Menu principale

DIR-615: Router Wireless N 300

Aperto da Pondera, 09 Maggio 2010, 11:15:36

litro

Citazione di: Pondera il 16 Novembre 2011, 15:56:37No, sicuramente si tratta di una certa incompatibilità col sistema di cifratura come suggerito dalla discussione al link indicato. Conviene aggiornare!

Ok ho aggiornato il firmware alla versione 4.11 però non riesco a navigare lo stesso, tenta di caricare l'homepage di google e altre volte mi da "pagina web non disponibile" , mah... non capisco che cosa abbia...:(

Fear941

Ciao a tutti, ho bisogno d'aiuto riguardo ad un problema che afflige il mio DIR-615 H1 da qualche ora. Per necessità ho dovuto spostare il router in questione da una stanza ad un altra, peccato che nel momento in cui ho ricollegato alla corrente il router la luce dell'alimentazione continua a lampeggiare con il colore arancione e se provo a collegare il cavo ethernet alla presa dedicata non si accende nessuna spia, nemmeno quella del wi-fi. Ho provato a tener premuto il tasto di reset per diversi minuti ma non succede nulla, continua a lampeggiare. Premetto che prima di scollegarlo la prima volta il router funzionava benissimo. Secondo voi che può essere successo? Grazie in anticipo

Pondera

Controlla bene la procedura di reset con le indicazioni che trovi nel primo post! Effettua più prove!

Pondera

Pubblicato nel primo messaggio firmware per Rev. Hx: Versione 8.02 (B05) 20110901 e Note di edizione!

Fear941

Citazione di: Pondera il 08 Dicembre 2011, 11:46:03Controlla bene la procedura di reset con le indicazioni che trovi nel primo post! Effettua più prove!
Le ho provate tutte ma non ho risolto niente. Stamattina l'ho portato al negozio e visto che l'ho comprato nemmeno un mese fa, me l'hanno fortunatamente sostituito subito. Grazie comunque per l'aiuto


Pondera

DD-WRT questo mese è prodigo di edizioni!

Tuttavia l'ultima build 18024 mi pare che non faccia funzionare lo switch (porta WAN e wireless operativi, per fortuna!).
La revisione D di default è a 150 Mbps. Lo script per abilitare i 300 Mbps funziona sempre:


sleep 15
iwpriv ra0 set HtTxStream=2
sleep 5
iwpriv ra0 set HtRxStream=2
sleep 5
iwpriv ra0 set HtBssCoexApCntThr=10
sleep 5
iwpriv ra0 set AP2040Rescan =1


Riscontri?

Pondera


gurendaiz

Si può fare? Se si, come? Grazie.

Entheos

No! Devi risolvere diversamente con access point o con powerline!

gurendaiz

Citazione di: Entheos il 08 Febbraio 2012, 15:32:57No! Devi risolvere diversamente con access point o con powerline!

In che senso access point o power line? Dal menu lo ho già settato come access point. Per powerline cosa intendi?

Entheos

#270
Dispositivi access point.

Dispositivi powerline.

Se non t'è chiaro qualcosa usa un motore di ricerca o vai su Wikipedia!

gurendaiz

Scusa ma il mio DIR-615 è impostato come access point. Poi non capisco quale mi stai consigliando? Ci sono decine di modelli e discussioni.

lxlive

Ciao a tutti, ho preso il DIR-615(H1 firmware 8.00), e da quando lo preso non sono mai riuscito a navigare bene.
praticamente quando collego il modem direttamente al pc, la connessione e al 100%, ma quando collego il modem al router, la velocità crolla in maniera spaventosa. quai 80% del download in meno e il 90% di upload. potete aiutarmi?
ho provato a configurarlo diverse volte, sia in modo manuale che automatico, ma il risultato non mi cambia. quale puo essere il problema?

Pondera

A che modem lo colleghi? Come lo colleghi alla porta WAN o a 1 delle 4 LAN?
Che sistema operativo hai?
Con quale dispositivo wireless ti colleghi al router? Che versione del driver ha?

Aggiorna il firmware intanto!

lxlive

Citazione di: Pondera il 19 Febbraio 2012, 17:33:42A che modem lo colleghi? Come lo colleghi alla porta WAN o a 1 delle 4 LAN?
Che sistema operativo hai?
Con quale dispositivo wireless ti colleghi al router? Che versione del driver ha?

Aggiorna il firmware intanto!


il modem e collegamto via WAN.
Uso vista, ma il problema me lo ha dato anche su 7, collegati sia via wifi che via lan.
quale versione del driver intendi?

intanto aggiorno il firmware

lxlive

ho aggiornato il firmware, la situazione è rimasta invariata. l'unica cosa che è cambiata e ke non riesco più a settare in maniera automatica il Router, e non posso più acceddere al suo pannesso per modificare le impostazioni.

Pondera

Citazione di: lxlive il 20 Febbraio 2012, 18:53:55ho aggiornato il firmware [...] non riesco più a settare in maniera automatica il Router, e non posso più acceddere al suo pannesso per modificare le impostazioni
Cioé? Che intendi? Che non trovi più l'opzione access point?

lxlive

Citazione di: Pondera il 20 Febbraio 2012, 20:48:26
Citazione di: lxlive il 20 Febbraio 2012, 18:53:55ho aggiornato il firmware [...] non riesco più a settare in maniera automatica il Router, e non posso più acceddere al suo pannesso per modificare le impostazioni
Cioé? Che intendi? Che non trovi più l'opzione access point?

nel senso che quando dal browser digito "dlinkrouter" prima mi apparavi l'utente e la pass per entrare nel menù del router, ora mi appare solo una immagine "d-link" e basta. e non posso le regolazioni o settaggi

Pondera

Resetta il router e svuota la cache del tuo browser!
Il "dlinkrouter" è un di più: a TUTTI i router si accede alla configurazione web col loro IP. Il tuo, se non l'hai cambiato, dovrebbe essere: 192.168.0.1 da scrivere sulla barra degli indirizzi del tuo browser. In ogni caso è scritto sotto, sulla targhetta adesiva con i dati del dispositivo.

lxlive

Citazione di: Pondera il 20 Febbraio 2012, 21:12:53Resetta il router e svuota la cache del tuo browser!
Il "dlinkrouter" è un di più: a TUTTI i router si accede alla configurazione web col loro IP. Il tuo, se non l'hai cambiato, dovrebbe essere: 192.168.0.1 da scrivere sulla barra degli indirizzi del tuo browser. In ogni caso è scritto sotto, sulla targhetta adesiva con i dati del dispositivo.

ho resettato il router, svuotato la cache. ma niente. non posso accedere al router via web.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari