Menu principale

DSL-3580L Router ADSL2+ Cloud Wireless AC1200 Dual-Band Gigabit

Aperto da Carciofone, 19 Settembre 2013, 15:47:27

Marvin81

Ah ok farò così stessi paramenti intendi in impostazioni avanzate Wi-Fi?! Ok nella memoria non ho se si connettono faccio dimentica e poi ricollego il tutto! Grazie per il momento... Se non va nemmeno così cosa consigliate?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Marvin81

Nulla ogni tanto la vede ogni tanto no bah, se è stata acquistata  il 29/9 alla mediaworld, come posso per la sostituzione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Carciofone

1) Vai direttamente al negozio e te lo fai sostituire spiegando il problema;
2) Apri direttamente un case sul sito dlink con rma e te ne mancano loro un altro a casa gratis e consegni il tuo al corriere.
https://services.eu.dlink.com/home/main/SSPLogin.aspx?language=I

tunning3

una cosa strana ho dlink 3580l ieri sera ad un certo punto decoder tim vision e solo quello in wifi si disconnette e prende un ip strano 169.xxx.xx.xx resetto porto a condizioni di fabbrica il timvision decoder e mi vede sempre la wlan wifi la connetto e si riconnette sempre con ip 169.xx.xx.xx.xx non navigando
premetto che tutti gli altri apparecchi collegati al modem wifi fungono benissimo problema di ipv6?  sul router o guasto improvviso  del decoder timnvision?
grazie di tutto

Carciofone

L'ip 169.xxxx e' quello che assumono i dispositivi che non si connettono ad una rete. E' un ip virtuale. Se tutto il resto funziona e' chiaro che dipende dal Tim vision. Se dopo un reset e la riconfigurazione non si connette e fino a poco tempo fa funzionava, forse e' il caso di farselo sostituire.
Ma non ti dice al volo se si connette o no? Dovrebbe indicare in qualche modo se la connessione e' andata a buon fine o meno ...

tunning3

che imbecille sono mibsono accorto che,per prova avevo invito quellaccesso con mydlonk ora provo sbloccare
i

Carciofone

In pratica hai attivato o il mac address filter oppure hai mese il dispositivo in Black list.

tunning3


Sandri

Pero' sempre tutti a pensare subito che sia il router ad avere qualcosa che non va' ... :D :D :P

tunning3

curiosità fatto prova velocita adsl senza nula attaccato solo pc 16.10 mb con wifi 5 giga e tim Vision in play oscilla da 8 10 mb con Tim Vision in play a 2,40 giga banda oscilla 12 13 mb e normale?

UNDON3

Buongiorno,

particolare problema:

- Sto usando il firmware 1.01 STABILE scaricato da questo forum.
- Ho 2 PC connessi tramite cavo, come 3 o 4 smartphone Android via WIFI e anche una laptop.
- Quando scarico dei files sia da dove sia la navigazione su tutti i dispositivi viene interrotta fino a quando il download non finisce.
- Molti dicono che sono le impostazioni QOS, ma veramente non capisco come funzionano.
- Il mio provider è EHIWEB.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie

Sandri

Si tratta di un bug probabilmente cronico dei firmware di questo dispositivo fino al 2.02 compreso. Praticamente tutti se ne lamentano. Il qos automatico del router non opera al meglio in condizioni di pieno carico di download.
A questo punto non rimane che una cosa da fare SE SI VUOL SPERARE CHE RISOLVANO: registrate il prodotto sul sito dell'assistenza e aprire un case per sentire che cosa suggeriscono o se tirano fuori un firmware che risolva.
Link: https://services.eu.dlink.com/home/main/SSPLogin.aspx?language=I

Altrimenti mi da che sto problema ce lo si porta nella tomba.

Superatom

Anche io riscontro lo stesso problema stasera invio una segnalazione.


Segnalazioni inviata, mi hanno chiesto alcune  pagine di configurazione, ora attendo risposta.

Nidios

Volevo chiedervi vostre esperienze sul wifi AC 5Ghz...
ma voi lo utilizzate spesso?
A senso agganciare tale frequenza se poi dopo 5/6 metri non hai sufficiente segnale e devi andare in N?

Stavo pensando di spegnerlo anche perchè sono rare le volte che mi si aggancia in automatico.

Fabio

uomoint

Citazione di: Superatom il 09 Dicembre 2015, 17:27:39Anche io riscontro lo stesso problema stasera invio una segnalazione.


Segnalazioni inviata, mi hanno chiesto alcune  pagine di configurazione, ora attendo risposta.

Ciao, ti hanno per caso dato qualche dritta su come risolvere il problema ?

thevoice

Citazione di: Nidios il 10 Dicembre 2015, 13:48:52Volevo chiedervi vostre esperienze sul wifi AC 5Ghz...
ma voi lo utilizzate spesso?
A senso agganciare tale frequenza se poi dopo 5/6 metri non hai sufficiente segnale e devi andare in N?

Stavo pensando di spegnerlo anche perchè sono rare le volte che mi si aggancia in automatico.

Fabio

A quanto pare è proprio così.
Anche a me con un diverso modello AC prende meno rispetto alla 2.4.
Il vantaggio è che in quel raggio hai una velocità di trasferimento di gran lunga migliore rispetto alla 2.4

UNDON3

L'unica forma in cui sono riuscito a sistemare la situazione:

- Restore di fabbrica.
- Installazione firmware 2.02.
- Restore di fabbrica.
- Impostazione QOS (LAN e Wireless)
- Priority 1 su tutti i porti per 192.168.1.2 to 198.168.1.254

Niente altro.. comunque cosi riesci a navigare, scaricare su tutti i dispositivi senza riscontrare problemi di navigazione. Purtroppo se giochi online quando qualcuno guarda i video su youtube o scarica dei files, diventerà impossibile.

thevoice

Citazione di: C@rciofone il 03 Dicembre 2015, 23:45:051) Vai direttamente al negozio e te lo fai sostituire spiegando il problema;
2) Apri direttamente un case sul sito dlink con rma e te ne mancano loro un altro a casa gratis e consegni il tuo al corriere.
https://services.eu.dlink.com/home/main/SSPLogin.aspx?language=I

Per il secondo caso, le spese di spedizione del prodotto malfunzionante sono pure a tuo carico oltre 15 giorni dall'acquisto.
Sembra assurdo ma è così.

Carciofone

Citazione di: UNDON3 il 07 Gennaio 2016, 13:30:44L'unica forma in cui sono riuscito a sistemare la situazione:

- Restore di fabbrica.
- Installazione firmware 2.02.
- Restore di fabbrica.
- Impostazione DNS (LAN e Wireless)
- Priority 1 su tutti i porti per 192.168.1.2 to 198.168.1.254

Niente altro.. comunque cosi riesci a navigare, scaricare su tutti i dispositivi senza riscontrare problemi di navigazione. Purtroppo se giochi online quando qualcuno guarda i video su youtube o scarica dei files, diventerà impossibile.

Beh, questa è una scoperta rilevante!
Se funziona veramente, nessuno ha mai proposto una soluzione del genere.
Bravo!

Carciofone

Citazione di: thevoice il 07 Gennaio 2016, 13:38:18
Citazione di: C@rciofone il 03 Dicembre 2015, 23:45:051) Vai direttamente al negozio e te lo fai sostituire spiegando il problema;
2) Apri direttamente un case sul sito dlink con rma e te ne mancano loro un altro a casa gratis e consegni il tuo al corriere.
https://services.eu.dlink.com/home/main/SSPLogin.aspx?language=I

Per il secondo caso, le spese di spedizione del prodotto malfunzionante sono pure a tuo carico oltre 15 giorni dall'acquisto.
Sembra assurdo ma è così.

Hai fatto di recente?
Qualche mese fa ho rispedito in rma un 3580L dopo oltre un anno e mi hanno mandato un'etichetta elettronica per il reinvio ...
Però sono cose che cambiano di mese in mese queste.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari