Menu principale

DSL-2640B B2: Configurazione per controllo remoto Officejet 6500

Aperto da Fra87, 24 Luglio 2013, 16:32:12

Fra87

Salve a tutti come da titolo vorrei poter configurare la mia rete per poter effettuare il controllo remoto della mia stampante. In poche parole possego una stampante HP Offijet 6500 wireless collegata al router attraverso il wifi quindi se volgio stampare qualcosa con qualsiasi altro notebook basta che installo il software hp mi collego alla mia lan in wifi e stampo. Ora io vorrei poter configurare la mia stampante in modo tale che inserendo, l'indirizzo ip wan con la corrispettiva porta, possa accedere alla stampante da qualsiasi zona in cui mi trovo. Infatti dal mio pc se digito 192.168.1.X (ip stampante) accedo alla interfaccia web di quest'ultima, solo che adesso vorrei poter accedere da qualsiasi zona in cui mi trovo. Attualmente ho un router: DSL-2640B ho provato ad aprira la porta facendo:

Port Forwarding:
Custom Server: Stampante
Schedule: Always
Server Ip Address: 192.168.X (ip stampante)
External Port Start
110
External Port End Protocol
110
Internal Port Start
110
Internal Port End
110
Remote IP
(ho lasciato vuoto)

Ho salvato e riavviato il router.
Successivamente sono andato sul sito yougetsignal per testare la mia porta ho inserito indirizzo wan e la corrispettiva porta solo che mi dice che la porta è bloccata. Ho provato con altre porte solo che il problema persiste.

Sto cercando di configurare la mia stampante in wan solo per curiosità e per imparare e capire come funziona il controllo remoto di periferiche ip
dato che in futuro sono intenzionato ad acquistare una ipcam.

Cosa devo settare di preciso nel router?
Successivamente ,dato che non posso ogni volta vedere il mio ip e digitare iporta, come faccio ad assegnare un ip statico con no-ip?


Grazie a tutti in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato troppo.....

Fra87

Modello:

2640B dato in comodato uso con infostrada (attualmente però sono telecom)

Firmware:

Firmware Version: 2640B_WT_1.1.0b5_20100409

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari