25 ottobre 2021, 19:22:16

DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 giugno 2013, 17:04:21

FedericoMSV

Buonasera..
Ho questo modem con scheda sim 4g illimitata Wind, purtroppo abito in mezzo al niente, non arriva nemmeno la fibra..però le antenne Wind sono a 6km da casa mia (Iliad va una bomba) e allora ho deciso di provare con Wind, fino a qualche giorno fa andava tutto "bene" con i limiti del caso, giocare su PS4 è quasi possibile.. da 3 giorni a questa parte, non supera nemmeno 1 mega in download.. secondo Wind e tutto ok, non ci sono gusti e niente...

Ho provato ad aggiornare il firmware perché è ancora il 1.0 di anni e anni fa, ma non me lo fa installare... consigli?

FedericoMSV

Qualcuno puo inoltre aiutarmi con l'aggiornamento firmware?

Ho scaricato l'ultimo per versione C3, ma quando vado a selezionarlo e premere "aggiorna firmware", non succede niente, il pc si disconnette dal Wi-Fi e la spia Wi-Fi non lampeggia più e non c'è più connessione.... Sbaglio qualcosa?

Carciofone

26 settembre 2021, 10:42:46 #602 Ultima modifica: 26 settembre 2021, 10:53:13 di Carciofone
Sei sicuro che il tuo sia la versione C3?
Hai verificato con l`etichetta sotto al router?
Se tutto fosse corretto forse ti converrebbe aggiornare in sequenza con versioni mano a mano progressive

FedericoMSV

Citazione di: Carciofone il 26 settembre 2021, 10:42:46Sei sicuro che il tuo sia la versione C3?
Hai verificato con l`etichetta sotto al router?
Se tutto fosse corretto forse ti converrebbe aggiornare in sequenza con versioni mano a mano progressive

sicuro, c'è proprio scritto C3 sull'etichetta..

Pondera

Citazione di: FedericoMSV il 26 settembre 2021, 00:57:35scheda sim 4g illimitata Wind

Che offerta WindTre hai di preciso?

Citazione di: FedericoMSV il 26 settembre 2021, 00:57:35Iliad va una bomba

Allora presumibilmente da te iliad ha le proprie antenne e non usa quelle di Wind in condivisione RAN.

Citazione di: FedericoMSV il 26 settembre 2021, 00:57:35Ho provato ad aggiornare il firmware perché è ancora il 1.0 di anni e anni fa, ma non me lo fa installare...
Citazione di: FedericoMSV il 26 settembre 2021, 09:02:36l'aggiornamento firmware [...] quando vado a selezionarlo e premere "aggiorna firmware", non succede niente, il pc si disconnette dal Wi-Fi e la spia Wi-Fi non lampeggia più e non c'è più connessione...
Citazione di: FedericoMSV il 26 settembre 2021, 11:35:03c'è proprio scritto C3 sull'etichetta

È buona norma effettuare un reset prima e dopo ogni aggiornamento.
Conviene poi sempre aggiornare via cavo per evitare aggiornamenti non andati a buon fine per perdita del segnale WiFi e conseguente blocco permanente del dispositivo.
Se l'aggiornamento dovesse continuare a non funzionare allora è opportuna una procedura incrementale come già consigliato.

Citazione di: FedericoMSV il 26 settembre 2021, 00:57:35le antenne Wind sono a 6km da casa mia [...] fino a qualche giorno fa andava tutto "bene" [...] da 3 giorni a questa parte, non supera nemmeno 1 mega in download.. secondo Wind e tutto ok, non ci sono gusti e niente

Probabilmente ci sono dei lavori sulla rete: al servizio clienti bisognerebbe chiedere specificandolo. Magari verifica meglio la tua situazione anche registrandoti su LTE ITALY.
Forse più che un aggiornamento servirebbe un riposizionamento in casa del dispositivo, possibilmente vicino alle finestre che danno all'esterno.

Carciofone

Va anche detto che Wind sta switchando la propria rete 4G in tecnologia 5G FDD DSS con uso delle medesime bande per tecnologia 4G e 5G. Questo fatto unito all`utilizzazione di una banda singola del DWR-921 ne potrebbe far diminuire le prestazioni dei modem 4G.

FedericoMSV

Buonasera, sono finalmente riuscito ad aggiornare il firmware del modem e ora funziona molto bene la sim Wind, vado oltre i 40-50 mega...

Ho solo un problema, ogni tot tempo... esempio 4 ore, il router salta, come se ci fosse un timer che lo fa riavviare... 

Che cosa può essere?

m4ss1

Citazione di: FedericoMSV il 19 ottobre 2021, 19:59:17esempio 4 ore, il router salta
Ciao, nel senso che si riavvia il router o si disconnette/riconnette internet?
Tutti gli operatori mobili disconnettono e riconnettono la connessione ciclicamente, Wind3 per esempio lo fa ogni 4 ore, Kena ogni 2.

FedericoMSV

Citazione di: m4ss1 il 20 ottobre 2021, 08:33:56Ciao, nel senso che si riavvia il router o si disconnette/riconnette internet?
Tutti gli operatori mobili disconnettono e riconnettono la connessione ciclicamente, Wind3 per esempio lo fa ogni 4 ore, Kena ogni 2.

Si esatto di disconnette qualche secondo e si riconnette...
Ho proprio Wind e ogni 4H succede... non c'è soluzione?

m4ss1

No, è l'operatore che gestisce le disconnessioni e non si può fare niente 😕

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari
Consensi Privacy