Menu principale

DSL-2640B B3: uTorrent causa disconnessioni

Aperto da adolfo, 30 Luglio 2010, 17:53:17

adolfo

Posseggo un D-link dls 2640B e da qualche giorno si verifica questo problema:
ADSL sempre presente(luce accesa), Internet dopo circa  3 ore si stacca (luce spenta e niente
navigazione); sono costretto a spegnere e riaccendere il router e funziona tutto, ma di nuovo dopo circa  3 ore si ripresenta lo stesso problema e di nuovo rifaccio la procedura di prima. Contattato
Telecom e per loro(effettivamente) la linea è OK.
Il router ha un mesetto di vita; prima, quando lo accendevo si vedeva, all' interno, lampeggiare un led Blu e adesso non si vede più.
Lo stesso succede con qualsiasi dei 4 pc che collego.
Grazie

Pondera

Citazione di: adolfo dateline=1280505197Posseggo un D-link dls 2640B
Che revisione hardware è?!?

adolfo

versione firmware: EU_5.0.0
data Firmware: 08.03.2010.

Prima non lo aveva mai fatto.

Alby

Per caso ti eri salvato un file di configurazione quando andava tutto bene?
Potresti resettarlo per una decina di secondi e poi ricaricarlo e se non l'avevi fatto, riconfigurarlo manualmente.

adolfo

Nessun File salvato.
Ho notato che succede da quando ho messo DNS primario e DNS secondario; prima avevo solo DSN primario=192.168.1.1; proverò a ricambiarlo.

Mi trovo, dopo la riaccensione questi valori cambiati nello Status del Router=
indirizzo IP 95.245.3.42, Subnet Mask 255.255.255.255 (questi non cambiano),
Gatway di defalt 196.168.100.1.
Il mio PC mi dice che l' IP external è 95.245.3.42 e cambia ad ogni collegamento alla rete.
Avrò sbagliato IO nelle impostazioni.

Carciofone

Sembrerebbe tutto normale, ma hai verificato che quello che chiami "stacco" in realtà non sia più semplicemente un blocco del funzionamento dei dns? Cioè sei connesso, ma la navigazione è bloccata perchè i dns non rispondono.
Prova a resettare il router e a configurarlo da zero, mantenedo il dhcp attivo anche sulle schede di rete connesse al router stesso. Se poi vuoi usare dns alternetivi, invece di inserirli nella maschera di config del router, li inserisci nelle proprietà della scheda di rete del pc in modo che l'ip rimanga assegnato dal dhcp del router, mentre invece i dns utilizzati saranno quelli specificati da te manualmente. Il vantaggio di questa soluzione è che nelle proprietà della scheda di rete protocollo tcp\ip per ipv4 puoi inserire tutti i dns che vuoi in sequenza e non soltanto 2, ma anche 10 se ce li hai e di diverse origini, così se non va uno andrà sempre l'altro.

adolfo

Grazie,  proverò.

1.8.2010  Trovato problema: quando metto in funzione uTorrent 2.0.3.20683 si stacca internet
(provato 3 volte, è sempre lui), con gli altri P2P non succede.

ps: ripristinato da zero ed ho messo come DNS 192.168.1.1 (ho copiato tutto dal comando CMD)
e per adesso non ho problemi.


06.10.2010
Una piccola domanda: ho assegnato gli IP fissi ai 4 pc collegati al router e DHCP disabilitato.
Che succede se, mantenendo gli IP fissi (per emUle, torrent, ecc, mi servono almeno su uno dei PC),
attivo il DHCP)??
Il problemino di prima insiste ancora e la Telecom, dopo le prove, ha detto che il problema sta nel mio Router.

Dimenticavo: il Gateway sul PC è 192.168.1.1 (Router), mentre quello che leggo nel router è 192.168.100.1. Perché sono diversi??

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari