Menu principale

DCS-932L: Videocamera Cloud Day/Night Wireless N

Aperto da Carciofone, 05 Ottobre 2012, 10:41:54

prof61

Nessuno che mi possa aiutare?Neanche l'assistenza ufficiale DLink  ???

Carciofone

Buon giorno ragazzi! Ringrazio per il complimento, ma magari fossimo l'assistenza ufficiale D-Link ... almeno saremmo stipendiati! ;))))
Riunisco questa discussione a quella della cam DCS-932L in modo che gli utenti che vi partecipano ricevano le notifiche e vi possano aiutare.

Sandri

Citazione di: prof61 il 26 Dicembre 2014, 23:22:53
Citazione di: prof61 il 26 Dicembre 2014, 14:53:04
Citazione di: Alby il 26 Dicembre 2014, 09:09:52Il movimento rilevato dalla logica delle cam non consiste nel movimento fisico degli oggetti, ma nella modificazione dello stato dei pixel che compongono l'immagine rilevata dall'obiettivo. Quindi qualunque cosa modifichi il quadro di ripresa, luci e ombre cambiate, oggetti che si muovano etc attiva il motion alert.
Il parametro della sensibilità indica la percentuale dei pixel che compongono il riquadro di ripresa che deve essere modificata per generare l'allarme in modo inversamente proporzionale: più è bassa la sensibilità più è elevato il numero di pixel che deve mutare contemporaneamente per generare l'avviso. Puoi scendere anche al 20-10-5% e testare la risposta.

Grazie,risposta illuminante.Provo con percentuale al minimo e vi faccio sapere.Ciò che a me interessa, come è logico che sia, sono le intrusioni da parte di sconosciuti, leggi ladri.Se ciò non fosse possibile, l'utilità di questi oggetti, sarebbe moooolto limitata
Impostato le cam al 5% ma non è cambiato nulla.In 2/3 ore una marea di mail circa 1 a minuto per cam, fate voi un po i conti.Se le cose stanno in questi termini sono inservibili, considerando che la sorveglianza a distanza tramite smartphone risulta difficile causa lentezza connessioni.Sono veramente deluso.

Io ho due 932L per videosorveglianza con l'avviso email di movimento attivo. Quando ti spediscono la mail allegano mi pare 6 o 8 fotogrammi del movimento. Hai provato ad analizzarli per vedere in cosa si differenziano?
Che firmware hai?

anthony82

ragazzi, io sono veramente scocciato con queste webcam.
ho aperto tempo fa una pratica per segnalare il problema audio. hanno confermato che erano difettose e mi hanno aperto un DOA.
ho spedito le webcam e ho dovuto aspettare ben 2 settimane per ricevere quelle sostitutive.
apro il pacco, collego la webcam al router e faccio partire il setupwizard...niente, non la vede, riprovo, riavvio, niente.
decido di provare l'altra (ho un bipack), niente.
la cosa divertente è che l'ip lo prendono eccome, perchè se con il browser punto al loro ip la pagina si apre, ma se il setup wizard non le vede non posso impostare una password di admin né registrarle su mydkink...quindi in pratica non mi servono a un tubo...
dopo millemila tentativi (da win e mac) alla fine riesco a farle vedere al setup e a configurarle.
una funziona (ma ha lo stesso identico problema audio di quella inviata in assistenza), l'altra funziona ma rileva i movimenti solo se c'è luce (anche in modalità notturna, ma solo se c'è una piccola luce accesa)...con quelle vecchie, stesso identico modello, funzionava alla perfezione.
decido quindi di ripristinare il setup della vecchia, così da essere certo di non aver sbagliato. niente, mano se mi piazzo davanti alla webcam al buio con lo schermo acceso del telefono e glielo agito davanti (mi ha visto solo in 1 tentativo su 10 fatti).
non essendo soddisfatto provo a fare un factory reset.
ricollego al router via cavo ma niente...non c'è verso di fargliela vedere (e al solito, via wifi l'ip lo prende...). ma come è possibile che questi prodotti siano così scadenti?
ora mi tocca aprire l'ennesimo ticket e aspettare altre settimane per avere un prodotto sostitutivo...roba da matti.

Optimista

C'è un avviso sul sito mydlink che riguarda anche le nostre 932L:

2015/01/27 12:00
Users should wait to update to Java 8. 
Java 8 will block the display of the Live View on the mydlink web portal. 
Affected cameras:
•DCS-930L  •DCS-931L  •DCS-932L  •DCS-933L
•DCS-5009L  •DCS-5010L  •DCS-5020L  •DCS-6045L
•DCS-700L  •DCS-800L  •DCS-850L
Please use mydlink Lite mobile app or Internet Explorer to view camera feeds. 
For users of Chrome/Firefox/Safari, we are working on a fix to resolve issue quickly.

pandan

spetiamo bene. anche la mia 942 è out.
se passa ancora altro tempo mi sa che cambio....

Carciofone

Attenzione, però, che la soluzione tampone ottimale per non aver problemi è al momento scaricare ed installare l'ultima versione aggiornatissima della JRE 7.76 che non soffre di alcun problema. Casomai si potrà aggiornare alla versione successiva della JRE 8.31 quando uscirà tra una quarantina di giorni.

Carciofone


gulpegaspe

Ciao a tutti,
ho già scritto un messaggio sul forum internazionale (credo americano) per segnalare un problema che il nuovo firmware va a creare.

La mia configurazione prevede 2 telecamere 932L Rev.B, entrambe configurate con un IP statico ed entrambe con l'email di invio notifiche configurata nell'amministrazione.

Ecco cosa mi è successo:
- avviso di un nuovo firmware e update automatico alla versione 2.01
- procedura di update completata e tutto funzionava alla perfezione
- dopo alcune ore ho staccato la corrente per spostare la telecamera
- ho riattaccato la telecamera alla corrente
- Dall'applicazione del cellulare mydlink lite non era più possibile impostare il rilevamento suono/movimento
- Dall'applicazione mydlink lite il rilevamento di luminosità non andava più su "auto"
- Con firefox, sul portale eu.mydlink.com non era più possibile controllare la telecamera
- Ho fatto il downgrade del firmware alla versione 2.00 e tutto è tornato a funzionare alla perfezione

Concludo dicendo che ho provato più volte con entrambe le telecamere, sia con l'aggiornamento automatico sia con quello manuale e il risultato non cambia.

Carciofone

Probabilmente perchè questo upgrade richiede il reset totale della cam e la sua successiva riregistrazione sul sito mediante l'apposita app.

Questa eventualità si manifesta quando viene modificato il sistema di compressione del video\audio inviato su web.
Una cosa analoga succede con il nuovo firmware 1.24 per la 942L.
Il changelog del firmware 1.10.03 mette in evidenza due fondamentali aggiornamenti:

Citazione1. Upgrade mydlink agent to v2.0.18-b61
2. Remove SSL, change to support TLS.


Quindi viene aggiornato il mydlinkagent e per di più è abbandonato lo standard di crittografia SSL per il più sicuro TLS.

gulpegaspe

Proverò nuovamente l'aggiornamento (facendo poi il reset) in serata.
Se funzionasse sarebbe comunque da modificare la descrizione della procedura di aggiornamento.
Grazie per l'interesse

Carciofone

Posso fare un test, ma su una A3 però, con firmware diverso ...

andyonos

ho aggiornato il fw della mia 932l al 1.10
dopo l'aggiornamento non vedo più la cam ne con Chrome ne con Explorer (prima dell'agg Java almeno su IE si vedeva)
non vedevo nemmeno + con mydlink Android, ma è stato sufficiente arrestare l'app e cancellare la cache e ora funziona.
??? ???  ???

Carciofone

Ho aggiornato la cam al firmware 1.10B02 senza problemi, la cam si collega a mydlink senza averla dovuta resettare o riconfigurare.
L'upgrade è avvenuto da file scaricato manualmente.

andyonos

Citazione di: C@rciofone il 12 Febbraio 2015, 22:48:18Ho aggiornato la cam al firmware 1.10B02 senza problemi, la cam si collega a mydlink senza averla dovuta resettare o riconfigurare.
L'upgrade è avvenuto da file scaricato manualmente.
scusa da dove l'hai scaricato manualmente? A me l'update l'ha fatto quando mi sono collegato al mydlink (upgrade fatto via cavo non wifi)

Carciofone


andyonos

credendo che qualcosa fosse andata storto, oggi ho scaricato il fw manualmente, collegato la cam al router con cavo, collegato il pc al router con cavo... caricato il fw al riavvio la cam era visibile anche da Chrome. Ho riposizionato la cam quindi staccata e ricollegata l'alimentazione, in wifi la cam è nuovamente solo visibile da app, da browser no. Ho segnalato la cosa a mydlink su fb vediamo se rispondono...

gulpegaspe

Citazione di: andyonos il 16 Febbraio 2015, 14:20:40credendo che qualcosa fosse andata storto, oggi ho scaricato il fw manualmente, collegato la cam al router con cavo, collegato il pc al router con cavo... caricato il fw al riavvio la cam era visibile anche da Chrome. Ho riposizionato la cam quindi staccata e ricollegata l'alimentazione, in wifi la cam è nuovamente solo visibile da app, da browser no. Ho segnalato la cosa a mydlink su fb vediamo se rispondono...


Stesso mio problema. Aggiungo che anche alcune funzionalità dell'app non vanno più.

Carciofone


gulpegaspe

Citazione di: C@rciofone il 16 Febbraio 2015, 22:43:53Sempre per la versione Bx?

Firmware v2.01b03

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari