?

ilmich

Citazione di: pepgal il 07 Ottobre 2020, 06:26:02Ciao, ho provato ad effettuare la procedura di rescue per riportare il router alla versione stock, facendo l'upload delle immagini non-infostrada rinominate come da discussione precedente. Anche se l'upload va a buon fine, al router non sembrerebbe accadere nulla. Infatti al riavvio ripresenta il medesimo firmware infostrada (che, tra l'altro è stampato sull'etichetta retrostante). Come se la rescue mode uploadasse l'immagine in una folder separata che il router nn considera. Consigli?
Ciao, hai provato ad attendere qualche minuto dopo il flash?!
Io l'ho fatto un anno fa, ma se non ricordo male l'upload e il flash sono due operazioni 'distinte' ovvero una volta completato l'upload la recovery poi la scrive sulla memoria flash.
Quest'ultima operazione ci mette qualche minuto in piu, quindi ti consiglio di attendere prima di riavviare il router.

Ciao
Michele

Andrea.1972

Buonasera, ho anch'io lo stesso modem D-link DSL-3782 che sono stato costretto a prendere con l'offerta di Infostrada e che fino ad oggi non ho usato. Ora questo router lo vorrei usare come access point collegandolo tramite cavo lan ad un altro router per ricevere la connessione internet, ma vorrei chiedervi come devo impostarlo per far gestire la rete dhcp al D-link DSL-3782 (usato come access point) e non al router principale.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto

m4ss1

Citazione di: Andrea.1972 il 19 Febbraio 2021, 17:39:20vorrei chiedervi come devo impostarlo per far gestire la rete dhcp al D-link DSL-3782 (usato come access point) e non al router principale.
Ciao, mi dispiace non è possibile perché le impostazioni del server DHCP non consentono di inserire un indirizzo IP per il gateway (router principale). Puoi configurarlo come access point ma il server DHCP deve essere attivo nel router principale.

Pondera

Revisionati ed aggiornati 1° & 2° messaggio di questa discussione.
Pubblicati i seguenti firmware nel 1° messaggio di questa discussione:

DSL-3782 A1 1.03 EU BETA 20191009
DSL-3782 A1 WI BETA 20191206
DSL-3782 A1 1.10 TT BETA 20191205


DSL-3782 Firmware Release Notes

Firmware: 1.03 EU BETA | WI EU BETA 20191206 | 1.10 TT BETA
Hardware: A1
Date: January 10, 2020

Problems Resolved:
• Fixed Unauthenticated Information disclosure vulnerability

Reported by 3rd Party:
FTKahZModanwly353598996 at qq cot com

harmonica

Ciao Pondera, ciao a tutti!
Avete un mirror per l'ultimo firmware beta del 2019?


Cliccando sul link EU:

ftp://ftp2.dlink.com/SECURITY_ADVISEMENTS/DSL-3782/REVA/DSL-3782_REVA1_FIRMWARE_v1.03_EU_BETA.zip

mi restituisce un 404.


Ho provato a cercare su google ma nulla.
Grazie mille!

Pondera

L'FTP EU l'hanno tolto di mezzo. Si tratta della cartella nell'FTP US dedicata ai modelli EU + US con gli aggiornamenti firmware contro le falle di sicurezza. Ma il protocollo per leggere i vecchi siti FTP è stato abbandonato dai browser. Scarica e installa Waterfox che ha ancora il supporto FTP:

Abbandono del protocollo FTP nei browser per PC

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari