Menu principale

DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

mincap

Grazie di cuore per i consigli dati.
Di sicuro sono come manna dal cielo per persone inesperte come me.
E io che avevo avuto dubbi ad essere iscrivermi.
Ti farò sapere nei prossimi giorni se andrà tutto bene.
La prossima spesa sarà una telecamera di quelle per sorveglianza da abbinare al modem.
Chiederò a te quale consigli per videosorvegliare casa.  Fissa notturna con sensori audio e movimento è che registri.
Un caro saluto e grazie di cuore

jerrino77

Un grosso ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento. Premetto che mi sono letto tutto il thread, ma non sono riuscito a capire se posso montare il fw 2.01 su un router versione A1. Il link riporta Ax, ma dentro al RAR è scritto A2.
In più, anche io ho il problema della doppia connessione ppp0 e ppp1, che mi provoca problemi nel redirect delle porte per accedere da esterno al mio sito locale. Sembra che, senza un criterio, si accenda "random" o una o l'altra. Solo che non riesco a togliere la configurazione multiple PVC che segnala @C@rciofone in questo thread
https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2499.msg30795#msg30795
Potete aiutarmi a disabilitane una, anche da telnet? Attualmente ho il fw EU_2.00
Grazie

elwood65

ho acquistato ieri questo prodotto installato funziona ma è molto rumoroso emette un fischio continuo e fastidioso è normale o bisogna fare degli aggiustamenti
il led wifi è arancio ma come detto tutto sembra funzionare solo il rumore come problema

Carciofone

No, non è normale. Se è una versione hardware A1 fattelo subito sostituire dal negoziante preferibilmente con un A2. Se non te lo sostituisce o non te lo rimborsa tramite RMA te lo sostituisce D-Link, ma ci vuole qualche giorno e lo scontrino.

elwood65

Citazione di: C@rciofone il 17 Maggio 2015, 09:35:50No, non è normale. Se è una versione hardware A1 fattelo subito sostituire dal negoziante preferibilmente con un A2. Se non te lo sostituisce o non te lo rimborsa tramite RMA te lo sostituisce D-Link, ma ci vuole qualche giorno e lo scontrino.

grazie ora controllato la versione è A1

Carciofone

Ok, fattelo sostituire e verifica che sia una versione A2.

Il problema può essere così descritto: sibilo ad alta frequenza irregolare che varia una volta che sia stabilita la connessione ADSL, di intensità tale da recare fastidio a chi si trovi nel raggio di 4-5 metri dall'apparato ed udibile anche a TV accesa.

elwood65

Citazione di: C@rciofone il 17 Maggio 2015, 15:38:11Ok, fattelo sostituire e verifica che sia una versione A2.

Il problema può essere così descritto: sibilo ad alta frequenza irregolare che varia una volta che sia stabilita la connessione ADSL, di intensità tale da recare fastidio a chi si trovi nel raggio di 4-5 metri dall'apparato ed udibile anche a TV accesa.

grazie

ulisse155

Ciao,
Ho un problema con il Router, da quando lo cambiato la comunicazione con la stampante non funziona  più via wifi, ho dovuto collegarla via lan pero non ho risolto il problema dell'accesso da portatile, la cosa assurda e che via app Ios comunica e via browser anche, come se la pingo da pormpt e naturalmente via LAN.
L'assistenza mi ha detto di disabilitare SPI, ma anche questo non ha funzionato, non posso neanche imputare la responsabilità ad Hp visto che prima funzionava con il vecchio  router, devo capire che tipo di comunicazione usa i loro software e capire comemai il D-Link DSL-3580L blocca la comunicazione.
Grazie

Carciofone

Che range del servizio dhcp usava il vecchio router?

ulisse155

L'intervallo DHCP e 130 - 254, ma in casa ho quasi tutti indirizzi statici che  naturalmente assegno sotto il 130.
Nessun pc o notebook connesso wifi riesce a comunicare con la stampante connessa in lan, visto che se la metto wifi diventa inutilizzabile.
Tutti i pc montano windows 8.1, molto probabilmente e il protocollo di comunicazione che usa il software dell'HP che non e' compatibile per la comunicazione, visto che con il vecchio router linksys funzionava regolarmente.
Probabilmente sul DSL-3580L e stato implementato qualche restrizione che non riesco a togliere.
Sembra che il software resti in attesa di una risposta che non passa...le cose anomale e che se la chiamo via browser risponde inviando informazioni su livello cartucce e gestione scanner, ecc....
Naturalmente funziona anche se stampo un documento da windows...però come accendo il programma di gestione e chiamo le varie funzioni, scanner, fax, Manutenzione, ecc da errore di comunicazione...
Non ci sto capendo più niente  :@  :@  :@  :@  :@

ciciio

Ciao a tutti..ho appena acquistato un 3580L.
ho configurato alla lettera il modem con parametri infostrada.
su PC con cavo rete vabenissimo,con iPad non mi vede la Wireless a 5g e il led del modem rimane color arancio............... sempre.
diventa verde solo quando disabilito il 5g.
il resto dei led sono tutti vedi....
dove sbaglio?

grazie

Carciofone

Non sbagli nulla. Se il led wireless è ambra significa che sono attivi sia il 2.4G che il 5g. In prima pagina c'è una guida per immagini che ti dice come configurare correttamente il wireless.
Che iPad hai?
Sei sicuro che sia una versione dual band wireless?

ciciio

Grazie x la tua risposta!


Il Firmware Version: EU_2.00 aggiornato con successo.
Ho resettato a fabbrica 2 volte e impostato parametri come da guida 1 pagina...


però.........


mi vede la 5G solo se metto l'ampiezza canale a 20 cosi si aggancia all'iPad e al Galaxy S4 mentre in automatica niente da fare..

mentre per la 2.4 G l'ampiezza canale e auto a 20/40 MHz va bene sui dispositivi.

canale wireless AUTO per entrambi

Intervallo di aggiornamento chiavi gruppo 3600 per entrambi...


Consiglio?

Carciofone

In prima pagina trovi anche il firmware 2.01 ultimo uscito.
Se i tuoi dispositivi vedono la rete 5G solo con 20 Mhz di ampiezza banda, significa che sono dispositivi di vecchia generazione wireless a o wireless 150n. La radio del 3580L funziona di default in wireless ac ossia a 875 Mbps.

Per ovviare e cercare di ottenere il massimo dai tuoi dispositivi prova a impostare
Mixed ac & n con Auto 20/40/80 (in questo caso aspetta qualche minuto, una decina, prima di dire che i dispositivi non vedono la rete, ovviamente devono essere tutti almeno wireless n perchè se sono solo wireless a non vedono la rete; lo scan delle reti è fatto in modo sequenziale e quindi se i dispositivi non conoscono già la rete prima verificano le 13 frequenze 2.4Ghz e poi passano alle 5 Ghz e quindi ci vuole un pò di tempo: non le vedono tutte subito);
Mixed a & n Auto 20/40 (in questo caso avrai la massima velocità per i vecchi dispositivi al massimo wireless n).

Tieni presente anche che una cosa è vedere la rete, una cosa è connettercisi e certi dispositivi di vecchio tipo costringono il router a distaccare tutti gli altri che non usano lo stesso standard quando sono i primi a connettersi al router (in pratica impongono la loro modalità legacy di funzionamento)

ciciio

Aggiornato al 2.01 .
adesso vedo e navigo a 5G con AC N e A a 20/40MHz non prende 80 ma penso che cosi vada alla grande...led sempre Ambra.
Grazie mille....a presto!
Ottimo lavoro....ciao

teorouge

Salve ragazzi, volevo porre 2 domande su questo router (rev.A1, fw 2.01):

  • Vedo come default gateway un 192.168.x.1. dove x non è un pc della mia subnet... sono passato di recente ad Alice, è un'impostazione automatica loro?
  • Il port forwarding sembra non funzionare... in Advanced / Port Forwarding ci sono alcune regole impostate (credo) dall'UPnP, ne ho aggiunta una in cui apro una porta TCP e una UDP nel range dei 20000 per arrivare alla 1723 dell'IP su cui ho attivato un server VPN. Ho anche riavviato il router ma come mi confermano su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ la suddetta porta in range 20000 risulta closed...
Qualcuno ha idee?

Powerman

Ciao a tutti, io ho acquistato questo router ma con Fastweb non ne vuole proprio sapere di andare...

Se utilizzo l'impostazione consigliata da Fastweb, legge la banda disponibile ma rimane sempre su "connecting"
Se utilizzo l'impostazione bridge mi dà connesso ma non prende né IP né DNS...

Sto sbagliando qualcosa di grosso io?

Grazie...

Marco "Powerman"

Carciofone

Posta degli screenshots delle configurazioni che adotti nelle schede Setup\ADSL o Internet manual setup e Advanced\ADSL o Internet advanced.

cesare116

Buongiorno a tutti!
Mi sono appena registrato al forum in quanto avrei bisogno di alcune informazioni su questo modem router prima di eventualmente procedere all'acquisto (che grazie alla promozione cashback, che nessuno ha segnalato nelle pagine precedenti e valida fino al 21/06, consente acquistando il suddetto router e facendogli una foto o facendosi un selfie di ricevere un rimborso rispettivamente di 35€ o 50€).
Proprio questo considerevole risparmio sul prezzo di acquisto mi ha invogliato ad informarmi meglio su questo prodotto.
Ho letto le ultime 10 pagine del thread ma vorrei comunque chiedervi delle cose:
  • A quasi sei mesi dall'uscita del firmware 2.01, possono considerarsi risolti con questo firmware i vari problemi di connessione tra il prodotto ed i dispositivi (pc, smartphone,tablet,...) anche per quanto riguarda la connessione connessione 5.8 GHz?
  • Sempre aggiornando il modem a questo ultimo firmware, qualcuno ha ancora problemi i problemi di riavvio/difficoltà di navigazione quando il router viene messo sotto stress (quindi scaricando file di grandi dimensioni/usando programmi p2p)?
  • Qualcuno di voi potrebbe farmi sapere come si comporta il router utilizzando uno di quei servizi come Skyonline , Skygo, Infinity e Premium Play che consentono di vedere contenuti live e on demand? Il router riesce a reggere tranquillamente il carico e a garantire una qualità di visione accettabile e senza blocchi sotto rete 5.8 GHz ed eventualmente anche utilizzando la 2.4 Ghz?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
P.S. acquistandolo online c'è ancora la possibilità che mi venga spedita a casa la versione A1 oppure posso stare certo che dopo tutto questo tempo riceverò sicuramente la versione A2?

Edit
Alla fine ieri sera l'ho acquistato online, al netto della promozione lo pagherei 30€ che ritengo un prezzo molto conveniente per un modem con queste caratteristiche, considerando che sui volantini delle grandi catene di elettronica vicino casa mia si vedono ancora prodotti N300 allo stesso prezzo oppure a prezzo superiore.
Attendo comunque risposte alle domande poste più alto in questo post

EnricoBert

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum perchè ho acquistato il modem per avere una maggiore capacità di rete rispetto al vecchio DIR-635. Dopo vari tentativi ho configurato Fastweb (ho la fibra ottica) ma NON riesco a configurare il WI-FI. Sul router si accendono le spie, i dispositivi vedono la rete ma mi segnalano tutti (smatphone cinese, Mac in modalità WI-FI, Samsung TAB2, Samsung S5) "problemi di riconoscimento". Le PW sono certamente corrette. Ho provato anche a staccare l'altro router (ho due uscite Fastweb), ma continuo ad avere problemi.
Suggerimenti? Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari