25 ottobre 2021, 18:55:07

DNS-327L ShareCenter™+ Cloud 2-Bay Network Storage Enclosure

Aperto da Carciofone, 05 dicembre 2013, 10:03:48

acardare

Ciao e buongiorno a tutti
sono soddisfatto possessore di un DNS-327. Ma il problema non è con lui. Ho scaricato l'utilità D-Link Storage Utility(5.1.1.2)_11302012. Pare pero' che d-link abbia revocato il certificato verisygn, Cosi' windows 10 non ne permette l'esecuzione se non con sotterfugi tipo disattivazione smart screen, super admin ecc.
Sapete qualcosa ?
Lo ho scaricato da due server diversi ma è lo stesso.
Ale

Sandri

Eh qua bisogna aspettare una versione per win 10 ...
Ma a cosa ti serviva l'utility?
E' possibile anche manualmente connettere i dischi del nas al sistema indicando i corretti percorsi di rete.

cirio

Buongiorno, scusate ho bisogno di un aiuto.
Amule non riesce più a mettere nella lista "Transfer" i file che cerco.
L'ho utilizzato senza problemi fino a pochi giorni fa, adesso non funziona più.
Amule sta lavorando, i file cercati in precedenza sono in coda e si stanno scaricando, ma non c'è verso di aggiungere altro.
Trovo il file, clikko su dowload e non viene aggiunto alla lista.
Inoltre nella cartella incoming ho due file (.avi) che non riconosce e che non riesco ad eliminare. Mi dice errore 8072. Non so se i problemi sono collegati, ma ci sarebbe da risolvere anche questo.
Lo strano è che ha funzionato correttamente fino a pochi giorni fa, e non ho fatto aggiornamenti particolari. Il mio firmware è il b10 ormai da tanto tempo.
Grazie

cirio

dopo aver preso visione dei "log" mi sono accorto che il file in questione non viene messo in coda dei download perchè mi dice che esiste già, ma quello che c'è è danneggiato e non solo non funziona, ma sembra che proprio non esista. Però il titolo compare tra i file e non me lo fa cancellare! (errore 8072). Quindi il problema descritto prima è correlato. Come faccio a cancellarlo?
Confermo quindi che altre ricerche vengono aggiunte in coda dei dowload
Grazie

franco75

Buonasera, con il nas in questione alla sua accenzione con cavo lan inserito, la rete non si attiva ovvero lucine della presa di rete restano spente.

Se avvio il nas con cavo lan tolto, le lucine si attivano e inserito il cavo la rete va, altrimente la rete non da segni di vita

Sperando di essere stoto esaustivo invio cordiali saluti e Vi ringrazio


dns 327L

hardware 1.04
firmware 1.05

Sandri

Non sapevo esistesse un firmware 1.5 per questo modello di nas.
Comunque io proverei per prima cosa a procurarmi un cavo ethernet diverso e poi verificherei, magari dopo un reset e riconfigurazione, che velocità ha la porta del router. Spesso si verificano incompatibilità e quindi se la porta e' ad es una 10\100 imposterei la orta del nas fissa su quella velocità invece che su auto o gigabit.
Questa dell'incompatibilita' di certe porte ethernet e' una cosa sottovalutata, ma importante. Che modem hai? Non e' che stai usando un cavo incrociato o crossover?

franco75

Buongiorno e grazie. Il router e netgear ho provato vari cavi. Lo fa solo dopo uno spegnimento e non al riavvio. Strano il firmaware 1.05 mi è stato imposto da mydolnk all atto della registrazione

Carciofone

Attenzione: nuovo firmware 1.05B01 per DNS-327L.

Release note: download

Attenzione:
Citazione di: C@rciofone il 28 giugno 2015, 10:39:28Attenzione che dopo l'upgrade del firmware come dopo un reset da interfaccia web o hardware il NAS perde la configurazione, ma non i dati sui dischi\raid, quindi se si vogliono creare degli utenti con diritti di accesso in lettura e\o scrittura, va riconfigurata la lista degli utenti e il gruppo di appartenenza in Account Management\Users Group.

Ricordo anche che il NAS non è visibile normalmente tra le periferiche di rete in risorse di rete di Windows se non si attiva l'opzione LLTD Settings in Network Management\Lan Setup e in System Management\Device non è impostato lo stesso gruppo di lavoro degli altri computer della rete.

Perchè il NAS sia visibile da sistemi Apple deve essere attivata la funzione AFP Service Settings in Application Management; perchè sia visibile da sistemi operativi Linux senza Samba deve essere attivata la funzione NFS Service Settings in Application Management. I relativi diritti di accesso vanno assegnati agli utenti e gruppi con password se configurati.

Perchè il NAS si comporti come Server AV DLNA va attivata l'apposita opzione in Application Management, come pure la relativa Itunes server se serve. L'attivazione di queste opzioni richiede una lunga elaborazione da parte del NAS per l'indicizzazione dei contenuti multimediali del disco, la cui durata dipende dalla quantità di dati contenuta dal disco (anche ore).

franco75

buonasera, come dicevo è molto strano, con un cavo inserito non da segni di vita la rete, stacco riavvio rete viva. ho contattato l'assisteza e vedremo.

nelle more, mi potreste indottrinare come configurare/attivare owncload

siete gentilissimi grazie

Sandri

Le porte del router sono fast ethernet o gigabit?
Dopo l'upgrade del firmware hai resettato il router?

franco75

carissimo, in questo momento è attaccato ad un hub, no non ho fatto un reset che adesso farò

grazie

ps per owncloud o il webdav, qualche consiglio???

Sandri

Ah, ma allora penso che potrebbe esserci incompatibilità con quello specifico hub ...
Mi spiace io personalmente non uso le app di cui parli. Hai provato a guardare nel sito linkato in prima pagina sulle applicazioni? Ci sono anche le guide anche se non so se in italiano o in inglese.
Ricordo che e' linkato un forum in francese dove spiegano l'uso di molte di esse. Purtroppo qui in Italia non molti vi mettono mano. Magari puoi fare una discussione tu quando capisci come fare.
Comunque aspetta altri pareri che non si sa mai

franco75

buongiorno, scusate se faccio un reset, sono costretto a riformattare il disco?

grazie

franco75

Buona sera a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi da remoto ad entrare nel nas.

Le ho provate tutte, ma niente, un imboccata??? grazie

.fega.

Ciao aggiorna il nas con l'ultimo firmware che trovi nel primo messaggio di questa discussione e registrati su https://it.mydlink.com
Puoi anche attivare il protocollo ftp, aprire la porta 21 del router e registrare un servizio dyndns ma le cose si complicano...

Antolibero

Ciao il mio 327L é connesso via Wi-Fi al mio TV Samsung via upnp e di punto in bianco non mi da la suddivisione in cartelle dei vari film che ho, e me li mostra tutti in un unico calderone. Qualcuno saprebbe dirmi come rimediare ? A me sembra di non aver toccato nulla. Grazie molte in anticipo e buon anno a tutti ?

ilguala11

ragazzi avrei due domande,
la prima è il firmware 1.0.6b che c'è sul sito della dlink è l'ultimo uscito? mi sembra strano perchè ha data 2014.
Infine anche a voi capita che per trasferimenti via ftp di file grossi tipo 10 gb, a metà si interrompa la connessione? come client uso filezilla e l'errore è tipo "lunghezza pacchetto tls non corretta" o qualcosa del genere

razhell

Ciao a tutti, sto iniziando ad impostare il mio 327L nuovo e agg, FW 1.06
Ho problemi nel configurare il local backup del mio pc, nello specifico non accetta l'URL del mio pc in rete che risulta essere:
\\Leo-pc\e\Users\Leonardo\
ho provato anche con l'IP:
\\192.168.2.104\work\Users\Leonardo\
mi dice url non corretto, cosa sbaglio ??
Inoltre non posso andare oltre nelle sottodirectory perché il campo disponibile non accetta stringhe più lunghe.
La mia idea per capirci era impostare un backup automatico e incrementale della cartella documenti, ma non ci sta tutta la stringa.
Qualche idea ?
ciao

p.s accedo da pc con win7-64 sp1 ie/FF, lan 192,168,2,xxx da 1Gb


Grazie
Leo

etere

Ciao ragazzi,
in attesa che il corriere consegni il mio nuovo DNS-327L vi vorrei far presente che ho trovato un prodotto molto interessante (parlo di disco rigido) che seppur non ufficialmente supportato nella compatibility list di Dlink lo è invece direttamente del sito del produttore: Seagate.
Parlo del modello Seagate ST8000AS0002 da ben 8 TB che si trova ad un irrisorio prezzo di 219,25 €.....eh si: 219!Ora, si tratta della serie Archive e non NAS di Seagate ma andando a spulciare per benino le caratteristiche tecniche utilizzando le schede ufficiali, sono pochissime le differenze con la versione NAS (che costa oltre il doppio..).Ci sto facendo un pensierino ma prima voglio testare a fondo il NAS e lo farò con un WD7501AALS pienamente compatibile con le specifiche.In seguito prenderò probabilemente due WD RED 4tb oppure (molto facilmente) 2 Seagate NAS ST4000VN000 molto più economici dei WD (147€ ciascuno...).


Buon WE!

bluppy

Citazione di: franco75 il 10 dicembre 2015, 19:48:30Buona sera a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi da remoto ad entrare nel nas.

Le ho provate tutte, ma niente, un imboccata??? grazie

stesso problema.
firmware aggiornato ma non cambia nulla.
si pianta in eterno su "collegamento a dispositivo in corso" e poi mi dice 


di accertarmi di avere connessione superiore a 256k (ovvio!) che non ci sia firewall (e non c'è!) 

Qualcuno ha risolto nel frattempo???

Che senso ha vendere  un nas con connettività se poi non si connette??? :@

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy