Menu principale

DAP-1353: Access Point Wireless N 300

Aperto da Pondera, 27 Gennaio 2010, 08:51:43

fradcol

chi mi aiuta?

bobbox

Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

amedan66

Avevo, con la vecchia configurazione, un Ethernet Bridge della Linksys (WET54G) che usavo per connettere la TV ad internet ed utilizzare il nas della rete.
Ho provato a farlo agganciare al DAP ma non ne vuole sapere.
In effetti, nella lista delle reti wireless raggiungibili, vede il DAP principale ma all'atto pratico, non funziona.
La cosa strana che, abilitando temporaneamente la rete wireless del DIR 855 (DIR 855 -> WET54G), tutto funziona correttamente, ma l'abbinamento DAP 1353 -> WET54G non funziona!

Accetto suggerimenti per connettere la TV alla rete (no wired).

Pondera

#23
Configurazione




Pondera

Pubblicato l'ultimo firmware versione 3.15_rc012 per revisione hardware B1!

s2kbixio

Ciao a tutti.!!!!!!

Da poco tempo ho risistemato la lan a casa e ho configurato il dap-1353 come access point collegandolo su un router dir-655 tramite cavo di rete  (il dir e su un piano  e il dap su un'altro piano di casa).
Il dap funziona alla grande tranne che tutti i dispositivi lo vedono come classe G e non classe N ho provato in tutti i modi manon ci sono versi.!!
ho come dap la ver B e FW 3.15
che cosa può essere ?????
dove sbaglio aiutatemi..
ciaooo
Bix

Pondera

Che sistemi operativi hanno i PC che si collegano al DAP-1353? Che adattatori wireless? Che versioni driver?

s2kbixio

Citazione di: Pondera il 22 Ottobre 2011, 08:57:34Che sistemi operativi hanno i PC che si collegano al DAP-1353? Che adattatori wireless? Che versioni driver?


Ciao Pondera grazie per l'aiuto...

allora a casa ho due pc con win 7 e uno con win xp e due iphone uno 3gs e uno 4g e tutti vedono il dap-1353 come access point in modalità G la cosa e strana perche sia iphone 4 che un pici dei tre che ho ha scheda
N.
ho anche un dir 655 al quali si collegano in modalità N.!!
adesso le schede che ho dentro non ricordo.!!!
sicuramente su un win 7 ho una scheda intel classe N.!!!!!

ciaooo

Pondera

Sembrerebbe una incompatibilità di standard di trasmissione/ricezione del segnale senza fili fra il punto d'accesso e gli adattatori.
Prova ad aggiornare i driver degli adattatori con cui ti connetti alle ultime versioni.

s2kbixio

Citazione di: Pondera il 25 Ottobre 2011, 10:50:09Sembrerebbe una incompatibilità di standard di trasmissione/ricezione del segnale senza fili fra il punto d'accesso e gli adattatori.
Prova ad aggiornare i driver degli adattatori con cui ti connetti alle ultime versioni.



Ciao Questa sera provo ad aggiornare.!!!!
cmq non penso sia questo il problema!!!

ho installato . sai quei programmi per fare lo scan delle reti wifi..!!!
la rete del dir-655 la vede come standard G/N mentre il DAP1353 lo vede come standard G ( anche tramite Iphone 4 e programmini vari fa la stessa cosa).

P.S:
Potrebbe essere l'ultimo firmware che ha creato qualche problema ????

Pondera

Allora deve essere qualche incompatibilità col DIR-655... Che revisione hardware è? Che firmware ha?
Se il DAP-1353 con la 3.11 andava bene rimetti quella...

s2kbixio

Citazione di: Pondera il 25 Ottobre 2011, 19:03:50Allora deve essere qualche incompatibilità col DIR-655... Che revisione hardware è? Che firmware ha?
Se il DAP-1353 con la 3.11 andava bene rimetti quella...



Ciao Pandora.!!! ho risolto.!!!!!!
ho resettato il DAP due volte e rinizializzato in Default e ha ripreso a gestire il Segnale N.!!!

maHH questi firmware sono proprio strani.!!!

Ciaooooo.!!

simoncesa

Ciao, ho preso da poco il DSL-2740R e il DAP-1353 rev. 3.15 e volevo configurarlo come repeater ma volevo alcuni chiarimenti:

- L'ip del DAP deve essere messo in modalità statica?
- Come va settato il "Wireless Securuty Mode" aperto o cifrato?

Grazie

Pondera

Citazione di: simoncesa il 16 Gennaio 2012, 20:44:22- L'ip del DAP deve essere messo in modalità statica?
Conviene!

Citazione di: simoncesa il 16 Gennaio 2012, 20:44:22- Come va settato il "Wireless Securuty Mode" aperto o cifrato?
Stessa cifratura del DSL-2740R.

simoncesa

Citazione di: Pondera il 17 Gennaio 2012, 10:59:21
Citazione di: simoncesa il 16 Gennaio 2012, 20:44:22- L'ip del DAP deve essere messo in modalità statica?
Conviene!

Citazione di: simoncesa il 16 Gennaio 2012, 20:44:22- Come va settato il "Wireless Securuty Mode" aperto o cifrato?
Stessa cifratura del DSL-2740R.


Grazie per il chiarimento

hawk82

Citazione di: fradcol il 20 Gennaio 2011, 19:32:19configurare dap 1353 come repetear: chi mi aiuta?

Innanzitutto devi selezionare la funzione AP repeater tra le varie modalità di configurazione del dispositivo. Se non dovesse esserci dovrai con molta probabilità scaricare l'ultimo firmware disponibile che trovi qui sul forum. Una volta selezionata la modalità ripetitore non dovrai fare altro che inserire tutti i parametri di configurazione della rete che vuoi ripetere...vale a dire stesso SSID (nome della rete wireless), stessa cifratura di protezione (wep, wpa o wpa2) e stessa password del router che ti da la connessione. Una volta fatto questo salva le impostazioni, il DAP si riavvierà e il gioco è fatto. Cosa importante per avere un buon segnale devi posizionare l'AP in una zona in cui il segnale wireless arrivi in maniera sufficiente, non lo mettere troppo distante dal router altrimenti il segnale non lo trasmette a una velocita adeguata. Io ho lo stesso AP e l'ho configurato cosi, funziona bene.

hawk82

Salve ragazzi ho davvero bisogno dell'aiuto di voi utenti esperti. Posseggo il dap in questione HW A1 FW 2.11 configurato in modalita repeater con un router dir-635. Il problema è che la connessione non è stabile, si sconnette per alcuni secondi e a volte minuti a intervalli irregolari...il sistema operativo è W7 e la scheda di rete del portatile è aggiornata con l'ultimo driver disponibile sul sito del produttore. Le ho provate un po tutte nelle impostazioni ma niente non riesco, non so a chi santo votarmi...tra l'altro l'ap si trova in un punto della casa dove normalmente il segnale wifi arrivava gia dal router quindi non credo sia un problema di posizione fisica dell'ap. Volevo caricare le foto che ho fatto della mia schermata di configurazione ma non so come si caricano qui sul forum...avevo letto in un altra discussione del group key update interval dove pondera consigliava di impostarlo su 0 ma nel mio dap l'intervallo possibile di impostazione è compreso tra 300 e 9999999 e su 0 non me lo fa mettere, attualmente ce l'ho impostato su 3600 come nel router. Ringrazio in aticipo tutti coloro che riusciranno a darmi una mano

Pondera

Prova impostando il tipo di cifratura in AES su entrambi i dispositivi.

hawk82

Grazie pondera! Cmnq è gia impostato AES su entrambi i i dispositivi. Nel DAP il Beacon interval è impostato su 100 come di default e il DTIM interval su 1. Do queste informazioni per maggiore precisione...inoltre la configurazione lan del dap non l'ho proprio toccata, magari devo intervenire li? Stavo pensando una cosa, nel router ho attivata la scansione automatica dei canali...ma so con certezza qual è il canale sul quale il router trasmette il segnale, magari devo disattivare questa funzione e selezionare nel menu a tendina del router il canale in questione? Forse la disconnessione potrebbe avvenire quando il router cerca un canale migliore e quindi mi manda in tilt il dap? potrebbe essere? Grazie cmnq per l'aiuto, spero tanto di risolverlo, perche mi indispone alquanto qunado perdo la connessione :-(

Pondera

Allora prova con TKIP.
Potrebbe pure essere come dici tu ma se non provi e non dai riscontro qui non lo sapremo mai!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari