Menu principale

DWR-921: Router 4G LTE Wireless N 300

Aperto da Pondera, 12 Giugno 2013, 17:04:21

edenazord

Citazione di: m4ss1 il 04 Maggio 2020, 15:34:32Ciao e benvenuto  ;) Hai assolutamente ragione, la possibilità di selezionare la banda LTE è molto importante e le prestazioni aumentano moltissimo.Non è detto, il mio si connette sempre alla banda 7 (2.6 GHz) nonostante ci sia un segnale molto forte nelle bande 3-20, la stessa cosa succede anche con la chiavetta LTE e il cellulare. Nel mio caso le prestazioni nella banda 7 sono pessime ma non sono mai riuscito a bloccarlo nella 3.
Non tutti i router permettono di selezionare la banda e devi considerare anche che questo router non è proprio recentissimo... le prime versioni hardware sono del 2013.


Mi sembra strano la banda 7 dovrebbe essere quella con prestazioni migliori. A questo punto mi domando che logica utilizza nella scelta della banda di una bts da utilizzare.

m4ss1

#541
In teoria si ma ogni BTS/cella è diversa, nel mio caso è satura ma lui continua a collegarsi in quella perché crede che sia più veloce.

moody80

Buona sera,
ho da poco acquistato questo router ed inserito la sim di POSTEMOBILE, ma non riesco a navigare ho provato anche ad utilizzare la configurazione guidata. Non capisco dove sbaglio, chiedo cortesemente il Vs. aiuto.
Grazie.

m4ss1

#543
Ciao, per utilizzare la SIM Poste Mobile devi configurare l'APN wap.postemobile.it

Vai nel menu Internet - WAN Service, seleziona My Internet Connection is 4G/3G, nel campo Dial-up Profile configura Manual e infine Country Others.
Nel campo APN scrivi wap.postemobile.it e *99# nel campo Dialed Number.

hoby

Salve a tutti, sul sito D-Link è disponibile un'aggiornamento della firmware per la versione C3.

http://support.dlink.com.au/Download/download.aspx?product=DWR-921&type=Firmware
DWR-921/C3 Firmware Release Notes - Only suitable for DWR-921/C3
=================================================================

Hardware: C3
Firmware: v1.01.3.014
Date: 22/05/2020

Avete info su quest'ultimo aggiornamento?
Migliora qualcosa o è meglio evitarlo.

Grazie

m4ss1

Citazione di: hoby il 13 Ottobre 2020, 13:49:40Avete info su quest'ultimo aggiornamento?
Ciao, ci sono le note di versione nel sito:
Hardware: C3
Firmware: v1.01.3.014
Date: 22/05/2020

Fix
1. Fixed DDNS server unable to update during failover connection
2. Fixed MCC/ MNC failure
3. Fixed Kernal panic caused by Wi-Fi SSID modification
4. Fixed issue of sending SMS
5. Fixed failover issue over 3G connectivity
6. Fixed Remote Server upgrade error


Enhancements
1. APN list update
2. Add Ping Test on GUI
3. Improve Wi-Fi throughput by enabling hardware NAT

PS. puoi anche scaricarlo da qui.

hoby

Grazie , le note le avevo lette, più che altro mi interessava sapere se qualcuno aveva effettuato questo aggiornamento ed aveva delle info attendibili.
Sai com'è a volte alcuni aggiornamenti sono deleteri...  ;)

hoby

Installato la v1.01.3.014, ma ho un problema, non effettua il passaggio da 3G a 4G e viceversa.
Avete qualche soluzione al problema?
Grazie 1000

.fega.

Citazione di: hoby il 16 Ottobre 2020, 21:14:27non effettua il passaggio da 3G a 4G e viceversa.
Come l'hai testato?
Il passaggio è automatico e dà priorità alla rete 4G.

PS. Se hai problemi puoi fare un downgrade del firmware.

hoby

Citazione di: .fega. il 18 Ottobre 2020, 14:16:33Come l'hai testato?
Il passaggio è automatico e dà priorità alla rete 4G.

PS. Se hai problemi puoi fare un downgrade del firmware.

Grazie lo sò della priorità ma manualmente si può effettuare il passaggio a 3g o 2g, ho provato a fare il downgrade ma nada, reset ed impostazioni di fabbrica.

Da quell'aggiornamento non posso più determinare la connessione.

Cosa molto strana.

.fega.

Scusami non capisco dove sia il problema.
Se sei connesso in 4G puoi solo passare a 2G/3G, è normale, se il router è connesso in 4G e il segnale è buono non passerà in automatico il 2G/3G.

Marco Gusso

Sto usando il D-link DWR 921 con sim Iliad, tutto funziona appena acceso e finchè lo uso se rimane inattivo per un periodo poi non si connette più in automatico e devo spegnerlo e riaccenderlo, come posso risolvere?
Grazie

pax69

Buongiorno,
non ho trovato la sezione per le presentazioni e spero di postare mella sezione giusta il mio problema.

Ho il questo router (D-Link DWR- 921-01D13B H/W C3 F/W 1.00(TM), da circa 2 anni, configurato con una sim iliad ed ha funzionato correttamente anche se saltuariamente.

Da due giorni però non riesco a farlo funzionare con la medesima configurazione, stesso gestore.

Decido di aggiornare il firmware ed ho montato il seguente DWR-921_fw_revC3_1-1-3-014_eu_en_20200608.

Operazione andata a buon fine, ma al momento della connessione al 192.168.0.1, i browser (Safari, Brave, Opera) mi restituiscono il seguente messaggio:

"La connessione non è privata" con questo codice NET::ERR_CERT_AUTHORITY_INVALID

Non so dove sbattere la testa.

Grazie per l'attenzione.

pax69

Risolto (parzialmente), ho tentato la connessione inserendo anche "http" insieme all'IP senza risultato.
Poi all'improvviso, inserendo solo l'IP, sono riuscito ad entrare.

Nonostante l'aggiornamento al nuovo firmware e dopo aver eseguito la configurazione guidata, la connessione non funziona.

Grazie sempre per l'attenzione.

m4ss1

Citazione di: pax69 il 17 Dicembre 2020, 09:15:29"La connessione non è privata"
Ciao, è corretto se vuoi usare https://192.168.0.1 devi ignorare il messaggio.
In alternativa puoi usare http://192.168.0.1

Citazione di: pax69 il 17 Dicembre 2020, 14:21:32dopo aver eseguito la configurazione guidata, la connessione non funziona.
Versione hardware del DWR-921? Controlla nell'adesivo.
Stai inserendo l'APN corretto?
La SIM ha il PIN?


pax69

#555
Ciao,
grazie per la tua disponibilità.
Si, la sim ha il pin e nonostante l'inserimento dell'APN è facoltativo, io lo inserisco ugualmente.

Citazione di: pax69 il 17 Dicembre 2020, 09:15:29...D-Link DWR- 921-01D13B H/W C3 F/W 1.00(TM)

Decido di aggiornare il firmware ed ho montato il seguente DWR-921_fw_revC3_1-1-3-014_eu_en_20200608.



m4ss1

Assicurati che "Disabilitazione NAT" sia disattivato, puoi postare un immagine della configurazione?
https://postimages.org/it/



Pondera

Citazione di: pax69 il 17 Dicembre 2020, 09:15:29Ho [...] questo router (D-Link DWR- 921-01D13B H/W C3 F/W 1.00(TM), da circa 2 anni,

[...]

Decido di aggiornare il firmware ed ho montato il seguente DWR-921_fw_revC3_1-1-3-014_eu_en_20200608.

Operazione andata a buon fine

L'ultima versione disponibile (con APN aggiornati) è la seguente:

DWR-921_fw_revC3_1-01-3-015_eu_multi_20201106.zip

Citazione di: pax69 il 17 Dicembre 2020, 09:15:29configurato con una sim iliad ed ha funzionato correttamente anche se saltuariamente.

Da due giorni però non riesco a farlo funzionare con la medesima configurazione, stesso gestore

Iliad sta ancora costruendo le sue antenne per coprire il territorio italiano. Nel frattempo dove non è presente usa quelle di WindTre. Forse nella tua zona ci sono dei lavori in corso.
Giusto per una rapida verifica sul campo, invece dell'APN canonico dell'operatore:

iliad

prova con quelli di WindTre:

internet.wind

tre.it

lasciando anche vuoti i campi DNS per usare quelli dell'operatore.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari