Menu principale

DWR-932: Router 4G LTE portatile

Aperto da m4ss1, 22 Novembre 2015, 18:26:49

Pondera

Citazione di: LaPa il 09 Aprile 2023, 17:06:51Info su DWR-932
Versione FW

01.04 EU
 
Versione hardware

F1
 
Nome modello

DWR-932

@LaPa
Intanto aggiorna il firmware alla versione DWR-932 F1 1.08 EU 20210513 (V1.0.1.5) che trovi nel 1° mesaggio di questa discussione: non ci sono notizie ufficiali in merito ma potrebbe anche darsi che abbiano inserito dei miglioramenti utili per la tua problematica.

Di solito è più sicuro aggiornare il dispositivo collegandolo col cavo direttamente ad una porta USB del PC.
Aggiorna prima alla versione intermedia che trovi sempre nel pacchetto.

Continua a farci sapere in ogni caso!

LaPa

Buongiorno carissimi,
 ho scaricato questo file zip dal primo messaggio DWR-932 F1 1.08 EU 20210513
dezzippato dentro ci sono i seguenti file:
1) 01_DTLWE_R602B_04B0_4706_V1.0.1.3_middleFW.dfw
2) 02_DTLWE_R602B_04B0_4706_v1.0.1.5 (01.08.EU).dfw

penso io debba aggiornare al primo e poi al secondo

ma non ho capito come farlo da cavetto usb

ho provato ad attaccarlo al mio PC Ubuntu dove ho scaricato i file ma non succede niente.

Ho provato ad installare l'intermedio accedendo con il browser all'indirizzo di rete

sistema/aggiornamento firmware

ma non ci sono riuscito.

Grazie

Saluti

LaPa

LaPa

Col Cavetto USB ho provato il collegamento anche con un computer Windows e non lo vedo. Forse anche anche con il collegamento fisico si deve accedere con browser ma non so che indirizzo indicare.

Grazie

LaPa

Pondera

@LaPa
Su Linux non ho mai provato quindi non ti saprei dire. Ma per essere sicuri usa Windows per l'aggiornamento.
Se non hai modificato l'IP preimpostato (default) del dispositivo una volta collegato alla porta USB dovrebbe essere disponibile all'indirizzo 192.168.0.1 l'interfaccia di configurazione. Poi in System>Firmware Upgrade seleziona il file firmware da aggiornare. L'aggiornamento è in 2 passaggi e prima bisogna aggiornare al file middle.
Per ulteriori dettagli nel pacchetto ci sono in PDF le istruzioni anche se in tedesco ma sono corredate di immagini che rendono tutto molto intuitivo.
Se riscontri ulteriori difficoltà non esitare a chiederci.
E continua a farci sapere in ogni caso! ;)

P.S. Verifica che il cavetto USB sia anche dati e non solo di alimentazione.

LaPa

No ok, sono riuscito ad aggiornare tutto!!!

Dovevo fare prima l'aggiornamento intermedio

e poi all'1.08

 ;D

Grazie

Saluti

LaPa

LaPa

Con il nuovo Firmware la connessione mi sembra più stabile.
Intere ore di collegamento con il Raspberry Pi via VNC senza intermittenze che prima erano frequenti.

Continuerò a monitorare

Saluti


LaPa

LaPa

Ho monitorato il sistema in maniera continua, per controllare i momenti d'intermittenza del collegamento e quelle di interruzione definitiva,
Purtroppo, anche se molto meno frequenti di prima, con il nuovo firmware, avvengono ancora dei momenti di intermittenza del collegamento. Oggi dopo tanti giorni di funzionamento il collegamento si è interrotto definitivamente e ho dovuto riavviare il modem. Operazione nelle mie condizioni operative complicata e che contavo di evitare. 
Grazie per l'attenzione
Saluti
LaPa

user123

Quindi usi il dwr-932 H24? Hai i log?

Pondera

#68
@LaPa
Al momento ti posso seguire solo con una revisione hardware E1 che ho sottomano e la sezione dei registri (logs) di sistema non sembra esserci nell'interfaccia di configurazione (a meno che non esista una pagina nascosta); il DWR-960 B1 ha l'interfaccia simile ed è possibile accedere ai registri dal percorso:

Citazione di: Pondera il 09 Maggio 2022, 09:49:24System Management>System Logs

Nel video di seguito che fa riferimento al DWR-932 F1 sembra non essere presente:


Ma se il firmware nuovo non ha risolto definitivamente la tua problematica c'è poco da fare...

Resta da verificare sul campo la ricezione della rete TIM (usata da CoopVoce) con uno smartphone nella stessa posizione del DWR-932 F1 per verificare quante tacche di segnale vengono rilevate. Se ce n'è solo una le disconnessioni potrebbero essere imputate alla scarsità del segnale; poi si potrebbe provare a verificare la ricezione del segnale delle altre 2 reti fisiche (cioè Vodafone e WindTre; iliad è fondamentalmente W3) e successivamente scegliere un operatore che usa quella che prende meglio.
A parte casi specifici Vod dovrebbe andare meglio e nel caso si può scegliere (oltre all'operatore principale): ho. Mobile, PosteMobile, 1Mobile o qualsiasi altro che opera sulla stessa rete...
Invece in casi particolari la rete W3 si rivela essere l'unica rete con copertura sorprendentemente valida e si può optare (oltre al principale) per: iliad, Very Mobile, Fastweb Mobile o qualsiasi operatore diverso che usa la stessa rete...

Anche se non si tratta di scarsa ricezione cambiare operatore & rete mobile potrebbe cambiare la situazione però è sempre meglio verificare la ricezione prima con uno smartphone ed una SIM di prova magari prestata da amici/parenti/colleghi/vicini/conoscenti.
Poi sarebbe il caso di tentare nel DWR-932 F1 con la SIM di prova...

Continua a farci sapere in ogni caso! ;D

alisadl

#69
Buonasera a tutti,
improvvisamente il modem è diventato "invisibile", fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente, risulta registrata sia nel pc che nel telefono, ora non riesco più a collegarmi perché non è nell'elenco delle connessioni disponibili. Ho provato anche con il televisore e niente. Si è guastato? Eppure le spie sembrano tutte a posto.
Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento.
Annalisa

alisadl


alisadl


Pondera

Ciao @alisadl & benvenuta sul ns. forum! :)

Citazione di: alisadl il 07 Luglio 2023, 00:53:03Si è guastato?

Forse! Però meglio prima verificarlo sul campo!
Collegalo ad un PC col suo cavo USB. Poi nell'interfaccia di configurazione dall'app di navigazione Internet (browser) all'indirizzo IP 192.168.0.1 effettua una reimpostazione ai valori prestabiliti (Reset). Cioè vai dai menu:

System > Settings Profile > Reset/Reboot

[Reset to Default]


In questo modo verifichiamo anche la piena funzionalità del dispositivo. Però sappi che siccome lo stiamo "resettando" dovrai riconfigurarlo nuovamente!

Nel caso prepariamoci anche all'eventualità peggiore...
Quando lo hai comprato? Da dove?
Se lo hai preso da meno di 2 anni hai conservato il documento di acquisto (anche in copia cartacea o elettronica)?
Nel caso rientri nei 2 anni, ti possiamo seguire e consigliare per tutta la procedura di sostituzione in garanzia.


cocuzza

Salve, ho un router DWR-932 F1 aggiornato alla versione 1.08EU.
Con una SIM wind funziona benissimo ma LycaMobile non riesce a connettersi alla rete LTE (4G).

Vorrei sapere se vi sono soluzioni, in quanto ho tentato di mettere APN in manuale o automatico, provare a settare rete manualmente, senza risultati.

Sfortunatamente sul router non vedo LOG che aiutino a risolvere il problema.

Con il vecchio firmware 1.04 non vedeva neppure rete LTE ma solo la 2G. Sono convinto che il problema e del router visto che la sim funziona perfettamente in tethering all'interno di un iPhone.

m4ss1

#74
Ciao, prova ad attivare il roaming dei dati.


Devi usare la configurazione manuale dell'APN e inserire i dati:
APN: data.lycamobile.it
User name: lmit
Password: plus

NB. la prima lettera del nome utente è una l (elle) minuscola, in molti la confondono con la I (i maiuscola)

Prova anche a non inserire il nome utente e la password, configura solo l'APN.

cocuzza

#75
Grazie mille, il roaming dati ha risolto!

peter63

buongiorno, grazie ai suggerimenti nel primo post, ho aggiornato all'ultima versione (prima avevo 01.04.EU).

Segnale migliorato in ricezione con sim postemobile.

Grazie

Pondera

@peter63
Grazie a te per il prezioso riscontro!
I risultati come il tuo ci ripagano del tempo e dell'impegno che spendiamo per il forum e per tutti voi!

Davide7979

Buongiorno a tutti posseggo il dwr-932 da alcuni giorni non riesco più ad accenderlo anche se è collegato alla corrente. Da spento tengo premuto il tasto di accensione e si accende la luce verde che poi dopo alcuni secondi inizia a spegnersi e riaccendersi all'infinito. Devo sostituire la batteria o è da buttare? Potete rispondermi grazie

Pondera

Mi pare di capire che ti riferisci alla spia Power (Alimentazione) verde durante l'accensione poi blu durante il normale funzionamento a batteria:



Sul manuale non è indicata la combinazione di lampeggiamento in verde per questa spia. Però teoricamente se lampeggia sta indicando qualcosa che non va quindi il dispositivo dovrebbe essere funzionante.
Se non è in garanzia (oltre i 2 anni da quando lo si è comprato) si potrebbe provare a sostituire la batteria.
Altrimenti col documento di acquisto si può avviare la procedura di sostituzione in garanzia.

In ogni caso facci sapere meglio che continuiamo a seguirti in entrambi i casi se lo ritieni necessario.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari