Menu principale

DAP-1320: Range Extender Wireless N 300

Aperto da Pondera, 17 Gennaio 2013, 11:39:20

m4ss1

Ciao Gianni, aggiorna con il firmware v2.04B02 20180429.
Trovi il collegamento nel primo messaggio della discussione, sei sicuro che non sia un problema di linea o router?

gianni_m

Ho fatto tutti i dovuti test con due computer , uno collegato al modem e l'altro al ripetitore ; quando cadeva la connessione al PC collegato al ripetitore non accadeva lo stesso all'altro collegato al modem.

Alby


gianni_m

Purtroppo il problema persiste anche dopo aver aggiornato il firmware;
Il mio router è un technicolor tg582n, ma lo escluderei come causa perchè ho anche provato sostituendolo con un altro ed ho comunque riscontrato lo stesso problema .

Alby

Io verificherei l'intensità del segnale nel punto in cui collochi sulla presa il DAP, potrebbe essere in un punto in cui il segnale ha una forza insufficiente ad assorbire le fluttuazioni che ci sono nella potenza delle onde radio e quindi in particolari condizioni il bridge tra DAP e router si interrompe. A volte bastano anche pochi cm di differenza nella posizione del router \ repeater per causare il fatto, oppure la frapposizione di qualche oggetto o ostacolo che provoca riflessione\rifrazione o schermo alle onde radio.
Ci sono app per computer che sono in grado di dirti che potenza ha un segnare wifi in un punto ed anche quale canale radio è più libero o è meglio utilizzare nel tuo caso. Una è WiFi Tool per Windows sui pc.

gianni_m

Ho già provato a spostarlo , comunque il ripetitore riceve quasi il massimo di intensità del segnale ; proverò a cambiare canale radio

nellom

Salve ho un ripetitore DAP1320, da qualche giorno non si collega al modem principale, ho provato a configurare nuovamente ma questo link non funziona più https //dlinkap.local

Cosa posso fare?

Grazie per l'aiuto

Sandri

Ti conviene resettare con una graffetta il DAP premendo il tasto di reset per 10 sec, poi attendi che torni operativo un paio di minuti. A quel punto lo colleghi al router mediante il tasto WPS da premere per 1 sec e anche sul router da uno a 3 sec.
Quando si è connesso e la spia diventa verde, accedi all'interfaccia web del router e cerchi l'IP che gli ha assegnato in rete e vai a digitare quello sulla riga dei siti internet del browser.
Sarà qualcosa del tipo 192.168.1.x o simile. A quel punto vedrai che risponderà necessariamente.
Magari guarda qua se c'è un firmware da aggiornare: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2187.0

nellom

ciao
ti ringrazio per la risposta, ho provato ma la spia dopo il reset e WPS resta gialla lampeggiante.... :(

m4ss1

@nellom prova anche con la configurazione manuale (secondo messaggio della discussione) ...


Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari