Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

Alby

@igor: se ti si resetta ogni volta che inserisci un parametro nell'interfaccia web, o è guasto, oppure usi un browser che non sia iexplorer 10 o firefox con jre aggiornata almeno alla 7.51 o 54.
Hai eseguito un reset da interfaccia web dopo l'upgrade?
Se il browser non funziona bene e non esegue correttamente jscript può capitare che il router prenda in modo errato i comandi oppure che non li prenda e le pagine web si blocchino. Cancella anche la cache del browser prima di riprovare.

Citazione di: SL45i il 12 Aprile 2014, 23:40:32putroppo i driver sono gli ultimi disponibili.. ma ora m'interessa una cosa ancor di piu, spero mi possiate esser d'aiuto, mydlink.. come posso configurarlo in modo che funzioni?? funziona solo sulla rete wifi di casa ma dall'esterno tramite pc e smartphone va sempre in time out... mi aiutate?

Per usare mydlink bisogna creare un account seguendo le istruzioni a video e poi confermare l'email che arriva, cosa che molti dimenticano di fare. Per rimuovere un dispositivo dall'accountsi può procedere dal router oppure direttamente dall'account. Attenzione che se si procede dal router la macchina viene completamente resettata.

Pondera

Citazione di: SL45i il 12 Aprile 2014, 23:40:32mydlink [...] funziona solo sulla rete wifi di casa ma dall'esterno tramite pc e smartphone va sempre in time out

Che versione firmware c'è installata sul tuo DSL-2770L?

Per lo smartphone segui le indicazioni di seguito e facci sapere.

Fonte mydlink Facebook Page
8/10/2013 5:53

please update your mydlink Lite to the latest version. Or go to Settings, General, Date & Time, then Turn On "Set Automatically"

ikee

#522
Riprendo dal vecchio post
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2786.msg28063#msg28063
Giusto per confermare che con il firmware australiano (1.06), impostando opportunamente i QoS, l'instradamento dei pacchetti funziona correttamente e l'audio non degrada dopo un certo tempo come succedeva con i firmware EU.

Ancora un'aggiunta riguardante il fw AU 1.06 per chi, come me usasse fastweb con ip pubblico, consiglio di usare queste impostazioni adsl



Pondera

Aggiunto nella sezione Documentazione del 1° messaggio documento ufficiale riguardante l'Elenco compatibilità modem per Internet mobile.

igorSPQR

Citazione di: Alby il 15 Aprile 2014, 08:16:29@igor: se ti si resetta ogni volta che inserisci un parametro nell'interfaccia web, o è guasto, oppure usi un browser che non sia iexplorer 10 o firefox con jre aggiornata almeno alla 7.51 o 54.
Hai eseguito un reset da interfaccia web dopo l'upgrade?
Se il browser non funziona bene e non esegue correttamente jscript può capitare che il router prenda in modo errato i comandi oppure che non li prenda e le pagine web si blocchino. Cancella anche la cache del browser prima di riprovare.


a ok grazie ora sto scaricando jre-7u51-windows-x64.exe la installo e ti faccio sapere,dimenticavo uso firefox
grazie
edit:guardando nei programmi e funzionalita il win 7 vedo che ho la verione 7 update 51gia installata da giugno 2013 ma non era la versione 64 bit ora l ho installata fa diffrenza?o e il router che non va?

SL45i

Citazione di: Pondera il 15 Aprile 2014, 08:39:44
Citazione di: SL45i il 12 Aprile 2014, 23:40:32mydlink [...] funziona solo sulla rete wifi di casa ma dall'esterno tramite pc e smartphone va sempre in time out

Che versione firmware c'è installata sul tuo DSL-2770L?

Per lo smartphone segui le indicazioni di seguito e facci sapere.

Fonte mydlink Facebook Page
8/10/2013 5:53

please update your mydlink Lite to the latest version. Or go to Settings, General, Date & Time, then Turn On "Set Automatically"


grazie per l'aiuto, ho messo la 1.01eu in prima pagina mi ha risolto un mondo di problemi che avevo precedentemente col wifi, ora l'unica cosa che non riesco a far andare è mydlink, ho seguito il suggerimento di cambiare in automatico la data ed ora ed è andato, ora sono punto e a capo, rifà lo stesso identico problema.. :(

Pondera

Citazione di: SL45i il 15 Aprile 2014, 23:52:03rifà lo stesso identico problema

Cioé quale?

Che sistema operativo hai sui PC?

SL45i

Citazione di: Pondera il 16 Aprile 2014, 06:40:32
Citazione di: SL45i il 15 Aprile 2014, 23:52:03rifà lo stesso identico problema

Cioé quale?

Che sistema operativo hai sui PC?

Allora rispiego per bene il mio problema in facili step visto che forse non sono stato chiaro.

1) ho il 2770l con firmware 1.01 preso in prima pagina che mi ha sistemato i problemi con il wifi e funziona come adsl perfettamente.

2) il mio unico problema è mydlink, ovviamente sono registrato al servizio, ho impostato il remote access dalla pagina di mydlink sulla porta 80.
Riesco ad accedere al mydlink sulla rete wifi interna ma da smartphone o dall'esterno (per esempio a lavoro) non riesco ad accedere, quando clicco sulla figura del router questo carica, carica, carica e da errore di time out alla fine...

Cosa sbaglio nella configurazione? il remote access su porta 80 ed ip 0.0.0.0 non dovrebbe consentirmi l'accesso da qualsiasi postazione? perchè riesco solo dalla rete wifi di casa?

da cellulare mi da errore di time out ed invece da un pc esterno alla mia rete wifi di casa da questo messaggio

Unable to access your DSL-2770L.
If you cannot access your DSL-2770L, please check that:
You have at least 256K of bandwidth
Your DSL-2770L is not being blocked by a firewall or an antivirus program

Ovviamente ho disattivato lo SPI interno al dlink ho la bandwitch assolutamente e non ho antivirus... cosa sbaglio?

Pondera


Carciofone

@SL45i
Attenzione che la funzione remote access del router nella scheda advanced non c'entra nulla con mydlink. Accedi all'account mydlink da browser, rimuovi il dispositivo, resetta il router da interfaccia web e configura il mydlink direttamente dall'apposito menù della stessa interfaccia web del router nella scheda Setup e basta. Non serve altro.
Ovviamente il firmware deve essere allineato almeno con la versione consigliata nei download del sito mydlink, perchè vengono aggiornate varie cose tra cui la crittografia.

SL45i

versione 1.01 12162013

dalla schermata mydlink ho effettuato i settaggi, prima intendevo questo solo che ho notato che quando lo abilito anche nella schermata web mi abilita remote access con le stesse impostazioni, quindi credo che siano la stessa cosa... almeno credo

Pondera

Citazione di: SL45i il 16 Aprile 2014, 11:39:45versione 1.01 12162013

Citazione di: SL45i il 16 Aprile 2014, 08:45:29mi ha sistemato i problemi con il wifi e funziona come adsl perfettamente

Ottimo riscontro direi!

Citazione di: SL45i il 16 Aprile 2014, 11:39:45dalla schermata mydlink ho effettuato i settaggi [...] ho notato che quando lo abilito anche nella schermata web mi abilita remote access con le stesse impostazioni, quindi credo che siano la stessa cosa

Interessante!
Prova a sostituire 0.0.0.0 con 255.255.255.255 e verifica di nuovo.

SL45i

Se può esservi d'aiuto io ho comprato il dlink 2770L ed aveva la versione firmware eu1.0, come gestore casalingo ho fastweb.
Avevo problemi a non finire, ho 8 dispositivi che si collegavano via wifi al router, la linea era instabile, appena collegavo il desktop con windows 8.1 si bloccava la connessione, accesso limitato ed a volte si resettava il router spegnendolo ed accendendolo.. leggendo su internet ho constatato che non ero il solo, si diceva che c'erano problemi tra fastweb e windows 8.1... tutte stronzate, sono capitato per caso su questo forum e mettendo il firmware versione 1.01 12162013 ho risolto tutti i miei problemi.

Mi resta solo il problema del mydlink, cosa può essere che non mi fa accedere con l'applicativo del cellulare alle impostazioni del router? devo settare qualche dns?? cosa devo fare? ho provato a mettere 255.255.255.255 e non va lo stesso, il parametro 0.0.0.0 dovrebbe consentire l'accesso ad ogni ip. A volte funziona ma al 95% delle volte mi da errore di time out... :(
ieri ho messo la data e l'ora in automatico sul cell ed è andato per un ora, poi di nuovo punto e a capo.. ovviamente anche con personal computer del lavoro ecc non riesco ad accedere con lo stessissimo errore di time out.. possono centrar qualcosa i dns?

Pondera

Questa è la discussione del DSL-2770L: ti stai confondendo col DSL-3580L! :D

Carciofone


Pondera

Citazione di: SL45i il 16 Aprile 2014, 12:30:30problema del mydlink
[...]
A volte funziona ma al 95% delle volte mi da errore di time out
[...]
ieri ho messo la data e l'ora in automatico sul cell ed è andato per un ora, poi di nuovo punto e a capo.. ovviamente anche con personal computer del lavoro ecc non riesco ad accedere con lo stessissimo errore di time out

Sembra come se fosse un problema legato al periodo di rinnovo di qualche tipo di parametri.
Intanto anche il tuo ISP:

Citazione di: SL45i il 16 Aprile 2014, 12:30:30come gestore casalingo ho fastweb

ti fornisce una connessione con indirizzo IP dinamico (Dynamic IP Address) che varia in base all'intervallo di tempo predefinito da Fastweb anche con una connessione impostata su sempre attiva (Always On) come dettagliato qui. Sulla rete non sono riuscito a trovare l'intervallo di rinnovo (lease time) che usa Fastweb Joy per la linea ADSL su doppino in rame.

Prova anche a sincronizzare i dati temporali del DSL-2770L con l'ora legale del server NTP italiano time.inrim.it nella relativa sezione Time and Date.

SL45i


Pondera

Prova anche tu...

Citazione di: ikee il 15 Aprile 2014, 10:02:05per chi, come me usasse fastweb con ip pubblico, consiglio di usare queste impostazioni adsl



SL45i


Pondera

Allora sarebbe il caso di provare con la versione 1.06AU vediamo se torna utile l'esperienza del DSL-3580L.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari