Menu principale

DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

Vacchetti

Pasquazzo mi sa che anche io passo ad un altro router, ne ho pieno le scatole...hai gia qualche idea su cosa prendere?

levj2003

Ma ke sta succedendo anke a questo router adesso?
Io lo possiedo da un po' e nn mi sta dando alcun prb di sorta (incrociamo le dita) qualunque firm metto e, posso dire, finora li ho provati tutti.

Pondera

Mi pare di capire che è un problema simile a quello che abbiamo riscontrato pure col DSL-2750B D1. Dopo 10 giorni di test continuativi sul campo sono riuscito a replicare il problema e a trovare una combinazione di impostazioni che non hanno dato problemi, verificate anche da un altro utente.
A questo punto dierei che conviene provare anche col DSL-3580L così da avere un riscontro più ampio e per confermare le mie supposizioni sulle motivazioni dell'inconveniente.
Trovate i suggerimenti per la combinazione delle impostazioni qui.
Resto in attesa dei riscontri.

Pasquazzo

Bene ho configurato il tutto come spiegato e adesso vediamo.
Una cosa che mi lascia nel dubbio è che pare il problema non sia dovuto al router ma da un qualche cosa che deriva dalla scheda di rete o computer.
Vediamo che tipi di scheda di rete abbiamo sul nostro computer: la mia è un INTEL l217V Gigabit.

Pondera

@Pasquazzo
Grazie per la collaborazione essere una comunità è proprio questo: condividere la propria esperienza a beneficio di tutti.

P.S. Se rispondete al msg precedente cercate di evitare tutta la citazione a meno che non volete rispondere ad una sezione in particolare e nel caso provvedete ad isolarla senza riportarla per intero.
Oppure usatela per riprendere un filo del discorso lasciato in sospeso riportando il msg o meglio parte del msg non più a portata di vista.

pserci

Il mio DSL è collegato ad uno switch Gigabit, che poi distribuisce le connessioni a due PC ed un telefono VOIP. Adopero il WOL per accendere da remoto il mio PC. Come ho già scritto precedentemente, una scheda di rete a rigor di logica non può provocare il blocco di un router.
La ragione probabilmente sarà un'altra. La mia situazione ad esempio sembra migliorata (blocco solo delle interfacce di management) da quando ho eliminato il secondo SSID per la rete guest. Purtroppo non riesco a catturare eventi con il SYSLOG, vediamo se riesco tramite SNMP a catturare lo stato di carico di CPU e RAM progressivamente, ma devo trovare il tempo di lavorarci sopra.

Pondera

Meglio così abbiamo un riscontro oggettivo se dipende o meno dalla sezione wireless. Se puoi segui le altre impostazioni consigliate e facci sapere.

Pasquazzo

Ho riscontrato che quando va in blocca centra il DSN e allora nella voce "Ottieni automaticamente indirizzo server DNS" in automatico ho inserito manualmente e al momento pare che...............

Carciofone

Purtroppo causa elezioni questo fine settimana non potrò fare i test promessi ...
mi scuso in anticipo.

m.moccia

Salve a tutti,
oggi ho ricevuto il suddetto 3580L e sto impazzendo nel configurarlo perché mi da molti problemi.
Innanzitutto ho Fastweb ADSL e volevo chiedere se è corretta la configurazione riportata in questo sito. Di default mettendo il gestore fastweb mi seleziona Dynamic IP Address e non Bridge Mode. Ho provato in tutte e due le modalità e funzionano entrambe. Però mi accade che quando seleziono Bridge Mode poi non riesco più ad accedere al 192.168.1.1 per la configurazione. Anche spegnendo e riaccendendolo non mi fa più accedere alla configurazione web.
L'unico modo è resettarlo fisicamente da dietro il router.

E' capitato a qualcun'altro questa situazione? Ovviamente ho aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile ad oggi.
Grazie.

Carciofone

Ben venuto.
Aggiorna al firmware 1.01EU del 28.04.2014 come prima cosa se ancora non l'hai fatto.

m.moccia

Citazione di: C@rciofone il 24 Maggio 2014, 07:59:50Ben venuloto.
Aggiorna al firmware 1.01EU del 28.04.2014 come prima cosa se ancora non l'hai fatto.

Purtroppo già ho aggiornato il firmware e dopo averlo fatto ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica.

Pasquazzo

Come deve essere la configurazione migliore nei menu elencati per FASTWEB.
 
CONFIGURAZIONE WAN  
 
   MTU:  
 
NAT:  
Firewall:  
Abilita proxy IGMP::  
Routing predefinito:
 
Categoria servizio: UBR CBR NRT-VBR RT-VBR UBR+

IMPOSTAZIONI AVANZATA ADSL
 G.Dmt abilitato
  G.lite abilitato
  T1.413 abilitato
  ADSL2 abilitato
  AnnexL abilitato
  ADSL2+ abilitato
  AnnexM abilitato

Selezionare la coppia per linea telefonica seguente:
   Coppia interna
   Coppia esterna

Funzionalità :
   Abilita Bitswap
   Abilita SRA  

   
 
 
 
 
   
 
 
 
 
Abilita VLAN ::


m.moccia

Citazione di: Pasquazzo il 24 Maggio 2014, 09:16:24Come deve essere la configurazione migliore nei menu elencati per FASTWEB.
 
CONFIGURAZIONE WAN  
 
   MTU:  
 
NAT:  
Firewall:  
Abilita proxy IGMP::  
Routing predefinito:
 
Categoria servizio: UBR CBR NRT-VBR RT-VBR UBR+

IMPOSTAZIONI AVANZATA ADSL
 G.Dmt abilitato
  G.lite abilitato
  T1.413 abilitato
  ADSL2 abilitato
  AnnexL abilitato
  ADSL2+ abilitato
  AnnexM abilitato

Selezionare la coppia per linea telefonica seguente:
   Coppia interna
   Coppia esterna

Funzionalità :
   Abilita Bitswap
   Abilita SRA  

   
 
 
 
 
   
 
 
 
 
Abilita VLAN ::

Scusami, non ho capito il post. Devo indicarti i parametri che ho?
Grazie.

m.moccia

Citazione di: Pondera il 24 Maggio 2014, 09:51:07Configurazione per Fastweb.
Spiegazione IP dinamico su DSL.

Ok, allora devo indicare Dynamic IP Address e non Bridging.
Nella mini guida del forum però sulla configurazione Fastweb è indicato Bridging, forse andrebbe rettificato o no?
Comunque grazie a tutti del supporto.
Ora proverò a vedere come funziona con questo nuovo settaggio.

P.S.: Come faccio ad allegare gli screenshot qui nella discussione? Scusate ma sono nuovo del forum e non trovo nessuna opzione al riguardo.
Grazie.

Vacchetti

oggi si è bloccato già 2 volte...credo che il posto di questo oggetto (non credo si possa descrivere come router) sia la discarica.. spero che la d link fallisca e chiuda perché ripeto che nel 2014 non è possibile mettere in vendita un prodotto del genere... ci sarebbe da vergognarsi.. è da gennaio che cerco un c....o di router decente, presi un sitecom.. dopo 2 settimane lo avevo già sostituito 2 volte.. passai a dlink e questo è il risultato..era meglio sitecom almeno il router andava, il problema che aveva è che la rete 5ghz non aveva campo..un router che è da resettare tutti i santi giorni dopo aver speso un centinaio di euro è una presa per il culo...

oggi si è bloccato già 2 volte...credo che il posto di questo oggetto (non credo si possa descrivere come router) sia la discarica.. spero che la d link fallisca e chiuda perché ripeto che nel 2014 non è possibile mettere in vendita un prodotto del genere... ci sarebbe da vergognarsi.. è da gennaio che cerco un c....o di router decente, presi un sitecom.. dopo 2 settimane lo avevo già sostituito 2 volte.. passai a dlink e questo è il risultato..era meglio sitecom almeno il router andava, il problema che aveva è che la rete 5ghz non aveva campo..un router che è da resettare tutti i santi giorni dopo aver speso un centinaio di euro è una presa per il culo... ringrazio tutti quelli che nel forum hanno cercato di aiutarmi ma questo prodotto è veramente imbarazzante..

Pondera

I giudizi vanno inviati direttamente al loro servizio clienti e in maniera garbata e costruttiva altrimenti non servono a niente.
Piuttosto che lamentarsi in maniera molto generica sarebbe il caso di provare la combinazione di impostazioni consigliata qualche messaggio indietro e condividere i risultati per essere utili a tutta la comunità di utilizzatori che usa questa discussione.

Pasquazzo

Per il momento con i parametri inpostati nessun blocco e tutto OK.
X Pondera Ho solo una cosa da chiederti ho dei errori nella sezione statistiche e sono:

Super frame: 0 0
Errori Super frame: 646 120
Parole RS: 0 170781
Errori RS correggibili: 0 0
Errori RS non correggibili: 0 0
 
Errori HEC: 10950 708
Errori OCD: 53 0
Errori LCD: 53 0
Celle totali: 1524953099 95305498
Celle dati: 2133710 269847
Errori bit: 0 39402
 
ES totali: 221 32
SES totali: 4 1
UAS totali: 0 0

Non capisco da cosa è dovuto o forse va bene cosi. Sono quelli in neretto.

Pondera

Errori sulla linea di varia natura sono fisiologici. L'importante è che non siano incorreggibili.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari