Menu principale

D-Link DNS-320L (LW) NAS Cloud 2 Slot Sharecenter™

Aperto da Carciofone, 07 Novembre 2013, 08:22:33

alone13

Citazione di: Alessio70 il 26 Marzo 2016, 09:00:00
Citazione di: alone13 il 21 Marzo 2016, 18:14:50ciao, vorrei sapere se è possibile usare i magnelink con il nas, perchè quando provo ad utilizzarli mi parte sempre transmission (ubuntu).
grazie

Nessun problema con i magnet link con transmission, anzi ti dirò di più molto spesso i file torrent mi danno problemi, con i magnet tutto alla grande!

ok, ma come posso fare ad utilizzare i magnet link?
grazie

alone13

installare l'add on transmission

ho installato l'add on transmission v1.11_12, nella gestione account>condivisioni di rete ho impostato cifs,ftp,nfs,webdab, con le stesse impostazioni di p2p ed ho lasciato inserito anche p2p.
quando vado a selezionare transmission mi dice "404 page not found"
dovrei installare altro oppure è la configurazione che non va bene?

edit:utilizzato https://www.qnap.com/i/it/tutorial/con_show.php?op=showone&cid=60

una cosa non mi è chiara se attivo transmission, l'interfaccia del p2p non funziona?quindi uno esclude l'altro?

puerapuliae

Ciao a tutti
Ho appena avuto in regalo da un amico un DNS 320 senza Dischi.
Volevo chiedere, non avendo esperienza, se ha senso provare ad usare come dischi da mettere nel NAS dei dischi 2.5
visto che ne ho due di 1TB (un Seagate e un Toshiba) che sono entrambi al momento usati come HD esterni USB per un mac book e per un pc windows7 lenovo. Altrimenti mi procuro un paio di HD 3,5 su cui accetto consigli. Nel caso che ritenete che la cosa abbia senso come posso usare dei dischi 2.5 con il nas che ho adisposizione, esistono adattatori che mi consigliate?
Poi inoltre volevo chiedere a cosa serve la porta USB, è per caso possibile connettere un HD USB come alternativa anche senza HD Interni presenti nel NAS. Nelle mie ricerche non sono riuscito a trovare informazioni su questi miei dubbi
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Grazie del benvenuto nel sito
Tonino

tab

Buongiorno a tutti,
sto utiizzando questo NAS per creare dei backup automatici da DUE computer differenti, presenti sulla stessa lan.
La mia idea era quella di avere un'unica cartella generale nel NAS, del tipo Backups con dentro due altre cartelle: Backup_pc1 e Backup_pc2 in modo tale, però, che ogni pc può scrivere solo nella rispettiva cartella.
Fin qui, diciamo, ci sono. Creo due cartele e assegno utenti differenti sempre tramite l'interfaccia GUI del NAS.
L'unico aspetto che mi preoccupa è la sicurezza: un sistema di questo tipo quanto è a prova di virus? Nel senso che se mi becco un virus, questo mi si propaga anche nel nas?
Ho già provveduto a rimuovere la mappatura del nas dai pc.
Grazie

Carciofone

Attenzione: nuovo firmware 1.07B04 per DNS-320L(LW) aggiunto al secondo post.

alone13

Citazione di: C@rciofone il 28 Giugno 2016, 11:44:21Attenzione: nuovo firmware 1.07B04 per DNS-320L(LW) aggiunto al secondo post.

grazie per il nuovo firmware.
una domanda, è possibile che non sia possibile configurare la lingua dopo questo aggiornamento?  ???

Carciofone

Beh, potrebbe anche essere, dipende dal tipo di aggiornamento e dal fatto che permetta o meno la traduzione oppure che serva una versione aggiornata del file della lingua che uscira successivamente.
Ricordo che l'upgrade firmware rende necessario resettare e riconfigurare il NAS coi diritti di accesso, password etc e che il reset non comporta la cancellazione o riformattazione dei dischi e quindi la perdita dei dati.

Trigetto

Buonasera a tutti e grazie del VOSTRO supporto. Avrei 2 domande/necessità che non riesco a trovare nel forum.
1) Ibernazione dei dischi: ho impostato 5 minuti e passati i quali i dischi vanno ibernazione e non li rilevo più giustamente dall'esplora risorse, domanda, come si fa a farli "svegliare" dall'ibernazione?
2) Impostazioni accensione/spegnimento pianificati : se qualche anima pia mi spiega come funziona mi farebbe un piacere enorme.
Sarebbe utile, per il bene di tutti e se i moderatori permettono, postare dei screenshot così da poter essere più chiari e utili alla comunità.
Ho un DNS 320 LW aggiornato all'ultimo firmware e uso W10.
GRAZIE 1000000000

gio11666

Ciao, avrei bisogno di aiuto :
ho eseguito l'aggiornamento del Fw del mio NAS alla versione 1.03B03 e dopo il reset, riesco a vedere il disco con esplora risorse ma se entro nell'interfaccia web latrovo vuota e non è possibile entrare in nessun menu.
Ho già eseguito un factory reset senza risultati, tranne quello di resettare la password
qualcuno sa come tornare indietro o reinstallare il FW in qualche altro modo non dall'interfaccia web ?

Grazie


8kap

Buongiorno,
ho un NAS Dlink-320L con firmware 1.06, con le versioni precedenti del firmware riuscivo ad entrare in Telnet ora non più, avete una soluzione?

8kap

Non puoi usare le 2 applicazioni insieme una esclude l'altra, usano le stesse risorse.

Citazione di: alone13 il 01 Aprile 2016, 14:24:21installare l'add on transmission

ho installato l'add on transmission v1.11_12, nella gestione account>condivisioni di rete ho impostato cifs,ftp,nfs,webdab, con le stesse impostazioni di p2p ed ho lasciato inserito anche p2p.
quando vado a selezionare transmission mi dice "404 page not found"
dovrei installare altro oppure è la configurazione che non va bene?

edit:utilizzato https://www.qnap.com/i/it/tutorial/con_show.php?op=showone&cid=60

una cosa non mi è chiara se attivo transmission, l'interfaccia del p2p non funziona?quindi uno esclude l'altro?

Carciofone

Citazione di: 8kap il 13 Settembre 2016, 12:34:17Buongiorno,
ho un NAS Dlink-320L con firmware 1.06, con le versioni precedenti del firmware riuscivo ad entrare in Telnet ora non più, avete una soluzione?

Forse ti conviene provare con la versione 1.07B04 e vedere se la situazione rimane la medesima o telnet funziona.
Attenzione che in genere dopo un upgrade firmware venga o non venga effetuato il reset in genere il NAS va riconfigurato da zero reimpostando gli utenti e i diritti di accesso ai files\dischi.

8kap

Ho quasi risolto, ho installato add-on "open SSH" ora mi collego ma non accetta la password di root.
Mi sa che devo fare il reset dato che ho fatto vari upgrade downgrade senza mai resettare, mi sapete dire come si fa il reset?
Ho letto che posso fare sia il reset via software che tramite un tastino posteriore, cosa mi comportera il reset? perdo gli add-on installati?

Grazie.

Citazione di: C@rciofone il 15 Settembre 2016, 11:08:04
Citazione di: 8kap il 13 Settembre 2016, 12:34:17Buongiorno,
ho un NAS Dlink-320L con firmware 1.06, con le versioni precedenti del firmware riuscivo ad entrare in Telnet ora non più, avete una soluzione?

Forse ti conviene provare con la versione 1.07B04 e vedere se la situazione rimane la medesima o telnet funziona.
Attenzione che in genere dopo un upgrade firmware venga o non venga effetuato il reset in genere il NAS va riconfigurato da zero reimpostando gli utenti e i diritti di accesso ai files\dischi.

kabuki

buongiorno a tutti!
Ho provato a leggere nel thread ma non sono riuscito a venirne a capo...
Ho un Dlink 230L con firmware aggiornato alla n. 1.06 del 28/05/2015.
Normalmente gestisco i file da PC (move, rename, ecc...) ma il lettore BlueRay a cui è collegato il NAS non vede l'aggiornamento delle operazioni fatte. Come se il file system del NAS non si aggiornasse.
Già all'avvio spesso (quasi sempre) mi vede due unità VOLUME_1 una delle quali conterrebbe alcuni file a caso che, se avviati, non partono.
La cosa si risolve A VOLTE con il refresh tramite Gestione Applicazioni - Servizio Multimedia - Aggiorna.
Ma non sempre (anzi, quasi mai) funziona. Continuo a vedere cartelle che ho cancellato mesi fa, con file all'interno che, se avviati, ovviamente non partono.
Non credo sia il problema del Blu Ray dato che a volte come ho detto aggironando il servizio multimedia sono spariti sia il secondo Volume_1 che i file e le cartelle "fantasma".
Consigli?
Grazie!
Luca

Archineos

Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi. Una breve presentazione, mi chiamo Ugo sono architetto e mi occupo anche di fotografia ed uso mac da sempre. L'anno scorso ho acquistato lo sharecenter Dlink DNS-320 H/W ver B2 F/W ver. 1.00 colore nero per effettuare i backup attraverso Time Machine del mio iMAC inizio 2009 attualmente osx 10.10.5. collegato direttamente via ethernet in modo da avere sempre una duplice copia dei miei file, ha funzionato tutto bene, mi ha eseguito i backup fino a ieri quando per un problema ho dovuto effettuare un restore attraverso backup del mio mac.  Effettuo restart in modalità sicura e cerco di riparare da backup ma quando mi chiede nome utente e pass mi dice che sono errate. Ricontrollo da portachiavi ma la pass è quella. Effettuo un restore del NAS in modo da resettare le impostazioni e da allora il mac vede il NAS sotto la dicitura DLink-26ADA6 ma posso accedervi solo come ospite e nn come utente registrato, per di più cerco di accedervi da browser ma purtroppo mi dice che il server non può essere raggiunto.
Spero in un vostro aiuto. Vi ringrazio

mariosdb

3 ANNI FA...
Citazione di: milanraf il 29 Dicembre 2013, 22:49:11Ciao,

io intendevo dire:
- io posso leggere/scrivere
- qualunque utente non autenticato (non necessariamente presente nell'elenco utenti) può solo leggere

così gli utenti in sola lettura non devono essere inseriti in elenco affinchè possano accedere.

Raf
ancora oggi vorrei fare questa semplice cosa e non è possibile...

Qualcuno sa se Synology e/o Qnap fanno la stessa cosa, e quale sia migliore? GRAZIE

Carciofone

Citazione di: Archineos il 21 Ottobre 2016, 11:25:52Salve a tutti, grazie in anticipo per l'aiuto che riuscirete a darmi. Una breve presentazione, mi chiamo Ugo sono architetto e mi occupo anche di fotografia ed uso mac da sempre. L'anno scorso ho acquistato lo sharecenter Dlink DNS-320 H/W ver B2 F/W ver. 1.00 colore nero per effettuare i backup attraverso Time Machine del mio iMAC inizio 2009 attualmente osx 10.10.5. collegato direttamente via ethernet in modo da avere sempre una duplice copia dei miei file, ha funzionato tutto bene, mi ha eseguito i backup fino a ieri quando per un problema ho dovuto effettuare un restore attraverso backup del mio mac.  Effettuo restart in modalità sicura e cerco di riparare da backup ma quando mi chiede nome utente e pass mi dice che sono errate. Ricontrollo da portachiavi ma la pass è quella. Effettuo un restore del NAS in modo da resettare le impostazioni e da allora il mac vede il NAS sotto la dicitura DLink-26ADA6 ma posso accedervi solo come ospite e nn come utente registrato, per di più cerco di accedervi da browser ma purtroppo mi dice che il server non può essere raggiunto.
Spero in un vostro aiuto. Vi ringrazio

Citazione di: mariosdb il 23 Novembre 2016, 00:16:423 ANNI FA...
Citazione di: milanraf il 29 Dicembre 2013, 22:49:11Ciao,

io intendevo dire:
- io posso leggere/scrivere
- qualunque utente non autenticato (non necessariamente presente nell'elenco utenti) può solo leggere

così gli utenti in sola lettura non devono essere inseriti in elenco affinchè possano accedere.

Raf
ancora oggi vorrei fare questa semplice cosa e non è possibile...

Qualcuno sa se Synology e/o Qnap fanno la stessa cosa, e quale sia migliore? GRAZIE



Effettuando un reset alle condizioni di fabbrica, oppure aggiornando il firmware del dispositivo, le configurazioni riguardanti gli utenti che hanno accesso ai dischi e i loro rispettivi diritti vanno riconfigurate necessariamente da zero.
La configurazione va effettuata in Management\Account Management\Users-Groups e Network Shares.
Nella seconda sezione indicheremo prima di tutto quali e quante parti del NAS condividere, anche l'intero disco, denominato normalmente Volume_x. Ovviamente se si condivide l'intero disco in rete, non sarà possibile condividerne sub cartelle. Se si condividono singole sub cartelle allora le si indicherà una indipendentemente dall'altra.
Nella prima sezione andremo a configurare a questo punto un gruppo, ad es. Amministratori e poi un secondo gruppo ad es. Ospiti assegnando loro i rispettivi diritti di accesso al disco o alle singole parti di disco di cui si è configurata la condivisione. Infine creeremo almeno un paio di utenti: un utente con diritti di lettura\scrittura da associare al gruppo amministratori e un secondo utente da assegnare al gruppo ospiti. La loro configurazione richiede l'immissione di una password, ovviamente, come in tutti i sistemi linux. Non so dirvi se la password possa essere lasciata vuota perchè non ho mai provato.

Attenzione che se per accedere al NAS immettete le credenziali di accesso dell'amministratore del NAS (ossia user e password di accesso all'interfaccia web del nas), ovviamente accederete sempre a tutto il disco e quindi nei pc che hanno memorizzate tali credenziali, vanno per forza cancellate. In Windows 8.1 e 10 ad es. si deve agire in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Gestione credenziali\Credenziali di Windows.

Per utilizzare il NAS in una rete di  MAC vanno attivate le impostazioni di configurazione che li riguardano: in particolare in Management\Network management\LAN Setup\LLTD Settings va attivata l'opzione LLTD
in Management\Application management\AFP Service va attivata (https://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Filing_Protocol)

aspita

Salve a tutti :)
E' possibile configurare onedrive con il DNS320l di modo che mi sincronizza i dati del nas su onedrive? grazie

pask83

Salve, questo è il mio primo messaggio :D


ho da mesi un nas in oggetto... ho da poco scoperto che si può scaricare tramite l'add-on Transmission

attualmente sembra funzionare, ma vorrei limitare la banda se no non riesco a navigare... come posso fare?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari