Menu principale

DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

m.moccia

Citazione di: Pondera il 24 Maggio 2014, 18:42:01I giudizi vanno inviati direttamente al loro servizio clienti e in maniera garbata e costruttiva altrimenti non servono a niente.
Piuttosto che lamentarsi in maniera molto generica sarebbe il caso di provare la combinazione di impostazioni consigliata qualche messaggio indietro e condividere i risultati per essere utili a tutta la comunità di utilizzatori che usa questa discussione.

Io dopo vari smadonnamenti ho deciso di richiedere il rimborso non essendo ancora passati 10 giorni dall'acquisto, sono in attesa che amazon mi risponda.
Veramente scandaloso questo prodotto visto anche il prezzo a cui è venduto.

anurca

io lo tolgo di mezzo ...lo rimetto nella scatola e me lo tengo per ricordo...
se qualcuno lo vuole.....50 euro

Pasquazzo

Dopo tante prove e pazienza adesso funziona alla grane. Sono tre giorni che non riscontro ne blocchi e nessun altro problema. Che dire. Preciso che io come adsl ho fastweb.

Pondera

Citazione di: anurca il 26 Maggio 2014, 16:51:50io lo tolgo di mezzo [...] se qualcuno lo vuole

Puoi fare una donazione al forum!

Pondera

Citazione di: Pondera il 23 Maggio 2014, 07:04:57Mi pare di capire che è un problema simile a quello che abbiamo riscontrato pure col DSL-2750B D1. Dopo 10 giorni di test continuativi sul campo sono riuscito a replicare il problema e a trovare una combinazione di impostazioni che non hanno dato problemi, verificate anche da un altro utente.
A questo punto dierei che conviene provare anche col DSL-3580L così da avere un riscontro più ampio e per confermare le mie supposizioni sulle motivazioni dell'inconveniente.
Trovate i suggerimenti per la combinazione delle impostazioni qui.
Resto in attesa dei riscontri.

Citazione di: Pasquazzo il 26 Maggio 2014, 21:37:11Dopo tante prove e pazienza adesso funziona alla grane. Sono tre giorni che non riscontro ne blocchi e nessun altro problema. Che dire. Preciso che io come adsl ho fastweb.

Ottimo! :D

m.moccia

Citazione di: Pasquazzo il 26 Maggio 2014, 21:37:11Dopo tante prove e pazienza adesso funziona alla grane. Sono tre giorni che non riscontro ne blocchi e nessun altro problema. Che dire. Preciso che io come adsl ho fastweb.

E' chiederti troppo di postare la tua configurazione? Anche io ho fastweb adsl ma dopo qualche ora non naviga più nonostante il modem risulta allineato e con segnale dati lampeggiante.
Magari faccio un ultimo tentativo prima di rimandarlo indietro.
Grazie.

Pondera

Citazione di: m.moccia il 27 Maggio 2014, 15:46:02dopo qualche ora non naviga più nonostante il modem risulta allineato e con segnale dati lampeggiante

Questo forum sta diventando la sagra dell'accidia e della pappa pronta! :D
Mi raccomando a non sprecarvi a leggere oltre il messaggio appena precedente dell'ultimo corrente e a verificare i collegamenti con tutte le indicazioni! :P

Citazione di: Pondera il 11 Maggio 2014, 19:08:10Ho in prova un DSL-2750 D1 1.02 20140326 da una decina di giorni sul quale ho replicato questo problema. Avrei bisogno di un tuo riscontro perché con le seguenti impostazioni l'inconveniente è sparito:

Internet Setup
Enable NAT [v]
Enable FIREWALL [v]

Wireless Setup
Wireless Channel: 6
802.11 Mode: Mixed 802.11n, 802.11g, and 802.11b
Channel Width: 20/40 MHz (Auto)
Security Mode: WPA-Personal
WPA Mode: WPA2 Only (AES)
Group Key Update Interval: 3600 (seconds)

LAN Setup
DHCP Lease Time:  1 (hours)

Firewall & DMZ
(DISABILITA TUTTO!)

Advanced LAN
Enable Multicast Streams (IGMP): [ ]

A questo punto direi che è da lodare pubblicamente Pasquazzo per aver impegnato un po' del suo tempo per fare le prove e aver seguito i consigli (che andavano a suo vantaggio!)
Ma soprattutto per aver condiviso i risultati: questo è il vero spirito di una comunità! 8-)

Pasquazzo

Ringrazio per i complimenti ma questo è il sistema per aiutare anche gli altri.
Forse alcuni sono delusi dal fatto che pensavano che una volta configurato tutto vada, ma come ben si sa non è cosi. Bisogna tener conto delle line Telecom vari operatori che pubblicizzano le loro ADSL migliori velocità in download non conformi.
Una nota di merito devo farla per dovere e rispetto a AMAZON perché oggi mi hanno comunicato che mi hanno inviato un nuovo DSL-3580L speriamo sia un A2 solo per fare il raffronto con il A1 anche se non è detto che vada meglio del A1.
Comunque per chi si blocca io consiglio di mettere i DNS in manuale e non in auto. C'è un programma che si chiama DnsJumper e vi trova i migliori per ADSL che avete. Quelli che mi configurava andavano ma non erano i migliori.
Il programma lo trovate QUI

anurca

Giuro...o sistemano sto pezzo di ferro o ve lo regalo...il primo di roma che se lo viene a prendere ...glielo impacchetto pure....
Cara vecchia Belkin

Pondera


Carciofone

A tutti coloro che hanno problemi di stabilità potrei proporre questa cosa: chi vuole mi contatti in privato e provi a mandarmi il file di configurazione del router che avete salvato solo con firmware 1.01EU del 28.04.2014 e non altri. Che proviamo a vedere se c'è qualche problema di configurazione che sfugge. Mettete una password standard tipo "pippo1".

Pasquazzo

Come detto Amazon mi ha spedito un nuovo DSL-3580L appena consegnato e questo è la versione A2. Vi terrò informati parto con la configurazione guidata.

Carciofone


Pasquazzo

Citazione di: Pasquazzo il 28 Maggio 2014, 09:47:50Come detto Amazon mi ha spedito un nuovo DSL-3580L appena consegnato e questo è la versione A2. Vi terrò informati parto con la configurazione guidata.
Una cosa che posso dire è che scalda meno, toccando con la mano sopra le feritoie si sente appena il calore come anche l'involucro di plastica. Il funzionamento è tutto OK alla prima configurazione.

nicapp

Sarebbe opportuno che D Link facesse un richiamo di tutti i DSL 3580 L (prima serie) per l'upgrade hardware o per la sostituzione con la versione A2.
Questa situazione è davvero imbarazzante per una grande ditta specializzata come questa,specialmente se pensiamo che si tratta di uno dei modelli di punta della nuova generazione di modem/router.

Pasquazzo

Citazione di: nicapp il 28 Maggio 2014, 17:39:01Sarebbe opportuno che D Link facesse un richiamo di tutti i DSL 3580 L (prima serie) per l'upgrade hardware o per la sostituzione con la versione A2.
Questa situazione è davvero imbarazzante per una grande ditta specializzata come questa,specialmente se pensiamo che si tratta di uno dei modelli di punta della nuova generazione di modem/router.
Sono pienamente d'accordo. Io ho avuto la fortuna di prenderlo da Amazon e me ne hanno cambiati tre e quello ricevuto oggi A2.
Domani rispedisco i tre che avevano problemi tutti A1, spese zero. Se tutti i venditori si comportassero cosi.

Pasquazzo

X C@rciofone

Il DSL-3580L mi si è bloccato già due volte in 24 ore però ho scoperto che non è il modem router che si blocca ma bensi qualche cosa dal mio computer-scheda di rete.
Per ripristinare vado su risoluzioni problemi della scheda di rete e cosa mi dice: DHCP non è abilitato per ethernet. Faccio la procedura e tutto funziona. Il DSL-3580 non lo spengo ne resetto ma non faccio nulla.
Mi potresti illuminare su questo fatto.

pserci

@Pasquazzo: il tuo deve essere un altro problema, purtroppo per me è proprio il router a bloccarsi, ieri ad esempio non mi funzionava l'accesso alla web ma continuava a funzionarmi l'accesso attraverso SSH, dal quale si arriva alla shell del router e si può impartire un comodo e repentino "reboot". Ovviamente dopo il reboot tutto funzionava di nuovo....  Ciao Paolo

Carciofone

Esatto, verifichiamo che non si tratti di problemi completamente diversi tra loro. Io ho notizie certe di incompatibilità o meglio anomalie di funzionamento di schede ethernet Intel montate su schede madri come la Asus Sabertooth P67 e switch Broadcom del DSL-2750B D1. Un amico c'è impazzito per settimane per capire da cosa dipendesse che il router si riavviava ogni volta che spegneva il pc e solo con quel pc e non con tutti gli altri con schede Realtek e Marvell, mentre qualche caso di impazzimento di switch di rete lo riscontro talvolta con schede ethernet Atheros.
Il consiglio può quindi essere quello di accertarsi di che scheda ethernet monta il proprio pc, così stiliamo una classifica e suggeriamo il driver più aggiornato. Se poi per tipologia diversa ciascuno pubblica una immagine delle opzioni avanzate della propria scheda, cerchiamo quelle da modificare che non hanno sempre lo stesso nome per tutti i produttori.

PS: per router bloccato io intendo solo il router inchiodato che NON consente scambio dati tra due pc collegati allo switch con il cavo ethernet, tra pc ethernet e wireless, tra diversi pc wireless, oppure il router che NON assegna l'IP mediante il dhcp.

Ovviamente il pc che non naviga su internet non significa sempre router bloccato e vanno viste le impostazioni di configurazione. Devo ammettere che purtroppo io, pur con un router A1 e pur fischiando (ed essendo quindi un'unità con qualche problema hardware), di blocchi non ne verifico di nessun tipo, come pure non riesco a replicare quasi nessuno dei problemi lamentati dagli utenti del forum. Premetto però che i pc ethernet sono collegati al router mediante switch esterno o plc e quindi lo switch del router non "vede" direttamente la scheda del pc collegato.

Con vari provider avviene che, per problemi di centrale,  non funzionino più i DNS. In questo caso, per evitare qualunque problema, si rimedia lasciando il dhcp della scheda di rete del pc collegata al router attivo, ma impostando su quella scheda i DNS (e solo quelli) manualmente. Con questo workaround di solito il problema della mancata navigazione scompare definitivamente.

Rinnovo, poi, per chi voglia, l'invito a mandarmi il suo file di configurazione in modo che possa verificare sulla mia unità tutti i parametri di configurazione immessi, perchè è inutile nascondere che l'errore di configurazione è sempre dietro l'angolo, anche per l'utente più esperto e soprattutto con macchine completamente nuove che magari usano termini diversi per le opzioni che si avevano sul router precedente.

Se poi ogni volta che accendete un'aspirapolvere, un forno, la lavatrice, o lo scaldabagno, notate una variazione dell'intensità della luce che fanno le lampadine a incandescenza, allora il problema è di tipo elettrico e la corrente di alimentazione va stabilizzata in qualche modo.

Pasquazzo

Io sono convinto che il problema sia proprio la scheda ethernet della mia ASROCK. Lo avevo detto anche alcuni discussioni addietro. Penso di prendere una scheda di rete pci-express gigabit ethernet con chips non intel cosi taglio la testa al toro.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari