Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

Pondera

A maggior ragione, per capire meglio la tua situazione:

Citazione di: Pondera il 25 Gennaio 2014, 18:09:14pubblica una schermata delle sezioni:

ADSL Setup
Wireless Setup
Lan Setup

Advanced ADSL
Advanced LAN
Firewall


Abilita il log (registro) e impostalo su debug.

Riguardo alla pubblicazione delle schermate leggi qui.

N.B. System Log è il registro di sistema del modem router.

savior93

Salve,ho acquistato questo modem ma ho dei problemi col wi-fi...Ho fatto delle verifiche con un router,un Dlink dir 626L sempre della serie N300 quindi con la stessa tecnologia wireless, e il router sembra avere una wi-fi migliore...il dlink 2770l prende 7db peggio rispetto il router dlink 626l,addirittura nei punti in cui prendo il dlink 2770l con 84db non riesco a collegarmi.Ho già aggiornato al firmware 1.01 EU,secondo voi il modem 2770l è difettato?

P.S. il router ed il modem ai momenti delle verifiche avevano gli stessi identici settaggi,quindi non è quello a fare la differenza

Pondera

Che tipo di problemi col Wi-Fi?

I router della serie DIR di solito hanno una potenza di trasmissione maggiore dei modem router della serie DSL.

Pubblica le schermate di come hai configurato la sezione Wireless di entrambi i dispositivi.

Con che dispositivo hai verificato: smartphone, tablet o PC? Se con PC che sistema operativo e che modello di adattatore LAN/USB wireless? Che versione di driver?

scsmloni

Qualcuno mi sa dare una mano per configurare il servizio dlna????? ho inserito una chiavetta usb con dei filmati, con servizio smb tutto ok, ma dallo smart tv vedo il dona ma tutte le cartelle risultano vuote

Pondera

Pubblicato firmware DSL-2770L A1 EU 1.01 20131216.


Pondera

Fai prima a dircelo tu installandola e verificando di persona.
Essendo una comunità ci si aiuta l'un l'altro come si può.

scsmloni

Test fatto! A parte il problema che ho sempre avuto nell'installare l'aggiornamento direttamente da pagina web che si blocca e mi rimanda alla jon recovery; una volta installato il nuovo firmware direttamente dal recovery mode. Va tutto alla grande!!! Dlna compreso. Non ho riscontrato altri problemi per adesso. Grazie mille a tutti e soprattuto a Pondera per la disponibilità.

faber62

Salve sono nuovo del forum e devo porre un prlbelma che non riesco a risolvere. Ho configurato una rete con 2 router d-link , il primo è un dlink dsl-2770 L settato come modem puro in modalita bridged bridged rfc 1483 a cui è collegato un router broadband dlink DSR 500n dove ovviamente sono settati i parametri del ISP (alice impresa semplice con ip pubblico). La connessione va benissimo, i pc collegati viaggiano come missili. Al router DSR è collegato anche un nas buffalo con all'interno un servizio web access gia funzionante nella configurazione di rete precedente a questa (router alice senza altro router di mezzo e con le porta 9000 settata sull indirizzo ip lan del nas ). Ho settato il portforwarding sul nuovo router DSR esattamente come prescrive il manuale ma non riesco più a connetermi al servizio- Ovviamente dall'interno della lan, su un qualunqe pc digito l'indirizzo del servizio e questo si connette, ma se provo a connettermi dall'esterno , non riesco ad accedere. Non so onestamente più cosa fare. Qualcuno può aiutarmi?

Pondera

Che versione di firmware ha il DSL-2770L?

faber62

il firmware del 2770L  è quello di default , intendo dire che non sono stati fatti aggiornamenti. E' stato acquistato nel 2013. Sul router Dsr 500n ho settato i firewall rules così come prevede il manuale per consentire il  port forwarding. Non sono un esperto, ma di logica visto che il dsl-2770l è settato da modem puro dovrebbero essere disattivati Nat e sicurezze varie e non si dovrebbe fare nient'altro, ma ripeto non sono un esperto quindi magari sto dicendo sciocchezze. Grazie comnuque di aver risposto.

Scusami ma non essendo fisicamente nel luogo dove è il router dsl-2770l non posso essere più preciso, non appena ho possibilità comunicherò la versione del firmware

Pondera

#391
Il firmware di serie sembra avere anomalie di questo tipo nello stesso ambito.
Aggiorna alla versione in evidenza e riprova, così sgombriamo ogni dubbio dalle ipotesi.

m4ss1

Citazione di: faber62 il 01 Febbraio 2014, 15:43:37Ho settato il portforwarding sul nuovo router DSR esattamente come prescrive il manuale

Ciao, hai seguito questo ?

faber62

Ciao si esattamente ho seguito i passaggi del manuale, settando i firewall rules  da insecure wan a secure lan , indicando l'indirizzo IP del Nas e gli altri parametri così come indicato ma nulla da fare.

Carciofone

Per prima cosa aggiorna il firmware. Con la versione di fabbrica 1.0 il port forwarding non funziona. Io ti suggerirei il 1.06AU con il quale non riscontro alcun problema però magari prima prova quello EU 1.01 che ti dice pondera.

faber62

Ok ringrazio tutti per il momento, questa sera stessa farò l'upgrade del firmware del Dsl-2770 L dopodichè vi farò sapere.

faber62

Allora, ricapitolando: ho aggiornato il Dlink dsl-2770 L con il nuovo firmware dopo l'installazione non ho dovuto riconfigurarlo perché ha mantenuto le impostazioni. Premetto che l'indirizzo IP lan  del 2770 L è il classico 192.168.1.1 e quello del Nas 192.168.1.3 e che come ho scritto nei precedenti post è configurato come modem puro in modalità rcf 1483 bridged. ma il port forwarding purtroppo ancora non funziona. La configurazione del Dsr è rimasta la stessa, ho le immagini della configurazione che potrei postare se questo è possibile dato che il tool dei messaggi prevede di agganciare immagini solo dal web.  ???
Grazie ancora

Pondera


faber62

L'ip del DSR 500N è 192.168.1.2 e fa da server Dhcp ai pc collegati(ho impostato come ip reservation l'ip del nas e delle 2 stampanti di rete) , il dsl- 2770 ha il dhcp disattivato.

m4ss1

Rimetti l'ip di default nel DSR-500N 192.168.10.1 (l'importante è che sia diverso da 192.168.1.xxx DSL-2770L)
Al nas metti ad esempio 192.168.10.2, cancella e rifai le regole firewall

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari