Menu principale

DSL-2770L: Router ADSL2+ Cloud Gigabit Wireless N 300

Aperto da Pondera, 10 Marzo 2013, 22:21:23

Sandri

Non conosco il modello specifico, ma se dopo un reset fatto dall'interfaccia web le reti wireless non compaiono, potrebbe esserci un guasto hardware del chipset o del tasto posteriore di accensione spegnimento wireless che si e' bloccato su spento.
Io farei delle verifiche:
1) attiverei i log del router più avanzati debug per vedere che succede al boot: viene trovato il chipset wireless e inizializzato, oppure ci sono errori? Se nulla compare la situazione potrebbe essere simile a quella di un router con chipset guasto o disattivato che non viene rilevato e si comporta come router ethernet e basta. Però e' un malfunzionamento troppo specifico per essere vero ...
2) può capitare che nel passaggio tra i vari firmware da parte di utenti inesperti che magari aggiornano via wifi etc succedano errori e qualche flag rimanga disattivo e il wireless sempre spento. Perché magari un firmware australiano chiamava il flag x mentre quello Europeo y. In quei casi può giovare ricaricare il firmware von il recovery mode come spiegato in prima pagina dopo aver resettato con il firmware che c'era subito prima.
3) alte cosa da verificare e' se le schede relative al wireless dell'interfaccia web del router sono attive o meno: se e' tutto oscurato e non flaggabile, significa che il firmware non rileva il componente radio del router ...

sawyervix



1 - Il log
2 - Ho provato ha ricaricare FW 1.00 ma mi dice che non è corretto quindi ho messo 1.06
3 - E' tutto flaggabile e modificabile

Sandri

Proprio strano ...
da quanto vedo ci sono delle righe con scritto wlan e quindi sembrerebbe che la rete wireless sia attiva. C'è anche il mac address. Non è che è attiva l'opzione di rete nascosta? Forse si chiama isolation AP o qualcosa del genere.

sawyervix

Ho controllato è disattivato ap isolation mah mi sta facendo uscire pazzo...

Sandri

Potrebbe anche essere rimasto qualche flag su off del wireless in qualche firmware diverso da quello che hai ora. Hai provato a mettere in recovery mode un firmware australiano?
Altrimenti e' andar il chip wireless che probabilmente e' diverso da quello centrale del router ...

abonodlink

Ciao a tutti, sono diversi anni che ho questo modem, ha il firmware versione 1.06, ma grazie ai vostri consigli ho tutto ciò che mi serve tranne, la possibilità di avere l'HDD in stand-by quando non utilizzato, volendolo usare in DLNA per condividere i contenuti, ma solo quando serve, non vorrei che l' HDD "giri sempre". Premesso è un HDD non alimentato, che quando collegato al PC e non utilizzato va in stand by, anche se condiviso e in DLNA. 
Come posso fare per fare in mod che l'HDD vada in stand by?
Grazie
Andrea

.fega.

Ciao il router non può fare lo spin-down dell'hdd devi cercare qualche box con risparmio energetico oppure se hai qualche "vecchio" router con usb e compatibile con openwrt installi minidlna + hd-idle

markdvl

Buongiorno a tutti, mi hanno da poco regalato questo modem ma ho avuto subito dei problemi come vedo molti altri utenti qui sul forum.
Il mio problema principale è dovuto dal fatto che dopo un po' di tempo il wi fi smette di funzionare e il led sul router lampeggia impedendo di connettere qualsiasi periferica. Utilizzo in wifi una smart tv sony, un cellulare e un portatile.
Ho aggiornato il router con la versione di firmware  DSL-2770L A1 EU 1.06 20150616 e provato le varie configurazioni lette sul forum ma nulla.
Quando resetto il router tutto torna a funzionare ma dopo un po che non lo uso, per esempio quando vado a dormire o quando torno a casa la sera dal lavoro, il wi fi non funziona.

Grazie anticipatamente

Carciofone

Ma la rete wifi è visibile da parte degli utilizzatori?
Hai configurato il router come spiegato nella mini guida di configurazione presente nel primo post?

thevoice

Citazione di: markdvl il 06 Gennaio 2016, 18:55:52Buongiorno a tutti, mi hanno da poco regalato questo modem ma ho avuto subito dei problemi come vedo molti altri utenti qui sul forum.
Il mio problema principale è dovuto dal fatto che dopo un po' di tempo il wi fi smette di funzionare e il led sul router lampeggia impedendo di connettere qualsiasi periferica. Utilizzo in wifi una smart tv sony, un cellulare e un portatile.
Ho aggiornato il router con la versione di firmware  DSL-2770L A1 EU 1.06 20150616 e provato le varie configurazioni lette sul forum ma nulla.
Quando resetto il router tutto torna a funzionare ma dopo un po che non lo uso, per esempio quando vado a dormire o quando torno a casa la sera dal lavoro, il wi fi non funziona.

Grazie anticipatamente

Che messaggio di errore ti da il dispositivo che devi connettere?
O non trovi proprio l'SSID della rete?

markdvl

Citazione di: thevoice il 07 Gennaio 2016, 09:53:51
Citazione di: markdvl il 06 Gennaio 2016, 18:55:52Buongiorno a tutti, mi hanno da poco regalato questo modem ma ho avuto subito dei problemi come vedo molti altri utenti qui sul forum.
Il mio problema principale è dovuto dal fatto che dopo un po' di tempo il wi fi smette di funzionare e il led sul router lampeggia impedendo di connettere qualsiasi periferica. Utilizzo in wifi una smart tv sony, un cellulare e un portatile.
Ho aggiornato il router con la versione di firmware  DSL-2770L A1 EU 1.06 20150616 e provato le varie configurazioni lette sul forum ma nulla.
Quando resetto il router tutto torna a funzionare ma dopo un po che non lo uso, per esempio quando vado a dormire o quando torno a casa la sera dal lavoro, il wi fi non funziona.

Grazie anticipatamente

Che messaggio di errore ti da il dispositivo che devi connettere?
O non trovi proprio l'SSID della rete?

L'SSID lo vede.
Ti spiego cosa mi succede.
Ieri mattina ho resettato il Router dal tasto fisico e tutto funzionava correttamente sia adsl che wifi, quando sono andato a lavoro ho controllato l'applicazione Mydilynk e il Router risultava sconnesso.
La sera quando sono arrivato a casa il router era acceso ma non dava segnali di vita ne dal wi fi ne collegando il cavo ethernet e provando ad accedere al pannello di amministrazione 192.168.1.1
A questo punto ho riavviato il router e tutto è tornato a funzionare, poi sono andato a dormire e quando mi sono risvegliato ecco qui il Router nuovamente impallato.
Se sono in casa e uso internet tutto funziona, appena esco è come se si mettesse in modalità stand by senza mai più risvegliarsi.
Aggiungo che al router è collegato un HD esterno autoalimentato.

abonodlink

Ciao a tutti,
Vorrei attivare WOL da remoto, messo indirizzo del PC sulle porte 9 nel port forarding (virtual server), messo su scheda di rete del PC indirizzo fisso e attivio WOL anche nel BIOS, attivo DDNS su DLINK.

Riesco invece ad accedere al modem da remoto , attivare WOL da rete WIFI di casa, ma non da remoto, penso quindi sia un problema sul setting delle porta..

Ho la versione firmware EU 1.06, adesso ho messo quella AU 1.08, (per verder nel set-up  del porte UDP), ma da remoto proprio non funziona.... ma si dalla rete WIFI SI...

Penso sia un problem su port forwarding.... devo fare qualcosa d'altro?

Grazie
Andrea

erosamador

Un saluto a tutto il forum.
Ho un problema analogo a quello citato nel post precedente.
Non riesco ad attivare il virtual server per collegarmi in desktop remoto da l'ufficio verso casa (dove ho appunto il dsl-2770L)

Ho provato diverse cose, attivando il dhcp su tutta la rete da 02 a 254
Ho anche disabilitato SPI e messo il DMZ sull'ip del computer da raggiungere in remoto.
Nulla di tutto questo ha funzionato.

La versione firmware che uso èFirmware Version: EU_1.06 






PS : siccome mi pare che il prodotto non sia una scheggia in nessun comparto, gradirei un parere sul fatto di cambiare dispositivo, ma sarei

altresì contento di essere smentito magari utilizzando un firmware più performante.




Grazie per la collaborazione .

noir4

Ciao a tutti,

utilizzo questo router da circa due anni, attualmente ho il fw
Firmware Version :
EU_1.06
Release Date :
06162015


Con la linea Fastweb ADSL 20 mega avevo download a circa 16 Mbps e upload a 0,9 Mbps

Circa un mese fa ho ricevuto comunicazione da fastweb del passaggio a fibra ottica nella mia zona, in tecnologia FTTS, quindi fibra fino alla cabina di zona e rame dalla cabina fino a casa, per prestazioni che sarebbero state quindi di 20 Mbps in download e 10 Mbps in upload.

A quanto avevo capito, questa tecnologia doveva garantire il funzionamento dei vecchi modem ADSL2+, quindi non mi sono preoccupato di cambiare Modem.

Dal giorno del passaggio a FTTS però le prestazioni della linea sono peggiorate invece di migliorare.
5 Mbps in download e 0,5 Mbps in upload.

Ovviamente con l'assistenza fastweb non ne sto venendo a capo ...

Qualcuno sa dirmi se ci può essere davvero incompatibilità tra questo router e la tecnologia FTTS di fastweb?

Grazie

noir4

Citazione di: noir4 il 20 Gennaio 2016, 11:16:22Qualcuno sa dirmi se ci può essere davvero incompatibilità tra questo router e la tecnologia FTTS di fastweb?


 - UPDATE -

Ho installato il modem Technicolor TG588v inviatomo da fastweb e ... non ho risolto ... come volevasi domostrare.




beihem

#1175
Nel post di apertura di questo thread si fa menzione del firmare
>DSL-2770L A1 EU 1.06 20150616
(per qualche motivo ricompresso in un archivio in formato rar) come l'ultimo disponibile per l'Europa. Lo sha3sum del firmware nell'archivio rar proposto corrisponde allo sha3sum del firmware nell'archivio zip disponibile (senza onere di registrazione al forum) presso ftp://ftp.dlink.eu

davboc

Salve a tutti, ho finalmente la fibra ottica con il modem Telecom, volevo utilizzare il dlink come access point, collegandolo tramite lan e utilizzandolo come punto di accesso wifi. Sembra andare  bene ma talvolta i dispositivi che si collegano tramite wifi hanno dei problemi di dns, quindi posso fare il ping ad un ip remoto ma se scrivo Google.com mi dà errore.

Sono sicuro che c'è da configurare in maniera ottimale le impostazioni del dlink, quindi vi chiedo quali sono le impostazioni corrette per utilizzare il dlink come ap wifi? Grazie

pandino84

buongiorno a tutti! ho installato l'ultimo firmware eu disponibile, per ora tutto ok! vorrei sapere solo la quantità massima di mac da poter inserire nella dhcp reservation list. grazie!!!

ozphilns

Salve.

Sul manuale e' specificato che e' possibile redirigere i log del router ad un server SysLog sulla propria rete. (Paragrafo System Logs). Ma in verita' non vedo alcun posto nella configurazione in cui specificare l'IP del Syslog server e la sua porta.

Qualcuno ha rediretto i system logs sul proprio syslog server e puo' indicare come fare ?

thanks

Ozphilns

Carciofone

In realtà mi pare di vedere che non esistano parametri per un server syslog. Probabilmente si tratta di un refuso da copia e incolla sul manuale. l'unica opzione praticabile sembra quella dell'invio tramite email.
Che firmware hai?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari