Menu principale

DWL-2100AP - Access Point/Bridge Wireless G+ 108

Aperto da m4ss1, 03 Novembre 2008, 09:07:00

dioniso

Fore mi sn spiegato male. Il problema nn è il firmware, nn riesco ad entrare più nel browser. mi sa tanto che la flash è partita anche se i led si accendono regolarmente.

Tahz

Ho un modem DWL 2000AP + e operatore telefonico Fastweb. Mi è saltata la protezione della rete wireless. Non riesco ad accedere all'indirizzo http://192.198.0.50 per rifare la protezione della mia rete wireless.
Esiste qualche nuovo indirizzo?
Fatemi sapere, grazie.
Tahz

mavvattene

salve ragazzi. mi rivolgo a voi perché dopo l'ennesima giornata buttata a fare prove su prove, non sono riuscito ad arrivare a nulla!!! vi spiego la situazione: a casa ho un DSL-2740B (Firmware Version: 2.61 Hardware Version: C2) che funziona solo in wireless visto che purtroppo non ho la casa cablata; al piano di sotto ho un piccolo ufficio in cui c'è una piccola rete lan con uno switch e un print server. ora volevo collegare il tutto in wireless e avevo pensato quindi di aggiungere un access point, il suddetto DWL-2100ap (Firmware Version: v2.50eu Hardware Version: A5), che per quello che faccio è più che sufficiente (oltre al fatto che trovandolo usato non mi sono svenato!!!) il bello arriva ora: dopo aver letto guide su guide prima e dopo l'acquisto, ancora non riesco a trovare il bandolo della matassa e a far dialogare i due dispositivi D-Link. in pratica ho provato a fare un wireless bridge ma i due non dialogano e sono arrivato al livello DISPERAZIONE!!! spero quindi in un vostro aiuto perché davvero le ho provate tutte!!! 1 salutone a tutti e 1 grazie a chi vorrà aiutarmi.

young

hai impostato il dwl-2100 come repeater e hai inserito il mac address del dsl-2740?

mavvattene

Citazione di: young il 23 Giugno 2012, 23:38:18hai impostato il dwl-2100 come repeater e hai inserito il mac address del dsl-2740?

...mmm...no...sinceramente avevo provato ad impostarlo o come wireless client o come wds (che dovrebbe essere un wireless bridge)...come repeater non ci avevo pensato...ma non serve per estendere il raggio di azione del wireless?! o non ho capito niente?! perché a me serviva per far navigare dei pc collegati ad uno switch lan...comunque domani farò delle prove e ti farò sapere. intanto grazie mille della risposta e del consiglio!!! ;)

mavvattene

Citazione di: mavvattene il 24 Giugno 2012, 02:49:07
Citazione di: young il 23 Giugno 2012, 23:38:18hai impostato il dwl-2100 come repeater e hai inserito il mac address del dsl-2740?

...mmm...no...sinceramente avevo provato ad impostarlo o come wireless client o come wds (che dovrebbe essere un wireless bridge)...come repeater non ci avevo pensato...ma non serve per estendere il raggio di azione del wireless?! o non ho capito niente?! perché a me serviva per far navigare dei pc collegati ad uno switch lan...comunque domani farò delle prove e ti farò sapere. intanto grazie mille della risposta e del consiglio!!! ;)

ciao young. ho provato ad impostare la funzione "universal repeater" col mac address del DSL-2740B ma ancora nulla!!! sono sempre più disperato... :(

young

a meno che il dwl-2100 consente il collegamento wds o repeater solo con lo stesso modello ( o con prodotti che usano lo stesso chip). In passato avevo letto qualcosa del genere ma non ne sono completamente sicuro.

gullinho

Ciao a tutti!
Vi chiedo gentilmente una mano, non riesco a configurare la wifi a casa, nello specifico non riesco a far vedere il router wifi di telecom all'access point d-link DWL 2100AP.

Premetto che sono una capra su questo argomento.

Grazie anticipatamente

Alessio

cesare76

salve a tutti, mi accodo alle discussioni precedenti in quanto io ancora non riesco a venire a capo della corretta configurazione per far funzionare il tutto.
io ho un router wifi pirelli drg a225g con ip gateway 192.168.1.1
ssid TISCALI
Ip adress Pool da 100 a 150

vorrei amplificare il segnale con il dwl 2100 ap in funzione universal repeater

configuro l'ap nella sezione lan con nuovo ip 192.168.1.101
subnet in automatico 255 ecc...
e come gateway imposto sempre 192.168.1.1

nella sezione wifi dell' ap trovo la mia linea TISCALI, con lo scan, la seleziono ed inserisco la chiave di sicurezza WPA ecc

applico il tutto e l'ap si riavvia.
led sull ap del wlan accesa

ora, sul pc portatile che deve ricevere il segnale del ripetitore
come devo impostare i parametri TCP?
ho provato in tutti i modi ma non riesco ad avere connessione internet
( e se fosse possibile vorrei riuscire a metterlo in rete con gli altri)
il portatile usa VISTA e la scheda di rete è una atheros AR5007EG

in più, se posiziono l'ap vicino ad un altro PC che è connesso per i fatti suoi in wifi al router principale (con chiavetta sempre d-link dwl g122) sembra che vada in tilt anche se ha il tcp con parametri assegnati, anche i dns.
probabilmente perchè vede due linee con la stessa SSid?

il firmaware dell'ap è il 2.50eu

ho provato anche a disabilitare la chiave di protezione, ma niente

fondiaria

salve anche io sono nuovo. mi hanno appena regalato un ap 2100 con queste caratteristiche:
fcc id: rrk2004042018-1
ic:4216a-wl2100ap
mac id :001b110a3162
h/w ver A4 F/w ver 2.20 eu ho aggiornato alla versione 250eu-rc358

bene, adesso il problema. ho allungato per circa 30 un cavo utp cat 5e per portarlo giu in un altra stanza, ed ho collegato access point. Lo configuro credo bene, ma il segnale è veramente scarso, con il tablet vicino le pagine si caricano lentissime. Ho creduto che il cavo portato fosse difettoso ma la stessa cosa mi succede se lo monto direttamente vicino al 2740b. Una conferma e che quando mi collegato al wifi del router va bene ma non benissimo la velocita è al max 65 mbps ma il segnale e eccellente, quando mi collego al access  point la velocita scende a 20/30 mbps e il segnale è scarso dove sbaglio, da dire non sono un genio.
a proposito ho aggiornato perchè credevo che era molto vecchia la versione e il problema speravo che con l'aggiornamento lo risolvevo

grazie
scusate se scrivo qui ma anche il router ha diverso tempo conviene aggiornarlo?

fondiaria


Pondera

Aggiorna il 2100AP all'ultima versione del firmware del quale trovi il collegamento per scaricarlo nel primo messaggio di questa discussione.

Il 2740B che revisione hardware è? Presumo una C2. Così ti indirizziamo alla discussione specifica su questo forum.

gladiatore

Ho un modem router Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi al quale voglio collegare un D-Link dwl-2100ap (firmware aggiornato) in modalità access point.

Ho collegato il D-Link al modem-router Alice con un cavo ethernet e ip dinamico (fornito cioè dal dhcp di Alice); ho utilizzato inoltre stesso SSID, metodo di protezione e password ma differente canale. Il D-Link è raggiungibile con un ping da un notebook della rete e posso accedere alla sua pagina di configurazione (è quindi visto da Alice). Non mi funziona però come access point: un notebook nelle sue vicinanze non rileva la rete wireless.

Cosa può essere ?

Pondera

Revisione hardware e versione firmware del 2100?
Sistema operativo del PC? Che scheda di rete wireless? Che versione del driver?

gladiatore

vero ! parto male !
revisione hw  (dove la trovo ? comunque l'ho comprato, nuovo, prima dell'estate)
fw: ultimo (credo) 2.50rc358
SO PC: XP sp3
scheda di rete: Intel PRO/wireless LAN 2100 3B mini pci adapter
versione driver: 1.2.5.37

Pondera

Non credevo fosse ancora in vendita.
La revisione hardware la trovi scritta sulla targhetta adesiva sotto il dispositivo. Dovrebbe essere un A4...
C'è l'ultimo firmware!
Se lo vuoi usare come access point wireless non c'è bisogno che lo colleghi via cavo al router.

gladiatore

sì, A4, hai ragione.

Ma scusa, allora che differenza passa tra modalità "access point", "access point con wds" e "universal repeater" ?

gladiatore

aiuto, Pondera, non mi lasciare così.....la modalità "access point" è corretta ? il SSID del D-Link deve essere uguale a quello del modem-router Alice ?

Pondera

Perché colleghi i due dispositivi col cavo? Tutto quello che stai facendo funziona col wireless!

gladiatore

OK, provo senza cavo, e
1) la modalità del D-Link deve essere "access point" o, senza cavo, deve essere "repeater" ?
2) il SSID del del D-Link deve essere uguale a quello di Alice ?
3) devo dare un indirizzo statico al D-Link ?

NB apprezzo il tuo supporto, grazie!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari