Menu principale

DSL-2740B E1 - Modem Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Carciofone, 03 Maggio 2010, 15:09:57

Half_dj

Ragazzi siete davvero sicuri che il 2740b sia migliore del 2740r.perchè domani lo dovrei comprare, ma mi sembra strano il fatto che il 2740r costi più del 2740b che ha il doppio di ram.ditemi quaclosa.

Alby

Sì, è proprio così, perchè per la fretta di metterlo sul mercato il DSL-2740B è stato inscatolato con un firmware buggato e quindi i clienti per averlo funzionante se lo devono aggiornare da soli scaricandolo da questo sito o dai server D-Link. Comunque ha un processore a 400 e rotti Mhz invece di 280 e 32 MB di RAM invece di 16 e chipset Broadcom invece di Trendchip-Ralink.
In realtà il 2740B ha lo stesso hardware di concorrenti come il Netgear DGN2200 (ma senza la porta USB) e il TP-Link TD-W8960N, quindi con alta probabilità dovresti trovarti bene.

Half_dj

Citazione di: Alby il 12 Febbraio 2011, 08:24:35Sì, è proprio così, perchè per la fretta di metterlo sul mercato il DSL-2740B è stato inscatolato con un firmware buggato e quindi i clienti per averlo funzionante se lo devono aggiornare da soli scaricandolo da questo sito o dai server D-Link. Comunque ha un processore a 400 e rotti Mhz invece di 280 e 32 MB di RAM invece di 16 e chipset Broadcom invece di Trendchip-Ralink.
In realtà il 2740B ha lo stesso hardware di concorrenti come il Netgear DGN2200 (ma senza la porta USB) e il TP-Link TD-W8960N, quindi con alta probabilità dovresti trovarti bene.
ma avendo più processore e più ram dovrebbe andare più veloce anche nel caricare i video su internet o le pagine.o per quello non cambia niente?perchè sinceramente prima avevo un 2640b e andava bene, poi sono passato al 2740r, ma sembra peggio del 2640b nella velocità di caricamento delle pagine e tutto.oggi volevo cambiarlo con un 2740b.
secondo voi si sente molto la differenza tra il 2740b e il 2740r?


Pondera

Non c'entra niente: per la velocità di caricamento delle pagine devi operare sul parametro MTU!
Processore e RAM influenzano i processi che possono essere eseguiti contemporaneamente, cioè le maggiori funzionalità presenti nel 2740B rispetto a quelle essenziali del 2740R.

FrancescoP

Citazione di: C@rciofone il 11 Febbraio 2011, 07:07:59Se la spia è verdino flebile perchè non è accesa, ma risente dell'illuminazione di altre spie nelle vicinanze, allora significa che è spenta.
Dopo un reset del router e con l'interruttore posteriore del wireless spostato da OFF (5 sec) su ON la rete deve essere visibile, Se non lo è il router potrebbe essere guasto e da sostituire in garanzia presso il negoziante.

Grazie mille del consiglio, ho resettato il router come mi hai suggerito, ho riconfigurato il tutto e ora il wireless funziona!!! :D

FrancescoP

Citazione di: C@rciofone il 11 Febbraio 2011, 07:07:59Se la spia è verdino flebile perchè non è accesa, ma risente dell'illuminazione di altre spie nelle vicinanze, allora significa che è spenta.
Dopo un reset del router e con l'interruttore posteriore del wireless spostato da OFF (5 sec) su ON la rete deve essere visibile, Se non lo è il router potrebbe essere guasto e da sostituire in garanzia presso il negoziante.

Grazie mille del consiglio, ho resettato il router come mi hai suggerito, ho riconfigurato il tutto e ora il wireless funziona!!! :D

Half_dj

Citazione di: Pondera il 12 Febbraio 2011, 13:17:22Non c'entra niente: per la velocità di caricamento delle pagine devi operare sul parametro MTU!
Processore e RAM influenzano i processi che possono essere eseguiti contemporaneamente, cioè le maggiori funzionalità presenti nel 2740B rispetto a quelle essenziali del 2740R.
si però io ho notato che quando ho 3 o 4 pc collegati in wireless la linea è molto lenta rispetto al precedente 2640b che avevo prima.con processore e ram più veloci dovrebbe gestire meglio questo discorso?
come mai il 2740r costa più del 2740b che è migliore?non mi spiego questo fatto.
poi il fatto che uno abbia tre antenne e l'altro 2 cambia qualcosa?

mathayus

Nella prima pagina viene indicata l'opzione WMM (Wi-Fi Multimedia) da impostare sul router per migliorare la velocità del WI-FI. Non la trovo, qualcuno mi dice in quale menù è?

Grazie!

Alby



dodi

ragazzi qualcuno ha mai installato una stampante con wifi con questo modem?
ho acquistato una epson sx420w e non riesco a completare l'installazione per la connessione wifi. una delle soluzione sarebbe registrare l'indirizzo MAC della stampante nel router, ma come si fa?


Raky

Citazione di: Alby il 16 Gennaio 2011, 12:47:53Un'altra cosa che mi viene in mente è che gli dslam infostrada potrebbero essere di tipo vecchio (vedi adsl1) e non supportare ancora il protocollo ipv6, quindi; in altri casi ci sono stati problemi con questo router e infostrada per questa ragione. Ce l'hai qualche altro modem più vecchiotto con cui fare il test?
Potresti anche provare a togliere la spunta dal protocollo ipv6 sempre nelle proprietà della scheda di rete del pc per vedere se cambia qualcosa anche se non penso che vada a influire sul router (ma non si sa mai).
Ragazzi, avevo dei grossi problemi con Starcraft 2 da quando ho cambiato le imposta come consigliato gentilmente da Alby e, dopo alcuni test mi sono reso conto che Sc2 utilizza ipv6! Ecco perché mi dava problemi! Quindi state attenti a disabilitarlo ! :P
Aka Starcraft 2 - Raky.235
Router - D-Link DSL-2740B E1
Pc - Intel core 2 Duo E8400@4300 Daily - Gigabyte P35-DS4 - CORSAIR DDR2 4GB 1066Mhz Cas 5 TWIN2X4096-8500C5C - Sapphire Radeon HD5850 1GB - Hitachi 500Gb - Hitachi 250Gb - Cooler Master GX 750W

Carciofone

Ma quindi disabilitare ipv6 non ti ha risolto i problemi e per di più ha reso incompatibile il gioco, oppure qualche miglioramento aveva avuto?

Raky

No, non ho avuto miglioramenti e mi ha reso incompatibile il gioco
Aka Starcraft 2 - Raky.235
Router - D-Link DSL-2740B E1
Pc - Intel core 2 Duo E8400@4300 Daily - Gigabyte P35-DS4 - CORSAIR DDR2 4GB 1066Mhz Cas 5 TWIN2X4096-8500C5C - Sapphire Radeon HD5850 1GB - Hitachi 500Gb - Hitachi 250Gb - Cooler Master GX 750W


Inter646

Sono riuscito a "configurare" quel poco che mi possa far navigare su internet con questo router (io ne capisco zero di questi argomenti!), però non riesco a trovare dove inserire l'indirizzo IP, subnet mask, gateway predefinito ed i server DNS per potermi collegare col mio provider, con IP pubblico dinamico, come quando facevo il collegamento tramite cavo, e li inserivo nelle proprietà della connessione di rete (TCP/Ivp4).
Grazie

Alby

Aggiorna come prima cosa il firmware all'ultimo disponibile linkato in prima pagina e configura il router esattamente come da post sempre in prima pagina. Quanto ai dns, dovrai inserirli esattamente dove li inserivi prima, nelle proprietà ipv4 della scheda di rete ethernet o wireless che connetti al router.

Alby

Aggiorna come prima cosa il firmware all'ultimo disponibile linkato in prima pagina e configura il router esattamente come da post sempre in prima pagina. Quanto ai dns, dovrai inserirli esattamente dove li inserivi prima, nelle proprietà ipv4 della scheda di rete ethernet o wireless che connetti al router.

Inter646

Citazione di: Alby il 18 Febbraio 2011, 17:33:34Aggiorna come prima cosa il firmware all'ultimo disponibile linkato in prima pagina e configura il router esattamente come da post sempre in prima pagina. Quanto ai dns, dovrai inserirli esattamente dove li inserivi prima, nelle proprietà ipv4 della scheda di rete ethernet o wireless che connetti al router.

Il firmware è l'ultimo disponibile.
Ho disabilitato l'DHCP perchè il mio provider mi dice che devo fare così per collegarmi ad internet.
La connessione l'ho protetta con password e criptata con WPA2... .
Per avere funzionante l'IP Publico dinamico del provider, dovrei inserire nelle prime 3 righe delle proprietà dell'IPv4 degli indirizzi IP che mi hanno fornito loro , ora mi chiedo: dove li devo mettere per far funzionare stò benedetto IP Pubblico dinamico che sul router non ho trovato il posto? Io trovato menù solo con 2 righe ed 1 era l'indirzzo del router mi pare.
Per gli DNS lo faccio subito.
Grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari